LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia, protezione, manutenzione sono malatoo aiuto

4 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Manuel10


Aiutante Detailer

Buonasera Very Happy Vi ringrazio per le risposte nella mia prima discussione sui sedili e mi complimento per come questo forum ti crei dipendenza e passione per la pulizia della propria auto Laughing

Premetto che pulisco la mia auto ogni 15 giorni, dentro e fuori, e internamente è quasi sempre pulita ( tranne i tappetini ).
Vi chiedo dunque dei consigli su come pulire,mantenere,proteggere,profumare e lucidare la mia bombatissima jocolor jocolor

Possiedo una Scirocco Facelift 2016 blu elettrico, a breve acquisterò una Idropulitrice max 150€ ( consigliatemi pure questo )..
- Per l'esterno utilizzo unoshampoo arexon concentrato e un guanto in microfibra, utilizzo la tecnica dei due secchi, asciugo il tutto con dei panni in microfibra ( piccoli ) della Vileda, prelavaggio e risciacquo con canna dell'acqua spruzzata con una pistola..

- per i vetri utilizzo il vetril (interni ed esterni ) e uno panno in microfibra della vileda, per i cerchi invece sgrassatore e panno normalissimo anche una vecchia maglietta..

- per gli interni utilizzo dei prodotti Land Rover/Jaguar ( uso questi perchè li ho gratis ), i sedili non sono mai sporchi,al massimo impolverati, qui mi servirebbero dei prodotti per proteggere la pelle e magari uno di pulizia generica della pelle tipo il 3 in 1 della MAFRA e per proteggere bhooo.. poi vorrei capire come applicare e lavorare questi prodotti sui sedili e se dopo averli applicati devo rimuoverli!?!?! per il cruscotto invece cosa applico?!?!?

quindi i miei dubbi sono: 1) come curare i sedili 2) come applicare i prodotti 3) quali prodotti prendere 4) l'esterno, la procedura è giusta? 5) idropulitrice si o no? 6) che panni prendere?

grazie per le eventuali risposte e per la pazienza!!! afro afro afro afro afro

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Manuel, penso che prima di tutto sarebbe molto utile leggere attentamente le guide che trovi all'interno del forum...cosa molto, molto utile.
Servono per avere chiarimenti su cosa e come fare pe mantenere un auto nei migliori dei modi.

Manuel10 ha scritto:Buonasera Very Happy  Vi ringrazio per le risposte nella mia prima discussione sui sedili e mi complimento per come questo forum ti crei dipendenza e passione per la pulizia della propria auto  Laughing
sei solo all'inizio dell'avventura e parli già di dipendenza???  Very Happy  Very Happy  Very Happy ...da qui non se ne esce!!!!!!
Premetto che pulisco la mia auto ogni 15 giorni, dentro e fuori, e internamente è quasi sempre pulita ( tranne i tappetini ).
Vi chiedo dunque dei consigli su come pulire,mantenere,proteggere,profumare e lucidare la mia bombatissima jocolor jocolor

Possiedo una Scirocco Facelift 2016 blu elettrico, a breve acquisterò una Idropulitrice max 150€ ( consigliatemi pure questo )..
- Per l'esterno utilizzo unoshampoo arexon concentrato e un guanto in microfibra, utilizzo la tecnica dei due secchi, asciugo il tutto con dei panni in microfibra ( piccoli ) della Vileda, prelavaggio e risciacquo con canna dell'acqua spruzzata con una pistola..
avrai modo di sostituire lo shampoo sopra citato...aspetta che la lista prenda forma...se vuoi un consiglio, eliminare immediatamente i panni commerciali  affraid  affraid  affraid  fanno solo danni!!!

- per i vetri utilizzo il vetril (interni ed esterni ) e uno panno in microfibra della vileda, per i cerchi invece sgrassatore e panno normalissimo anche una vecchia maglietta..
anche in questo caso...sostituire prodotto per pulizia vetri e vedere nel forum o attraverso le guide come e cosa utilizzare per la pulizia di cerchi e pneumatici...

- per gli interni utilizzo dei prodotti Land Rover/Jaguar ( uso questi perchè li ho gratis ), i sedili non sono mai sporchi,al massimo impolverati, qui mi servirebbero dei prodotti per proteggere la pelle e magari uno di pulizia generica della pelle tipo il 3 in 1 della MAFRA  e per proteggere bhooo.. poi vorrei capire come applicare e lavorare questi prodotti sui sedili e se dopo averli applicati devo rimuoverli!?!?! per il cruscotto invece cosa applico?!?!?

quindi i miei dubbi sono: 1) come curare i sedili 2) come applicare i prodotti 3) quali prodotti prendere 4) l'esterno, la procedura è giusta? 5) idropulitrice si o no? 6) che panni prendere?

grazie per le eventuali risposte e per la pazienza!!! afro afro afro afro afro

Dopo la lettura delle guide, ti accorgerai di aver trovato alcune risposte alle tue domande ma...chiedi pure...siamo a tua disposizione... Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Asciugatura: Mago o ......DMC se decidi di proteggere l' auto Cool
Panni: Boa 350 ( 2 ) slogger ( 2 ) Double face ( 2 ) Cloudbuster per vetri Wink
Idropulitrice: assolutamente si Wink

Manuel10


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Ciao Manuel, penso che prima di tutto sarebbe molto utile leggere attentamente le guide che trovi all'interno del forum...cosa molto, molto utile.
Servono per avere chiarimenti su cosa e come fare pe mantenere un auto nei migliori dei modi.

Manuel10 ha scritto:Buonasera Very Happy  Vi ringrazio per le risposte nella mia prima discussione sui sedili e mi complimento per come questo forum ti crei dipendenza e passione per la pulizia della propria auto  Laughing
sei solo all'inizio dell'avventura e parli già di dipendenza???  Very Happy  Very Happy  Very Happy ...da qui non se ne esce!!!!!!
Premetto che pulisco la mia auto ogni 15 giorni, dentro e fuori, e internamente è quasi sempre pulita ( tranne i tappetini ).
Vi chiedo dunque dei consigli su come pulire,mantenere,proteggere,profumare e lucidare la mia bombatissima jocolor jocolor

Possiedo una Scirocco Facelift 2016 blu elettrico, a breve acquisterò una Idropulitrice max 150€ ( consigliatemi pure questo )..
- Per l'esterno utilizzo unoshampoo arexon concentrato e un guanto in microfibra, utilizzo la tecnica dei due secchi, asciugo il tutto con dei panni in microfibra ( piccoli ) della Vileda, prelavaggio e risciacquo con canna dell'acqua spruzzata con una pistola..
avrai modo di sostituire lo shampoo sopra citato...aspetta che la lista prenda forma...se vuoi un consiglio, eliminare immediatamente i panni commerciali  affraid  affraid  affraid  fanno solo danni!!!

- per i vetri utilizzo il vetril (interni ed esterni ) e uno panno in microfibra della vileda, per i cerchi invece sgrassatore e panno normalissimo anche una vecchia maglietta..
anche in questo caso...sostituire prodotto per pulizia vetri e vedere nel forum o attraverso le guide come e cosa utilizzare per la pulizia di cerchi e pneumatici...

- per gli interni utilizzo dei prodotti Land Rover/Jaguar ( uso questi perchè li ho gratis ), i sedili non sono mai sporchi,al massimo impolverati, qui mi servirebbero dei prodotti per proteggere la pelle e magari uno di pulizia generica della pelle tipo il 3 in 1 della MAFRA  e per proteggere bhooo.. poi vorrei capire come applicare e lavorare questi prodotti sui sedili e se dopo averli applicati devo rimuoverli!?!?! per il cruscotto invece cosa applico?!?!?

quindi i miei dubbi sono: 1) come curare i sedili 2) come applicare i prodotti 3) quali prodotti prendere 4) l'esterno, la procedura è giusta? 5) idropulitrice si o no? 6) che panni prendere?

grazie per le eventuali risposte e per la pazienza!!! afro afro afro afro afro

Dopo la lettura delle guide, ti accorgerai di aver trovato alcune risposte alle tue domande ma...chiedi pure...siamo a tua disposizione... Wink
Ho letto un bel po di guide, ma come vedi sono molto indeciso su tutto Sad

Manuel10


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Asciugatura: Mago o ......DMC se decidi di proteggere l' auto  Cool
Panni: Boa 350 ( 2 ) slogger ( 2 ) Double face ( 2 ) Cloudbuster per vetri Wink
Idropulitrice: assolutamente si Wink
Ma costano un sacco, cioe il mago viene a costare 45 eurii!!!!!!!!! Dmc 21!!!!! Tu mi hai scritto asciugatura mago o dmc, poi però mi hai scritto Panni: Boa Slogger Double face, perche me li hai scritti in panni e non in asciugatura?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Il mago costa 14 euro
Gli altri panni sono per QD, pulizia interna, parti sensibili, battute portiere, sigillante spray ecc ecc ecc ecc

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Manuel10 ha scritto:
NOFX ha scritto:Asciugatura: Mago o ......DMC se decidi di proteggere l' auto  Cool
Panni: Boa 350 ( 2 ) slogger ( 2 ) Double face ( 2 ) Cloudbuster per vetri Wink
Idropulitrice: assolutamente si Wink
Ma costano un sacco, cioe il mago viene a costare 45 eurii!!!!!!!!! Dmc 21!!!!! Tu mi hai scritto asciugatura mago o dmc, poi però mi hai scritto Panni: Boa Slogger Double face, perche me li hai scritti in panni e non in asciugatura?

Considera che la spesa iniziale sarà di diversi euro...tieni conto che sono articoli e prodotti che durano nel tempo, dovrai imparare a saperli mantenere in buono stato ed utilizzarli correttamente.
I prodotti, se utilizzati in maniera ottimale e nelle giuste diluizioni, durano a lungo.
...concepisci il tutto come investimento a lungo termine... Wink
Di sicuro ne rimarrai molto soddisfatto cheers cheers cheers

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Alessio Wink  ero da cellulare .....non potevo dilungarmi troppo nella spiegazione.....ma lo hai fatto te Very Happy Like

Manuel10


Aiutante Detailer

Voi siete matti da legare

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

.......lo sappiamo bene lol! lol! lol!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...dai, andiamo...non stiamo stretti!!!...
...c'è posto anche per te!!! lol!

Manuel10


Aiutante Detailer

Ma i panni normali della Vileda non vanno bene per ora? Cioe sono cosi scarsi!?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...eviterei, le sorprese, usando questi articoli sono dietro l’angolo... Cool

Manuel10


Aiutante Detailer

Tra 10 minuti inizio a lavare la macchina, dentro i sedili sono puliti quindi utilizzero solo acqua e un panno in microfibra!! La protezione non devo metterla sempre giusto?

Manuel10


Aiutante Detailer

Buonaseraa pazzi Very Happy Very Happy Oggi ho lavato la macchina, soddisfatto ma non al 100%..
Secondo me lo shampoo super concentrato della Arexon è un buon prodotto!

comunque sto facendo una lista della spesa, non acquisterò tutto insieme perche se no chi da da bere ai 240 puledri della mia auto?!?!?
1) 3 in 1 pelle MAFRA
2) Mago ( non capisco, serve solo per asciugatura )
3) Cloudbuster per vetri
4) ma tipo i panni per pulire il cruscotto, sedili ecc ecc?
5) prodotto per cruscotto?
6) prodotto per proteggere la pelle ( non troppo caro )
7) il panno martina alla fine a cosa serve?

Manuel10


Aiutante Detailer

Lcda ariapura o superclean? inoltre come si utilizzano sti prodotti?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Leggiti i 3D relativi........ C'è scritto di tutto e di più Very Happy

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Manuel10 ha scritto:Buonaseraa pazzi Very Happy Very Happy   Oggi ho lavato la macchina, soddisfatto ma non al 100%..perché non soddisfatto pienamente?
Secondo me lo shampoo super concentrato della Arexon è un buon prodotto!

comunque sto facendo una lista della spesa, non acquisterò tutto insieme perche se no chi da da bere ai 240 puledri della mia auto?!?!?
1) 3 in 1 pelle MAFRA ok
2) Mago ( non capisco, serve solo per asciugatura ) si, grande capacità nell' assorbimento dell'acqua in fase di asciugatura...
3) Cloudbuster per vetri ok
4) ma tipo i panni per pulire il cruscotto, sedili ecc ecc? panno slogger...meglio 2 pezzi
5) prodotto per cruscotto?Aria Pura, in diluizione 1:10 con acqua demineralizzata...è un pulitore sicuro da poter utilizzare tranquillamente su ogni superficie...anche per " rinfrescare " i sedili in pelle...
6) prodotto per proteggere la pelle ( non troppo caro ) hai Ma Fra 3 in uno...nutre, cura e ...protegge la pelle.
7) il panno martina alla fine a cosa serve?è un panno estrattivo per tessuti o similari...abbinato ad un detergente aiuta ad eliminare lo sporco annidato...

Manuel10


Aiutante Detailer

Buonasera Smile

Scusate ma qual'é il panno Mago da 14€ quale sarebbe? a me esce solo quello da 45€..
inoltre vorrei applicare questo procedimento per i sedili, vi sembra troppo?
1) Aria pulita, applicato con un panno Vileda ( tanto danni non ne fanno sui sedili, no?? )
2) MAFRA 3 in 1 applicato con la spazzola colourlock
3) quel prodotto della Land Rover che protegge i sedili, applicato con la spazzola
4) aspetto 10 minuti poi rimuovo tutto con il panno Martina della Mafra

Manuel10


Aiutante Detailer

leggo in una delle tante guide che è consigliato applicare uno sgrassatore sulla carrozzeria prima di fare il prelavaggio!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Con il prelavaggio fai anche questo... Wink

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Manuel10 ha scritto:Buonasera Smile

Scusate ma qual'é il panno Mago da 14€ quale sarebbe? a me esce solo quello da 45€..
https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/1a-panno-asciugatura-mago-evo-74x90-cm.html

inoltre vorrei applicare questo procedimento per i sedili, vi sembra troppo?
penso sia meglio che tu ne scelga uno...
1) Aria pulitaPura, applicato con un panno Vileda ...anche se ti dedichi alla pulizia dei sedili, eviterei questo panno...molto meglio uno Slogger... ( tanto danni non ne fanno sui sedili, no?? )
2) MAFRA 3 in 1 applicato con la spazzola colourlock e panni mf Slogger per rifinire...
3) quel prodotto della Land Rover che protegge i sedili, applicato con la spazzola e rimosso con un mf Slogger...
4) aspetto 10 minuti poi rimuovo tutto con il panno Martina della Mafra no, il panno Martina è un panno estrattore usato su tessuti...

...decidi solo per uno dei primi tre punti da te indicati.

Manuel10


Aiutante Detailer

Ragazzi scusate ma non mi ricordavo piu la password!

Ieri parlavo con il ragazzo che si occupa del lavaggio degli interni nel mio concessionario e mi ha detto di comprare MAFRA, arexons e LCDA.. ottimo

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Manuel...la password scrivila da qualche parte...al sicuro Cool Cool Cool
Per gli interni opterei, per pulizia leggera AP...che puoi sfruttare in qualsiasi occasione per la pulizia degli interni.
Per pulizia approfondita e protezione...Mafra 3in1...

Manuel10


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Ciao Manuel...la password scrivila da qualche parte...al sicuro Cool Cool Cool
Per gli interni opterei, per pulizia leggera AP...che puoi sfruttare in qualsiasi occasione per la pulizia degli interni.
Per pulizia approfondita e protezione...Mafra 3in1...
Esatto ora me la sono salvata su email..
Quindi AP posso utilizzarlo anche sulle parti in plastica come il cruscotto? lascia un buono odore? devo diluirlo con acqua ho letto!
ora per il cruscotto utilizzo un prodotto della arexons.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.