LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio sigillante su qd

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sigillante - Dubbio sigillante su qd Empty Dubbio sigillante su qd Lun 18 Set 2017 - 15:42

simpa84


Aiutante Detailer

Scusate, su un auto nuova mai sigillata ma in 2 mesi sempre prelavaggio e lavaggio e per finire trattata con qd D&D, si può applicare un sigillante? Oppure prima bisogna in qualche modo togliere il Qd

2Sigillante - Dubbio sigillante su qd Empty Re: Dubbio sigillante su qd Lun 18 Set 2017 - 21:58

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Ciao simpa (prendi le cose che ti sto dicendo con i guanti in quanto non sono un esperto) per applicare un sigillante ti consiglio di decontaminare l'auto sia chimicamente che meccanicamente (magari con una clay soft gialla della angelwax, visto che comunque l'auto è nuova, e con apposito clay lube). Al passare della clay sicuramente rimuovi il 99,9% del qd dato in precedenza. Questo passaggio inoltre garantisce maggiore longevità e prestazione del sigillante che poi vai ad applicare.

3Sigillante - Dubbio sigillante su qd Empty Re: Dubbio sigillante su qd Lun 18 Set 2017 - 22:19

simpa84


Aiutante Detailer

Francesco#Sisu ha scritto:Ciao simpa (prendi le cose che ti sto dicendo con i guanti in quanto non sono un esperto) per applicare un sigillante ti consiglio di decontaminare l'auto sia chimicamente che meccanicamente (magari con una clay soft gialla della angelwax, visto che comunque l'auto è nuova, e con apposito clay lube). Al passare della clay sicuramente rimuovi il 99,9% del qd dato in precedenza. Questo passaggio inoltre garantisce maggiore longevità e prestazione del sigillante che poi vai ad applicare.

Ciao, ma secondo te se uso p-ray e Car Pro PolyShave Block penso sia più facile da usare visto che la devo passare su tutta l 'auto e lubrifico con eco2..? Il qd va via?

Altra domanda vorrei applicare il Bouncer’s Bead Juice. Perchè al di fuori della protezione mi interessa sheeting.. ed è anche facile da applicare. Se dopo sigillata, ai lavaggi successivi applico un qd tipo perfecta o d&d dici che copro il lavoro del sigillante?

4Sigillante - Dubbio sigillante su qd Empty Re: Dubbio sigillante su qd Lun 18 Set 2017 - 22:43

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Per la decontaminazione chimica p-ray va benissimo, per il PoliShave non so dirti non l'ho mai utilizzato aspetta consigli da altri più esperti, eco2 va bene come lubrificante (ricordati di diluirlo 1.30). Si il qd dovrebbe andare via. Per il quick al lavaggio successivo a me hanno suggerito di passare sempre eco2 in quanto è il meno boosterizzato e non copre l'effetto del sigillante applicato in precedenza.

5Sigillante - Dubbio sigillante su qd Empty Re: Dubbio sigillante su qd Mer 20 Set 2017 - 18:32

Admin

Admin
Admin

Decontamina ed applica Bead Juice senza troppi problemi. L'ideale sarebbe una lucidatura di preparazione però Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.