LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto prima lucidatura

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio acquisto prima lucidatura  Empty Consiglio acquisto prima lucidatura Gio 21 Set 2017 - 15:58

Marvin81x


Aiutante Detailer

Salve a tutti, ho una c4 berlina nera metallizzata e vorrei procede con la prima lucidatura (per ora a mano poi appena prendo confidenza con roto e Rota) e guardando e chiedendo qui è la sono giunto a questo: polish Zaino Pc, sigillante Zaino z2 pro, quick detailer Zaino Z6, poi per i lavaggi Z7 pad della Gtech due colori per applicazione polish... qualcuno ha mai usato questa combinazione? Il traguardo sarebbe massimo gloss, ovvio a mano non pretendo per ora ma poi vorrei arrivare al massimo gloss... la macchina ha piccoli micro graffi e leggeri swirl... grazie e buona giornata

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Non vorrei scoraggiarti in brutta maniera ma...se vuoi impiegare al meglio il tempo che vuoi dedicare al mantenimento della tua car, ti consiglio di avvicinarti all'idea di affrontare il lavoro meccanicamente.
In proporzione al tempo dedicato al lavoro manuale, il risultato non ti appagherà. Neutral
...qualche foto per individuare i difetti da correggere?

Marvin81x


Aiutante Detailer

Ciao Alessio come posso da telefono mandare le
Foto?? Comunque lo so in casa ho una rotativa che usavo per lucidare lo stucco prima con il lavoro precedente, della rupes... volevo usare quella ma non so

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per le foto, se hai un PC, ti spedisci una mail da cellulare con allegate le foto, le scarichi e le posti... Wink

Marvin81x


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Per le foto, se hai un PC, ti spedisci una mail da cellulare con allegate le foto, le scarichi e le posti... Wink


Mi dice che il file è troppo grande, supera i 0kb bah... comunque ho leggeri swirl molto leggeri e poco fitti, la macchina a 4 mesi... comunque se vorrei pulire a zero la macchina da tutti i trattamenti fatti prima di lucidare cosa posso usare? Grazie

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...con una lucidatura con roto...non avresti problemi...lucidando elimineresti anche le protezioni/cere applicate in precedenza... Wink

Marvin81x


Aiutante Detailer

Perfetto Alessio, rispolvero la mia rotativa e mi ci metto

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

rotorbitale intendeva Alessio ( roto ) .....la rotativa ( rota ) se non hai mai lucidato a macchina....lasciala dove si trova.... per il momento Wink

Marvin81x


Aiutante Detailer

Beh guarda ho sempre usato la rotativa nel mio lavoro (imbianchino) a lucidare lo stucco veneziano con cera d’api, se sbagliavi a stare troppo sul pezzo o troppo veloce facevo bolle e scaldate, è non ci mettevi molto va... penso il trasparente sia un po’ delicato ma non penso che se si fa attenzione e non si preme molto i risultati senza danni si ottengono no?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche io a lavoro uso rotativa e  rotorbitale........visto che hai dimestichezza......allora puoi provare........perchè no Very Happy

Marvin81x


Aiutante Detailer

Calcola che ho una rupes lh 16 en che va da 700/1700 giri... secondo me se sto leggero riesco ad evitare danni

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

oltre ad esser leggero.......conta molto la tecnica con rotativa Wink

Marvin81x


Aiutante Detailer

Ok sulla guida trovo tutto vero?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

oltre la guida..................leggi post e guarda video sul tubo Wink
magari se hai un cofano o portiera su cui far pratica.........................sarebbe il top

Marvin81x


Aiutante Detailer

Altro che cofano e portiera ho la macchina della moglie un bel cubo ahahah

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz ..................allora sei a cavallo lol! lol! lol!

Marvin81x


Aiutante Detailer

Sisi speriamo di un bel puro sangue e non di un asino... poi comunque affiancherò una roto, ma come velocità cosa consigli??

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Marvin81x


Aiutante Detailer

Mi dice che non ci sono argomenti

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Marvin81x


Aiutante Detailer

Si e non mi apre nulla

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.