LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alessio Vs Pandino Number One (primo lavoro)

+10
clamiva
yuko
Luigi Corvini
kekko28
NOFX
Nippe
Marco0961
rubio
walternos
Alessio97
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:GRANDE, GRANDISSIMO Pandino Like
Grazie Very Happy comunque ho in mente per questa estate di mettere su fusso un cera a base di quella sostanza naturale (non ricordo il nome), che ho letto aumenta molto il gloss, che ne dite?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Alessio
Quella “sostanza” si chiama Carnauba Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ricorda Alessio che più Carnauba contiene e meno durata ha
Eviterei  se lasci la macchina a lungo parcheggiata sotto il sole di luglio Wink

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Non mi veniva il nome della sostanza Laughing , comunque la volevo mettere sopra fusso, solo per un fattore do gloss maggiore, lasciando come protettivo sotto Fusso, ma non so se è fattibile come cosa fusso non lo voglio togliere anche perchè in estete la macchina rimane a cuocersi sotto il sole di Roma...

Admin

Admin
Admin

Volendo potresti applicare Kiwami o Authentic ma non è strettamente necessario Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Volendo potresti applicare Kiwami o Authentic ma non è strettamente necessario Wink
Dici che non aumenterebbe il gloss? Smile

menior

menior
Detailer Novello

Alessio97 ha scritto:
Admin ha scritto:Volendo potresti applicare Kiwami o Authentic ma non è strettamente necessario Wink
Dici che non aumenterebbe il gloss? Smile
Kiwami/Authentic e simili contengono a differenza di fusso un po di carnauba e potresti notare un leggero aumento di gloss a scapito di durata(non protezione cmq) per questo io nel periodo estivo applico quelle e invernale fusso e simili Very Happy

Admin

Admin
Admin

Alessio97 ha scritto:
Admin ha scritto:Volendo potresti applicare Kiwami o Authentic ma non è strettamente necessario Wink
Dici che non aumenterebbe il gloss? Smile
Come sai è la lucidatura responsabile del 90% del gloss, ma un tocco in più, la cera, te lo darebbe.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

il più lo fa proprio la vernice stessa che per il momento non rasenta la perfezione assoluta come dei lavoro qui dentro, ma lucida è lucida Very Happy vorrei metterla sopra a fusso, cosi da non preoccuparmi se la cera dopo un po' perdesse le sue proprietà, avendo sotto sempre come protezione primaria Fusso e sopra una cera, giusto per un fatto "scenografico" Laughing

menior

menior
Detailer Novello

È questo il regionamento sbagliato,perchè una cera valida resta sopra si anche qualche mese se da sola su superficie preparata e non sopra un altra cera/sigillante così la sua durata è proprio minima

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

però non mi va di rimuovere fusso e mettere la cera che dura, meno di fusso, lo vorrei fare solo per un fattore di gloss, anche perchè la macchina specialmente d'estate rimane a cuocersi nella torrida Roma, che sembra il deserto del Sahara e fusso mi sembra che abbia maggior protezione contro i raggi uv.

menior

menior
Detailer Novello

In questo caso dovresti usare un QD,sono fatti apposta per rinforzare un pó , dare un po di gloss In più senza pretese di durare sopra Smile e poi dare Kiwami sopra fusso per dare piu gloss non ha senso,di Soft99 ho provato Fusso/authentic/block water e come gloss non è che ci siano differenze grosse

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

menior ha scritto:In questo caso dovresti usare un QD,sono fatti apposta per rinforzare un pó , dare un po di gloss In più senza pretese di durare sopra Smile e poi dare Kiwami sopra fusso per dare piu gloss non ha senso,di Soft99 ho provato Fusso/authentic/block water e come gloss non è che ci siano differenze grosse
Calcola che come QD su fusso, passo perfectà a ogni lavaggio, quindi dici che è praticamente inutile, non avrei miglioramenti.

menior

menior
Detailer Novello

Secondo me no Smile è sono tanti anni che ci gioco Smile A parte il fatto di auto auto suggestione direi di no,potresti provare un QD con carnauba se lo trovi,o mettere una cera liquida come PB nattys o CG butter,tanto quelle durano poco in ogni caso e si applicano come QD ps.io cmq per ogni stagione nuova rimuovo quella vecchia e metto qlc di nuovo

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Secondo me no Smile è sono tanti anni che ci gioco Smile A parte il fatto di auto auto suggestione direi di no,potresti provare un QD con carnauba se lo trovi,o mettere una cera liquida come PB nattys o CG butter,tanto quelle durano poco in ogni caso e si applicano come QD ps.io cmq per ogni stagione nuova rimuovo quella vecchia e metto qlc di nuovo

A questo punto rimango con l'accoppiata Fusso+ Perfectà che mi soddisfa a pieno! ogni tanto mi viene da fare esperimenti strani Razz

menior

menior
Detailer Novello

Sperimenti strani...è questo il bello di di questo gioco Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto ........testare e poi testare sempre prodotti nuovi ........questo è il bello Wink
se metti un prodotto e rimani fissato solo per quello ....................due ball bounce bounce
io solo per il 2018 ho gia' preso 4-5 nuovi prodotti da testare Laughing Laughing Laughing .............aspetto che arrivi la primavera Basketball
nel frattempo................preparo altri 2 ordini ................tanto per cambiare un po' Very Happy

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Io penso che rimarrò stabile con Fusso, non mi va di levare e preparare tutto di nuovo Razz lo voglio testare alla grande.

menior

menior
Detailer Novello

Alessio97 ha scritto:Io penso che rimarrò stabile con Fusso, non mi va di levare e preparare tutto di nuovo Razz  lo voglio testare alla grande.
Io ho la fusso e non vedo l'ora di levarlo(a primavera)e mettere qualcosa di nuovo alien Come alternativa al fusso potresti usare una delle cere AW il gloss decisamente meglio e durata niente male Wink

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

menior ha scritto:
Alessio97 ha scritto:Io penso che rimarrò stabile con Fusso, non mi va di levare e preparare tutto di nuovo Razz  lo voglio testare alla grande.
Io ho la fusso e non vedo l'ora di levarlo(a primavera)e mettere qualcosa di nuovo alien Come alternativa al fusso potresti usare una delle cere AW il gloss decisamente meglio e durata niente male Wink

Non sarebbe male come idea, ma per esigenza mi serve un prodotto dalla protezione a lunga durata, il gloss è un'esigenza "secondaria" Surprised

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Salve ragazzi! dopo un po' ho lavato la pandina, l'ho ritrovata come l'ho lasciata grazie a fusso, rispetto al precedente lavaggio ho utilizzato anche Purifica per alleggerire fusso, ma l'idrorepellenza mi sembra un po' compromessa. Però fusso sopra c'è perchè la vernice è liscia come il vetro, com'era appena applicata avete qualche suggerimento ? Very Happy  comunque è stata trattata a Settembre 2017.
Alessio Vs Pandino Number One (primo lavoro) - Pagina 3 Inked_DSC_0545_LI_-_Copia

Alessio Vs Pandino Number One (primo lavoro) - Pagina 3 Inked_DSC_0566_LI_-_Copia

Alessio Vs Pandino Number One (primo lavoro) - Pagina 3 Inked_DSC_0583_LI

Alessio Vs Pandino Number One (primo lavoro) - Pagina 3 DSC_0537

Alessio Vs Pandino Number One (primo lavoro) - Pagina 3 DSC_0550

Alessio Vs Pandino Number One (primo lavoro) - Pagina 3 DSC_0558

Alessio Vs Pandino Number One (primo lavoro) - Pagina 3 DSC_0560

Alessio Vs Pandino Number One (primo lavoro) - Pagina 3 DSC_0580

Alessio Vs Pandino Number One (primo lavoro) - Pagina 3 DSC_0585

Alessio Vs Pandino Number One (primo lavoro) - Pagina 3 DSC_0592

Alessio Vs Pandino Number One (primo lavoro) - Pagina 3 DSC_0594

menior

menior
Detailer Novello

Alessio hai messo qualcosa sopra il fusso? Un QD uno shampoo adittivato....altrimenti è strano,Fusso tende a perdere un po' di gloss con tempo ma "efetto idrorepelente" resta invariato per taaanto tempo

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Alessio hai messo qualcosa sopra il fusso? Un QD uno shampoo adittivato....altrimenti è strano,Fusso tende a perdere un po' di gloss con tempo ma "efetto idrorepelente" resta invariato per taaanto tempo
sopra ho messo solo Perfectà, ma mettendolo anche all altra panda trattata da poco, da qualche settimana non ho avuto problemi, però su questa la vernice è rimasta lucente come appena applicato.

menior

menior
Detailer Novello

Ma perfecta hai messo subito dopo fusso o dopo il successivo lavaggio? Perché non ho capito scratch L'unica spiegazione è questa,Fusso non ama tanto stratificazioni,cerco di non mettere niente sopra per i primi lavaggi

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Ma perfecta hai messo subito dopo fusso o dopo il successivo lavaggio? Perché non ho capito scratch L'unica spiegazione è questa,Fusso non ama tanto stratificazioni,cerco di non mettere niente sopra per i primi lavaggi
Perfectà lo passai dopo un mese e oltre dal primo lavaggio, comunque fino all ultimo lavaggio di febbraio Fusso aveva ancora un idrorepellenza ottima!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.