Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » M40 per tergicristalli

M40 per tergicristalli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 M40 per tergicristalli il Mer 25 Ago 2010 - 10:51

Dani 1788

Apprendista Detailer
Premetto che potrei aver scritto una boiata, in tal caso perdonatemi. Very Happy
Ieri ho montato i tergi nuovi e anzichè i classici ho preso i bosch aero twin, (quelli senza struttura in metallo) che sono tutta gomma e plastica (li ha mio padre sulla Multipla e puliscono molto meglio).
Per allungare la vita delle spazzole e del tergi in sè secondo voi può andare bene passargli un pò di m40? Contando che la macchina sta per strada tutto l'anno vorrei preservarli un pò dal clima.. Secondo voi possono esserci contro indicazioni (non so il tergi potrebbe non pulire più a dovere)?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: M40 per tergicristalli il Mer 25 Ago 2010 - 15:17

ale82tjpower

Apprendista Detailer
Io sulla mia ho le medesime spazzole, dopo due anni saltellavano sul vetro e pulivano male, le ho trattate con prodotti simili a m40 ed effettivamente per un altro pò sono andato avanti! Perciò ti consiglio di trattarle solo se scorrono male sul vetro, quando sono nuove sono già super così! Wink

3 Re: M40 per tergicristalli il Mer 25 Ago 2010 - 15:32

Dani 1788

Apprendista Detailer
Si sono uno spettacolo, silenziosissime e puliscono davvero bene! Smile Sarà anche che quelli vecchi erano davvero alla frutta..
Penso che le mie dureranno meno di due anni comunque appena le vedrò scorrere male passo un pò di m40.. Wink

4 Re: M40 per tergicristalli il Mer 25 Ago 2010 - 16:02

Newentry

Moderatore
Talvolta il saltellamento è anche dovuto alla contaminazione del parabrezza. Una passata di Clay risolve ogni problema Wink

5 Re: M40 per tergicristalli il Mer 25 Ago 2010 - 16:32

Admin

Admin
io lo sconsiglierei perchè è pur sempre un prodotto molto lubrificato che potrebbe compromettere il lavoro delle spazzole...

6 Re: M40 per tergicristalli il Mer 25 Ago 2010 - 17:25

clansman

Apprendista Detailer
Io a volte le tratto, ma solo sul lato superiore! il lato a contatto col vetro invece, quello che spazzola, ad ogni lavaggio lo pulisco con straccio di cotone e d120 ( avete presente il movimento che si fa per pulire l'asta di controllo del livello dell'olio motore? ). Lascia una bella riga nera di sporco ogni volta. Ovviamente le spazzole per il lavoro che fanno e per la posizione tendono a sporcarsi facilmente, ma con questa semplice procedura sono perfetamente in effcienza dopo più di 2 anni. Probabilmente eliminare la patina di sporco già da nuove le aiuta anche a consumarsi regolarmente ed a rimanere più aderenti per tutta la vita utile della spazzola stessa.

7 Re: M40 per tergicristalli il Mer 25 Ago 2010 - 17:27

Admin

Admin
ok questo è già molto più consigliabile: anche io pulisco la spazzola con il d120.

8 Re: M40 per tergicristalli il Mer 25 Ago 2010 - 17:32

clansman

Apprendista Detailer
come sei avanti Anto.....Smile

9 Re: M40 per tergicristalli il Mer 25 Ago 2010 - 18:04

aladino

Apprendista Detailer
Concordo col d120 ed un panno, ogni tanto molto ma molto delicatamente ci passo una lama di taglierino, angolata verso la direzione di pulizia.....molto efficiente. Pochissima pressione poi d120 e come nuove.....

10 Re: M40 per tergicristalli il Mer 25 Ago 2010 - 18:06

Newentry

Moderatore
aladino ha scritto:Concordo col d120 ed un panno, ogni tanto molto ma molto delicatamente ci passo una lama di taglierino, angolata verso la direzione di pulizia.....molto efficiente. Pochissima pressione poi d120 e come nuove.....

Insomma le temperi! Very Happy

11 Re: M40 per tergicristalli il Mer 25 Ago 2010 - 18:09

aladino

Apprendista Detailer
ehehehehehh, diciamo di si....sulla lama del taglierino rimane ogni tanto micro residui di gomma.....al tatto il tergicristallo sembra anche lui una lama

12 Re: M40 per tergicristalli il Mer 25 Ago 2010 - 18:26

clansman

Apprendista Detailer
interessante...in pratica toglia la bava alla gomma...

13 Re: M40 per tergicristalli il Mer 25 Ago 2010 - 18:29

aladino

Apprendista Detailer
Esatto, anche lo sporco che più sporco non si può.....quello incrostato

14 Re: M40 per tergicristalli il Dom 29 Ago 2010 - 15:24

carletto83

Detailer Novello
io uso il 303 sui tergi e mi trovo bene Smile

15 Re: M40 per tergicristalli il Mar 31 Ago 2010 - 0:06

Azzur

Apprendista Detailer
Quando i tergicristalli non vanno piu' una bella trattata con ESANO e ritornano a funzionare che è una meraviglia!! Almeno da me ha funzionato solo che poi ' dopo un po' ho deciso di cambiarli Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: