LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Audi 2004 e trasparente...

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Audi 2004 e trasparente... Empty Audi 2004 e trasparente... Mer 27 Set 2017 - 9:34

Dragonlance


Apprendista Detailer

Che fosse un trasparente tosto già lo sapevo ma ieri mi sono dovuto arrendere (temporaneamente s'intende).
Partendo dall'inizio della storia c'è da chiarire che mi ha chiesto un collega di dare una passata alla sua Audi del 2004 color blu scuro ed io, ovviamente, ho subito accettato Very Happy .
Il lavaggio è stato tosto nel senso che ho seguto questo schema:
  • prelavaggio foam con Neve (mi piace sempre più questo prodotto) e risciacquo;
    applicazione IronX LS su tutta la vettura, lasciato agire quindi risciacquo;
    applicazione TarX in zone specifiche e risciacquo;
    foammata di Energo e risciacquo;
    lavaggio con Semper, risciacquo ed asciugatura.

Dopodichè ho passato la clay media su tutta l'auto.
Torniamo quindi al trasparente.
Ho provato un Iconic verde con Resurrecion ma gli ho fatto il solletico, ho provato quindi un Rupes microfibra medio (giallo) ma la situazione è migliorata veramente di poco.
Quale tampone mi consigliate da abbinare a Resurrection o eventualmente a qualcosa di più aggressivo? Un Iconic grigio potrebbe migliorare il taglio?
Grazie

2Audi 2004 e trasparente... Empty Re: Audi 2004 e trasparente... Mer 27 Set 2017 - 17:03

Admin

Admin
Admin

Hai utilizzato opzioni medie. Il mio consiglio è quello di adoperare un tampone più cattivo come una microfibra Blu Rupes, una lana Blu sempre Rupes o quello in micro della Car Pro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Audi 2004 e trasparente... Empty Re: Audi 2004 e trasparente... Mer 27 Set 2017 - 23:18

Dragonlance


Apprendista Detailer

Grazie per i preziosi consigli Antonio.
Appena arriveranno proverò subito "l'artiglieria pesante".

lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo



Ultima modifica di Dragonlance il Gio 28 Set 2017 - 16:26 - modificato 1 volta.

4Audi 2004 e trasparente... Empty Re: Audi 2004 e trasparente... Gio 28 Set 2017 - 13:05

Dragonlance


Apprendista Detailer

Materiale arrivato in meno di 24h!!! Siete stati più rapidi di Amazon!!!!

Complimenti!!!!

5Audi 2004 e trasparente... Empty Re: Audi 2004 e trasparente... Gio 28 Set 2017 - 17:07

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Audi 2004 e trasparente... Empty Re: Audi 2004 e trasparente... Dom 1 Ott 2017 - 11:28

Dragonlance


Apprendista Detailer

Visto che sto lavorando con una combo aggressiva e volendo utilizzare Essence per la finitura che tampone mi conviene usare? Forse un giallo Iconic?

7Audi 2004 e trasparente... Empty Re: Audi 2004 e trasparente... Dom 1 Ott 2017 - 15:03

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il giallo iconic è perfetto per essence, ma valuta anche il verde io non noto differenze degne di nota in fase di finitura.

8Audi 2004 e trasparente... Empty Re: Audi 2004 e trasparente... Dom 1 Ott 2017 - 16:53

Dragonlance


Apprendista Detailer

Passare da una lana a un verde iconic non è un pò troppo ? dovrei fare un intermedio?

9Audi 2004 e trasparente... Empty Re: Audi 2004 e trasparente... Dom 1 Ott 2017 - 20:50

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il verde ha più taglio del giallo, quindi sarebbe il contrario, ma in tutti e due i casi secondo me non ce n'è bisogno...

10Audi 2004 e trasparente... Empty Re: Audi 2004 e trasparente... Ven 6 Ott 2017 - 15:54

Dragonlance


Apprendista Detailer

Visto che mi trovo con l'auto disseminata di polvere di polish, prima di passare alla finitura è consigliabile un lavaggio "foam" oppure semplicemente rimuovere con un panno soft e Eraser?

11Audi 2004 e trasparente... Empty Re: Audi 2004 e trasparente... Ven 20 Ott 2017 - 18:42

Admin

Admin
Admin

Può essere utile un lavaggio dopo il compound, io lo faccio spesso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.