LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio sigillante su qd

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sigillante - Dubbio sigillante su qd Empty Dubbio sigillante su qd Lun 18 Set 2017 - 15:42

simpa84


Aiutante Detailer

Scusate, su un auto nuova mai sigillata ma in 2 mesi sempre prelavaggio e lavaggio e per finire trattata con qd D&D, si può applicare un sigillante? Oppure prima bisogna in qualche modo togliere il Qd

2Sigillante - Dubbio sigillante su qd Empty Re: Dubbio sigillante su qd Lun 18 Set 2017 - 21:58

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Ciao simpa (prendi le cose che ti sto dicendo con i guanti in quanto non sono un esperto) per applicare un sigillante ti consiglio di decontaminare l'auto sia chimicamente che meccanicamente (magari con una clay soft gialla della angelwax, visto che comunque l'auto è nuova, e con apposito clay lube). Al passare della clay sicuramente rimuovi il 99,9% del qd dato in precedenza. Questo passaggio inoltre garantisce maggiore longevità e prestazione del sigillante che poi vai ad applicare.

3Sigillante - Dubbio sigillante su qd Empty Re: Dubbio sigillante su qd Lun 18 Set 2017 - 22:19

simpa84


Aiutante Detailer

Francesco#Sisu ha scritto:Ciao simpa (prendi le cose che ti sto dicendo con i guanti in quanto non sono un esperto) per applicare un sigillante ti consiglio di decontaminare l'auto sia chimicamente che meccanicamente (magari con una clay soft gialla della angelwax, visto che comunque l'auto è nuova, e con apposito clay lube). Al passare della clay sicuramente rimuovi il 99,9% del qd dato in precedenza. Questo passaggio inoltre garantisce maggiore longevità e prestazione del sigillante che poi vai ad applicare.