LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto: tutto per il nanocoating e la pulizia cerchi

+2
ALESSIO 68
SnowFT
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

SnowFT

SnowFT
Apprendista Detailer

Ciao a tutti bounce ,

il web mi ha portato su questo portale/shop mentre cercavo info sulla pulizia dei cerchi del'auto: niente male davvero, complimenti! Ho letto velocemente qualche guida e devo dire che adesso ho una minima preparazione di base su alcuni prodotti, ma siamo ancora lontani dal livello "sufficiente".

Quindi avrei bisogno della vostra esperienza per il mio primo ordine (da cosa nasce cosa, volevo prendere solo un prodotto per rimuovere i residui ferrosi dai cerchi ma poi visto che ci sono...). Obiettivi:

- rimozione dei residui ferrosi dai cerchi (Car pro iron x, in che quantità per 4 cerchi?). Scopo: verniciatura con plastidip, quindi se avete consigli sul post lavaggio per rendere i cerchi pronti per la verniciatura...dite pure la vostra!

- Lavaggio della macchina rinseless (laverei un un garage condominiale), per preparazione al

- nanocoating (in che quantità per una Audi A5 Sportback?)

Avrei bisogno dei consigli sia per i prodotti specifici che per tutti gli accessori necessari alle diverse operazioni che ho intenzione di fare. Ho una discreta manualità ma non ho assolutamente intenzione di sbagliare, rovinando magari la macchina per procedure e/o prodotti sbagliati.

Grazie in anticipo!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...prima di tutto, se non lo hai ancora fatto, dovresti passare in area presentazione...cosa molto gradita in un forum... Very Happy

SnowFT

SnowFT
Apprendista Detailer

Certamente, fatto Rolling Eyes

SnowFT

SnowFT
Apprendista Detailer

Allora...sto per ordinare almeno il necessario per decontaminazione ferrosa (che mi preme molto perchè vorrei iniziare a verniciare i cerchioni invernali) e il necessario per sperimentare il lavaggio rinseless. Per ora, lasciando stare il nanocoating, mi sapete dire se questa lista è sufficiente?

- 1 x Car Pro IronX LS 1 lt
- 1 x Car Pro ECO2 Waterless&QD 1lt
- 1 x LCDA Secchio + Coperchio 17 lt.
- 1 x Scratch Shield - Griglia Regolabile
- 1 x Microfiber Madness Incredimitt Blue
- 1 x Microfiber Madness Incredisponge
- 1 x Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm (per l'asciugatura)

Può andare?

Admin

Admin
Admin

Per un lavoretto veloce va bene. Ma prelavaggio e shampoo?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

SnowFT

SnowFT
Apprendista Detailer

Non ne so niente a riguardo...consigli? Cool

Admin

Admin
Admin

Dai una letta qui: http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

SnowFT

SnowFT
Apprendista Detailer

la vedo dura senza fare "disastri" nel garage condominiale...è possibile saltare il prelavaggio se la macchina non ha fatto "off-road"? ovvero se presenta uno sporco da uso cittadino

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il prelavaggio per me è sacrosanto Wink

SnowFT

SnowFT
Apprendista Detailer

Comprendo...allora per ora continuo ad informarmi.

A questo punto mi concentro sul main topic, ovvero la pulizia dei cerchi per la verniciatura. Dopo la pulitura e verniciatura vorrei proteggerli, e stavo pensando al Car Pro Cquartz DLUX.

Per pulire (al verniciare ci penso io) e proteggere 4 cerchi, così sono coperto o mi serve altro?

- 1 x Car Pro IronX LS 1 lt
- 1 x Car Pro Essence 250 ml
- 1 x Car Pro Cquartz DLUX 30 ml
- 1 x Car Pro Cquartz Applicator
- 2 x Angelwax Applicatore Spugna Nero
- 3 x Car Pro Microfiber Suede

Admin

Admin
Admin

Mancherebbe l'essenziale clay bar Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

SnowFT

SnowFT
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Mancherebbe l'essenziale clay bar Wink

Bene, direi che

1 x Car Pro Clay Kit

può andare bene così provo le clay a diverse intensità...procedo ad ordinare questo. Nel frattempo mi è arrivato l'ronx, oggi decontamino un cerchione e vedo come va Exclamation

SnowFT

SnowFT
Apprendista Detailer

Finalmente ho provato, ottimo risultato!

Ho dato 3 passaggi (fin quando al terzo avevo una reazione quasi nulla del prodotto):

Primo acquisto: tutto per il nanocoating e la pulizia cerchi 20171011

Primo acquisto: tutto per il nanocoating e la pulizia cerchi 20171012

Con la seconda mano di plastidip ho avuto dei "problemi", appena riesco vedo se va meglio sul secondo cerchione.

Primo acquisto: tutto per il nanocoating e la pulizia cerchi 20171013

Una info: posso utilizzare Car Pro Cquartz DLUX a fine verniciatura per proteggere l'effetto? Oppure è un qualcosa di eccessivo? In caso si possa, quanto me ne servirebbe per 4 cerchi?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti secondo me hai ecceduto con plastidip in qualche zona. dlux lo puoi usare ma ti altera un pò la finitura opaca...

SnowFT

SnowFT
Apprendista Detailer

non so perchè ma nella seconda mano usciva quasi a "gocce", forse si era solidificato un pò l'ugello; se il risultato sul secondo cerchio differisce molto dal primo posso valutare di rifarlo...per la finitura opaca no problem, dopo il plastidip passo il metalizer per renderlo "lucido", l'effetto finale che voglio ottenere non è l'opaco

markich


Aiutante Detailer

SnowFT ha scritto:non so perchè ma nella seconda mano usciva quasi a "gocce", forse si era solidificato un pò l'ugello; se il risultato sul secondo cerchio differisce molto dal primo posso valutare di rifarlo...per la finitura opaca no problem, dopo il plastidip passo il metalizer per renderlo "lucido", l'effetto finale che voglio ottenere non è l'opaco
Per esperienza personale: con prodotti come il plastidip cerca di tenere la bomboletta ben calda altrimenti viene una schifezza. Queste temperature sono già fin troppo basse per lavorarlo decentemente, io mi sono aiutato con stufetta da bagno e phon! E dai molte mani leggere piuttosto che poche pesanti

SnowFT

SnowFT
Apprendista Detailer

markich ha scritto:
SnowFT ha scritto:non so perchè ma nella seconda mano usciva quasi a "gocce", forse si era solidificato un pò l'ugello; se il risultato sul secondo cerchio differisce molto dal primo posso valutare di rifarlo...per la finitura opaca no problem, dopo il plastidip passo il metalizer per renderlo "lucido", l'effetto finale che voglio ottenere non è l'opaco
Per esperienza personale: con prodotti come il plastidip cerca di tenere la bomboletta ben calda altrimenti viene una schifezza. Queste temperature sono già fin troppo basse per lavorarlo decentemente, io mi sono aiutato con stufetta da bagno e phon! E dai molte mani leggere piuttosto che poche pesanti

Grazie del consiglio, il problema principale comunque era l'ugello che dopo 2 utilizzi (a distanza di 30 minuti) diventava troppo sporco ed il prodotto usciva a chiazze.

Secondo cerchione, risultato decisamente lontano dalla prima prova:

Primo acquisto: tutto per il nanocoating e la pulizia cerchi 20171014

Mi correggo: il metalizer che ho comprato è stato un acquisto errato, dovrò comprare due "glossifier" per ottenere l'effeto lucido; sto anche pensando di verniciare la parte dietro il cerchio, per un effetto completo.

Admin

Admin
Admin

DLuX puoi adoperarlo, come detto correttamente potrebbe darti leggermente più gloss. Applicalo a superficie completamente asciutta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.