Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Mini Cooper S(d)

Mini Cooper S(d)

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Mini Cooper S(d) il Lun 16 Ott 2017 - 18:28

Piddu

Detailer Novello
Vi illustro l'ultimo dei miei lavoretti veloci (3 dì lol! )
Mia "suocera" mi ha chiesto di eseguire un lavaggio veloce e togliere qualche segnetto sulla carrozzeria e sopratutto un'opacizzazione sul lato posteriore sinistro dell'auto causata dal lavagista che ha passato un pò di pasta abrasiva per togliere una macchia.
Premetto che l'auto è sempre stata lavata a mano non so da chi... Laughing

Il primo giorno mi sono concentrato sul lavaggio e sui test per scegliere l'accoppiata tampone-polish.
Sveglia presto e prepariamo tutto il materiale:

Ecco le condizioni iniziali dell'auto

Questo è il difetto più grosso:

Incominciamo con il lavaggio dei cerchi&gomme:
Primo passaggio di MA-FRA HP12

Poi un bel passaggio di MA-FRA Pulitore Cerchi-Gomme

Risultato:

Finito con i cerchi passiamo al prelavaggio con DOC2G

Risciacquo e shampoo con #Laboscometica #Semper

Decontaminazione Ferrosa con IronX e da resina e catrame con TAR-X

Risciacquo, asciugatura, si va a pranzo e al ritorno ci si sposta al coperto con il nuovo acquisto:

Si inizia con il passaggio della clay-bar con Dodo Juice Supernatural Clay Lube Concentrato:

Analizziamo attentamente i difetti, e si passa a fare i vari spot campioni per scegliere quale strategia utilizzare e così si conclude il primo giorno.

Inizio il secondo giorno e parto con l'accoppiata Angelwax Resurrection+ Tampone HP09 Grigio iConic....

Non ho altre foto perchè ero troppo concentrato a cercare di concludere velocemente... Very Happy
Alla fine ho fatto da 4 step, una passata di Angelwax Resurrection+ Tampone HP09 Grigio iConic, Angelwax Resurrection+ Tampone HP08 Verde Iconic, Angelwax Regenerate + Tampone HP06 Giallo iConic e l'ultimo passaggio dato il giorno sucessivo con Angelwax Redemption+Tampone HP04 Bianco iConic.
Il giorno successivo mi sono concentrato sui montanti nero luci ed al tetto e qui ho scelto di fare un one step con Angelwax Resurrection+ Tampone HP08 Verde Iconic

Nel pomeriggio mi dedico alle plastiche ed al vano motore, con un passaggio di HYDRA

Ecco le foto finali:

Visualizza il profilo

2 Re: Mini Cooper S(d) il Lun 16 Ott 2017 - 19:16

walternos

Detailer Novello
bravo è venuta bene la minella lucidatore pazzo ma ti trovi bene col tampone grigio perché  a me la prima volta che lo ho usato sembrava rigido come il cemento!

Visualizza il profilo

3 Re: Mini Cooper S(d) il Lun 16 Ott 2017 - 19:57

Ale91

Apprendista Detailer
Complimenti! Davvero bel lavoro!

Visualizza il profilo

4 Re: Mini Cooper S(d) il Mar 17 Ott 2017 - 0:23

NOFX

Detailer Superesperto
Ottimo Piddu Like Like Like Like Like Like Like

Visualizza il profilo

5 Re: Mini Cooper S(d) il Mar 17 Ott 2017 - 7:56

Piddu

Detailer Novello
walternos ha scritto:bravo è venuta bene la minella lucidatore pazzo ma ti trovi bene col tampone grigio perché  a me la prima volta che lo ho usato sembrava rigido come il cemento!

all'inizio no, ma con un paio di vaporizzate di acqua demineralizzata sul tampone mi ha aiutato molto...

P.S.: Mi sono dimenticato di dire che le ultime foto fatte con la reflex sono tutte con filtro polarizzatore applicato sull'obiettivo. (serve per ridurre i riflessi lol! )

Visualizza il profilo

6 Re: Mini Cooper S(d) il Mar 17 Ott 2017 - 22:57

ALESSIO 68

Diplomato in Detailing
Ottimo lavoro Piddu...complimenti! Like

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: