Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Info per acquisto idropulitrice (karcher / comet)

Info per acquisto idropulitrice (karcher / comet)

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fabryd


Aiutante Detailer
Ciao ragazzi... stavo valutando quale idropulitrice comprare per iniziare a prendermi un po meglio cura dell'auto. Inizialmente pensavo alla karcher k4, poi leggendo un po di msg sulla portata/pressione e pensando che mi servirebbe anche per la pavimentazione di autobloccanti davanti al garage ho pensato che magari potrebbe essere più indicata la k5.
Poi ho visto che qui sono in molti ad essere entusiati per le comet ed ho iniziato a guardare anche quelle, in particolare la 1600 e la 1750... però dato che per me è una materia oscura c'è una cosa che non capisco e di cui non riesco a trovare info.
Io ero andato sulla karcher per via della lancia che ha la possibilità di regolare la pressione. Purtroppo non riesco a trovare notizie di questa funzione sulla comet, anzi, leggendo di una persona che diceva che per non sparare acqua a pressione troppo alta sull'auto basta stare un po più distanti dall'auto, mi è sembrato di capire che non ci sia regolazione.
Qualcuno mi può dare qualche info in proposito?
Io vorrei prendere qualche cosa di semplice, che mi consenta di capire a che pressione sto sparando l'acqua per stare sotto una certa soglia, perchè vorrei lavare l'auto ma non sverniciarla Rolling Eyes e quindi mi ero orientato sulla karcher perchè la pagina del sito descrive bene questo aspetto.

Visualizza il profilo

Ale91

avatar
Apprendista Detailer
Io avevo una Karcher da 150 bar (equivalente alla K5 attuale); ora ho una Comet KL 1600 Gold Extra!
Hanno due sistemi diversi... La karcher ha la testa in alluminio raffreddata ad acqua, la Comet testa in ottone raffreddato classico, a ventola.....
Portata e pressione si equivalgono!
Anche la Comet (che ho io) ha la lancia regolabile (regoli il getto a ventaglio o dritto) e due ugelli diversi, il classico e quello rotante magiasporco...
Comunque basta stare lontani circa 20 cm dalla carrozzeria, mezzometro da retrocamera, finestrini e sensori di parcheggio.... E ovviamente non insistere nello stesso punto!

Visualizza il profilo

fabryd


Aiutante Detailer
Ho capito... quindi la comet ha due posizioni, ventaglio e getto dritto che corrispondono a 2 pressioni diverse.
La karcher invece ha il corpo della lancia che ruota per regolare la pressione e quindi diciamo che ha più posizioni intermedie. Dai video che ho visto mi pare però che il getto sia piuttosto circolare (e non mi riferisco all'accessorio con ugello rotante) e non mi sembra di aver visto il getto a ventaglio, o sbaglio?

Visualizza il profilo

Gaiden

avatar
Aiutante Detailer
Buongiorno!
Io posseggo da un po di tempo una karcher K4 e la trovo più che soddisfacente, sia per la pulizia dell'auto che del pavimento del cortile fatto di autobloccanti.

Come detto da Ale91 la lancia è regolabile fino ad una pressione massima di 140bar (sulla k4, mentre la K5 è più potente). Nelle versioni "full control" le Karcher ti fanno vedere la regolazione della pressione su un piccolo display led posto sul manico. Il getto a ventaglio lo fa! Ottimo prodotto ad un prezzo ragionevole.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Visualizza il profilo

Nippe

avatar
Detailer Novello
Le Comet sono più di sostanza, pochi fronzoli e nate per durare. Al contrario le Karcher sono praticamente tutte in plastica.
Basta sollevarle per capire di cosa sto parlando, passando da una "gialla" alla Comet la differenza si sente e si vede.
In ogni caso la regolazione non serve se se interessato ad una 1600/1750 (ho una 1680 Gold Extra), non mi sono mai avvicinato a meno di 60cm dall'auto e non ti preoccupare che non svernici nemmeno con idro da 250bar

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

Ale91

avatar
Apprendista Detailer
fabryd ha scritto:Ho capito... quindi la comet ha due posizioni, ventaglio e getto dritto che corrispondono a 2 pressioni diverse.
La karcher invece ha il corpo della lancia che ruota per regolare la pressione e quindi diciamo che ha più posizioni intermedie.
Anche la Comet lo ruoti.. Stessa identica cosa! Ha tantissime posizioni....

Come dice Nippe le Comet sono molto più pesanti! Exclamation

Visualizza il profilo

fabryd


Aiutante Detailer
Grazie ragazzi... si avevo visto che le comet sono molto più pesanti e anche più grandi... non capivo al lato pratico il funzionamento della lancia, o altro regolatore per dosare la pressione perchè non trovavo riferimento nelle caratteristiche come invece avevo trovato per la karcher.
Ora do ancora un occhio a qualche modello e poi decido...

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum