Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Rubio VS Golf VI

Rubio VS Golf VI

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Rubio VS Golf VI il Dom 24 Set 2017 - 23:53

rubio

Apprendista Detailer
ciao a tutti, qui di seguito un ciclo completo di lucidatura in due step con 'chiusura' con Fusso.
Iniziamo...la macchina è del 2009 e non è mai stata decontaminata, clayata o lucidata...apparentemente sembrerebbe anche messa bene Shocked

'sembrerebbe' solo un po di sporco e qualche segnetto qua è la...

Tiriamo fuori le armi: Pnt nella Venus diluito 1:30, Labocosmetica #Semper, P-ray puro nella pompa spray Epoca e clay bar gialla con BB detailing spray:

Dopo pre e lavaggio mi do alla pulizia di qualche particolare aiutato da HP12 e pennellino Dodo juice:

e per fortuna che sembrava 'solo un po sporca'  :

affraid  affraid

risciacquo, asciugo sommariamente e si parte con la decontaminazione chimica con P ray. Personalmente non avevo mai visto dal vivo una roba simile, la macchina era praticamente diventata rosa tanto che ho deciso di fare 3 passate di prodotto che mi hanno garantito una rimozione completa di tutte le contaminazioni:

dopo aver risciacquato ed asciugato con MF4 (alla seconda asciugata assorbiva ancora benissimo!), comincio con la clay e la superficie inizia ad essere più liscia oltre che a far emergere segni che mi ero perso da una prima analisi. Do un ulteriore risciacquata (inutile si, pero ho preferito cosi) e dopo aver fatto intervenire il Mago in alcuni punti inizio a nastrare:

...e tiro fuori la seconda batteria di armi  Very Happy  :

Parto aggressivo con Resurrection + tampone Grigio Iconic/ Rupes UHS e a volte mi viene in aiuto il tampone in MF Car pro. Dopo il primo (...e lunghissimo) step decido di utilizzare Redemption con tamponi gialli HP06.
Un paio di 50/50 al volo:

Finito quest' ultimo step, dopo aver utilizzato Eraser,  passo ad un risciacquo veloce ed a un'asciugatura accurata con Mago. Ho notato che sin da subito Mago scorreva meglio sulla superficie decontaminata e lucidata.
Mi dedico quindi alla stesura di Fusso. A dire poco fantastica, effetto seta immediato, buon feeling nella stesura a patto che non la si lasci li per tropppo tempo. Stesa con l'applicatore Bouncer Wax Max (quello in dotazione mi sembrava ruvido), rimossa con Yellow Fellow e buffing con Summit.

Grazie a tutti! Cool

Visualizza il profilo

2 Re: Rubio VS Golf VI il Lun 25 Set 2017 - 19:29

IL BARBE

Aiutante Detailer
Gran Lavoro!!!Complimenti Ruggero!

Visualizza il profilo

3 Re: Rubio VS Golf VI il Lun 25 Set 2017 - 19:32

NOFX

Detailer Superesperto
scusami rubio.......avevo visto il tuo lavoro stamattina e volevo farti i complimenti.....ma poi....tra una cosa e l'altra......mi era passato di mente Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
tutto molto bello e documentato Like Like Like Like Like Like Like Like

Visualizza il profilo

4 Re: Rubio VS Golf VI il Mar 26 Set 2017 - 2:48

rubio

Apprendista Detailer
Grazie Luca!! Very Happy Very Happy
Grazie NOFX! Cool Very Happy

Visualizza il profilo

5 Re: Rubio VS Golf VI il Mar 26 Set 2017 - 8:17

Nippe

Detailer Novello
Bel lavoro, anche se fossi stato in te sarei andato dritto di tampone in mf (ok, non adoro il tampone UHS) dalle foto vedo che c'era una bella patina calcarea Smile

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

6 Re: Rubio VS Golf VI il Mar 26 Set 2017 - 20:56

walternos

Detailer Novello
bel lavoro!

Visualizza il profilo

7 Re: Rubio VS Golf VI il Mer 27 Set 2017 - 13:52

cervi marco

Detailer Novello
Complimenti,bel lavoro e ottime armi Very Happy .

Visualizza il profilo

8 Re: Rubio VS Golf VI il Mer 27 Set 2017 - 18:25

Admin

Admin
Bravo, bel lavoro! Mi piace!

9 Re: Rubio VS Golf VI il Mer 4 Ott 2017 - 18:36

Piddu

Detailer Novello
Bel lavoro... Like

Visualizza il profilo

10 Re: Rubio VS Golf VI il Lun 9 Ott 2017 - 11:41

rubio

Apprendista Detailer
grazie ragazzi Very Happy

Nippe ha scritto:Bel lavoro, anche se fossi stato in te sarei andato dritto di tampone in mf (ok, non adoro il tampone UHS) dalle foto vedo che c'era una bella patina calcarea Smile

In realtà ci avevo pensato pure io, purtroppo però ne avevo disponibile solo uno e, visto che non ce l'avrei fatta a fare tutta la macchina, ho utilizzato i grigi e a spot quello in mf Cool

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: