LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastiche lucide:rimozione graffietti e metodo di pulizia

+5
clamiva
Bluthunder
rubio
Admin
Fede.nissan
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Fede.nissan


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi
Dopo un po di tempo passato sul forum mi son messo a lavar l auto(la mia clio 4) con aria pura etc
Ora però mi accorgo che nonostante la molta attenzione i pannelli centrali Dell autoradio e quelli delle casse delle portiere si stanno rigando quando la pulisco
C'è un "polish" apposta per queste Micro Righette?
In più c'è un panno apposta per non rigare ogni volta tutto? Grazie

Admin

Admin
Admin

Come panno io adopero Slogger ma cerco sempre di toccarli il meno possibile. Purtroppo le case dovrebbero usare altri materiali su quelle superfici: sono troppo delicati. Sembra una specie di soft touch parte 2... 
Più che polish, potresti provare con un glaze che mascheri come https://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-glosswork-glaze-super-finish-500-ml.html,  https://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-ez-creme-glaze-500-ml.html o https://www.lacuradellauto.it/car-pro-essence-plus-hydrophobic-energy.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rubio

rubio
Apprendista Detailer

ciao, riuppo questo post perche vorrei vere un consiglio da voi.
Mi scuso anticipatamente per la qualità delle foto ma penso si capisca i problema:

PULIZIA - Plastiche lucide:rimozione graffietti e metodo di pulizia  Plasti10

PULIZIA - Plastiche lucide:rimozione graffietti e metodo di pulizia  Plasti11

Vorrei eliminare(per quanto possibile)i segni presenti sulle plastiche interne lucide della mia MIni.
Alcuni sono un po' più marcati e per questi credo ci sia poco da fare, altri sembrano swirls (prima foto)
A disposizione ho:
Meg's PlastX
Pad Trifoam
AW Redemption
1A Applicatore Manuale HP06 Giallo
1A Applicatore Manuale HP03 Nero

Sempre disponibile, ma che scarto a priori ho AW Resurrection...si accettano comunque consigli.

Volendo potrei utilizzare anche la EP 803, magari con il tampone rosso o quello arancione in dotazione...in questo caso però vorrei chiedervi se fattibile ma soparattutto, in caso, a che velocità utilizzarlo (immagino al minimo...no?) e con che polish accoppiarlo.

In tutta onestà io avevo intenzione di provare con il trifoam dal lato nero e PlastX...che dite?
Come sigillante, visto che si tratta di interni, avrei pensato di impiegare semplicemente AW QED anche se mi stava balenando l'idea di usare D&d (simile a QED) o addirittura Bead Juice (più duraturo).
Provare con Dark Angel che ha un pelo di potere coprente...no?

grazie a tutti Very Happy

p.s: i consigli che da Antonio non è che non li voglia seguire, ma semplicemente vorrei 'arrangiarmi' con i prodotti che ho gia disponibli Very Happy

Bluthunder

Bluthunder
Aiutante Detailer

Le superfici sono plastiche verniciate e con trasparente per renderlo lucido... secondo me dovresti agire come per le swirl sulla carrozzeria.
Sicuramente gente più esperta qui ti darà consigli più "sicuri", io avendolo proverei con ultimate compaund di meg'sa mano dopo aver mascherato bene tutta la plastica intorno.
Un mio amico ha wrappato su quei dettagli...

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io proverei redemption e pad trifoam. generalmente su quelle superfici essence fa un ottimo lavoro...

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Grazie per le risposte!
Mi fa strano però che non venga consigliato l uso del meg plast x ma di altri polish da finitura. Come mai?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

perche sono ricoperte di lucido e molto delicate, il plast x non l'ho mai usato ma un polish da finitura come essence da ottimi risultati

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Grazie mille clamiva, come sempre gentilissimo. Vorrei approfondire sulla tipologia di abrasivi presenti in plast x e in essence/redemption. Quindi plast x é consigliato su che tipologie di plastiche? Grazie

walternos

walternos
Detailer Novello

ciao minista, io ai montanti neri della mia ho usato essence e la roto non a mano con tampone giallo e ho risolto discretamente, a mano ho provato ma non andavano via poi dipende dagli swirl e se son tanto profondi!
Plast x da come c'è scritto è piu' specifico per le plastiche trasparenti rigide e morbide (tipo lunotti capote) e mi è stato consigliato da Admin.

rubio

rubio
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:Plast x da come c'è scritto è piu' specifico per le plastiche trasparenti rigide e morbide (tipo lunotti capote) e mi è stato consigliato da Admin.
grazie Very Happy tra le recensioni del prodotto si legge però che qualcuno l'ha utilizzato, con buoni risultati, anche sulle plastiche nell'abitacolo
io vorrei dare una lucidata alle plastiche lucide delle modanature interne

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io condivido quanto scritto da Clamiva. Essence con Trifoam fa un ottimo lavoro con poca fatica.
Le plastiche lucide del cruscotto della mercedes sono maledette!
Ottima accoppiata anche per i montanti delle portiere

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Io condivido quanto scritto da Clamiva. Essence con Trifoam fa un ottimo lavoro con poca fatica.
Le plastiche lucide del cruscotto della mercedes sono maledette!
Ottima accoppiata anche per i montanti delle portiere
grazie anche a te Marco per il tuo feedback Very Happy

13PULIZIA - Plastiche lucide:rimozione graffietti e metodo di pulizia  Empty USURA SPORTELLO GUIDATORE Ven 3 Nov 2017 - 10:02

paperino61

paperino61
Aiutante Detailer

Buongiorno, sono nuovo di questo forum, e vorrei chiedere gentilmente quale è il prodotto più adatto per risolvere un problema di usura
alle parti gomma/pelle sullo sportello dove di solito si appoggiano i gomiti.
grazie

paperino61

paperino61
Aiutante Detailer

Buongiorno, sono nuovo di questo forum, e vorrei chiedere gentilmente quale è il prodotto più adatto per risolvere un problema di usura
alle parti gomma/pelle sullo sportello dove di solito si appoggiano i gomiti.
grazie
PULIZIA - Plastiche lucide:rimozione graffietti e metodo di pulizia  Img_2012

Admin

Admin
Admin

Ahi... credo che li sia necessario verniciare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

paperino61

paperino61
Aiutante Detailer

verniciare ? con quale prodotto ?

Admin

Admin
Admin

Intendo da un professionista che si occupa di questo genere di lavori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

paperino61

paperino61
Aiutante Detailer

grazie mille per la risposta

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Se ora passi pure in area presentazione........Non è male Very Happy Very Happy Very Happy

paperino61

paperino61
Aiutante Detailer

scusa NOFX non ho capito il messaggio, cosa vuoi dire ? ( perdonate essendo nuovo di questo forum, non so bene le regole ), comunque avevo semplicemente chiesto se qualcuno poteva consigliarmi per poter risolvere il mio problema senza ricorrere alla verniciatura.
grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

C'è un area apposta per presentarsi a tutti
Cosa sempre molto gradita in un forum Wink
Non devi scusarti capita spesso.... L importante è poi farlo però Very Happy Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.