LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq per la mia auto nuova

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto - Gtechniq per la mia auto nuova Empty Gtechniq per la mia auto nuova Lun 9 Ott 2017 - 23:36

dawyde


Aiutante Detailer

Grazie dell'accoglienza ragazzi, è da qualche giorno che vi osservo alla ricerca di informazioni e consigli nei vari post, ma sinceramente è un mondo tutto nuovo per me, quindi ho preferito iscrivermi e fare domande dirette nella speranza di ricevere risposte chiare ed esaustive.
Spero di potere contare su tutti voi!
Come già detto in presentazione sono in attesa della mia nuova auto che vorrei trattare e proteggere fin da subito, soprattutto perchè, con l'arrivo della stagione fredda e lavorando in Svizzera, sarà sicuramente tempestata dalle grandi quantità di sale versate (fortunatamente per la sicurezza!) sulle strade elvetiche.
Inoltre vorrei includere un trattamento idrofobico per i vetri e un trattamento protettivo per i sedili in pelle.
Per carrozzeria, vetri e cerchi avevo pensato a un unico prodotto, ExoV3, ma NOFX mi ha subito tarpato le ali dicendo (riassumo il concetto) che un nano non è un prodotto da pivelli! Sad
Non so se parla di esperienza, manualità o altro, ma dalla mia ho tanta pazienza, attenzione e precisione (a volte maniacale) in qual che faccio. Vorrei solo sapere se le attrezzature da utilizzare sono semplici e soprattutto qual è il tempo medio richiesto... tra lavoro e famiglia non ho mai troppo tempo libero, ma nel week-end potrei mettermi all'opera nelle ore notturne in garage.  Sleep
Confermate quanto dice? Quali sono le alternative "più semplici"?

Mentre per i sedili in pelle L1 va bene? Dalle istruzioni d'uso è consigliata (cito) -... una pulizia con il detergente universale W5 con diluizione 1:20.-; vale anche per sedili nuovi?

2Auto - Gtechniq per la mia auto nuova Empty Re: Gtechniq per la mia auto nuova Mar 10 Ott 2017 - 22:36

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Se sbagli l'applicazione di alcuni nano per correggere serve una carteggiatua o una lucidatura profonda (almeno da quel che ho letto)!
Ma anch'io come te, sono un pivello, e quindi purtroppo devo lasciare perdere il fai-da-te con i nano, anche se sono molto attratto da CSL e EXO ........................... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

3Auto - Gtechniq per la mia auto nuova Empty Re: Gtechniq per la mia auto nuova Mar 10 Ott 2017 - 22:54

dawyde


Aiutante Detailer

In altri siti parlano di exoV3 come un prodotto molto semplice da utilizzare... mah, forse è meglio rimandare o rivolgermi a qualche professionista in zona.
Tu Ale quali prodotti utilizzi?

4Auto - Gtechniq per la mia auto nuova Empty Re: Gtechniq per la mia auto nuova Mar 10 Ott 2017 - 23:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se hai un pò di manualità e segui alla lettera le istruzioni exoo v3 è molto semplice da usare. se te la senti io te lo consiglio per me è di una semplicità disarmante...
lo puoi vedere sulla mia auto nell'avatar.

5Auto - Gtechniq per la mia auto nuova Empty Re: Gtechniq per la mia auto nuova Mer 11 Ott 2017 - 19:40

Ale91

Ale91
Detailer Novello

dawyde ha scritto:Tu Ale quali prodotti utilizzi?
Fusso Coat Wax per la carrozzeria, Angelwax Bilberry Wax (Wheel sealant) per i cerchi e Gtechniq G5 per i vetri...

6Auto - Gtechniq per la mia auto nuova Empty Re: Gtechniq per la mia auto nuova Gio 12 Ott 2017 - 14:35

dawyde


Aiutante Detailer

Ne parlano bene... Io avevo preso in considerazione Car Pro HydrO2 per tutte le parti esterne per semplicità d'uso, cosa ne dite?
E per i vetri interni uso gli stessi prodotti per i vetri esterni?

7Auto - Gtechniq per la mia auto nuova Empty Re: Gtechniq per la mia auto nuova Gio 12 Ott 2017 - 15:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Hydro2 .......ma dovrai ridarlo spesso Wink
per vetri interni.....basta un pulitore e panno apposito

8Auto - Gtechniq per la mia auto nuova Empty Re: Gtechniq per la mia auto nuova Gio 12 Ott 2017 - 23:49

dawyde


Aiutante Detailer

NOFX il trattamento dei vetri interni è sconsigliato, inutile, difficoltoso, o altro?
Il parabrezza internamente mi ha sempre fatto dannare e l'idea di trattarlo per una pulizia più semplice e veloce mi alletta parecchio. Qualcuno l'ha fatto?
Tu dici pulitore e panno apposito, quali consigli?



Ultima modifica di dawyde il Gio 12 Ott 2017 - 23:50 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di digitazione)

9Auto - Gtechniq per la mia auto nuova Empty Re: Gtechniq per la mia auto nuova Ven 13 Ott 2017 - 0:23

dawyde


Aiutante Detailer

Comunque penso di iniziare con Car Pro HydrO2 per la velocità e facilità d'uso, per poi passare a prodotti più specifici quando avrò più tempo libero. Mentre per la pelle L1, ma essendo l'auto nuova necessita comunque di lavaggio con W5, come consigliato?
Per capire quali e quanti prodotti (clay, panni...) devo acquistare, qualcuno mi potrebbe riassumere le operazioni pretrattamento per l'esterno, tenendo conto che l'auto è nuova (in consegna questo sabato o lunedì), bianca e di medio-grandi dimensioni (Honda CR-V)?
Scusate se vi faccio ripetere cose per voi ormai ovvie, ma è la mia prima esperienza in questo vasto mondo! Shocked

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.