LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nanotecologico, anche per principianti?

+11
Admin
Only HONDA
yuko
Ale91
wanni69
NOFX
clamiva
henry 72
claudino
Nippe
james_91
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Nanotecologico, anche per principianti? Empty Nanotecologico, anche per principianti? Mar 17 Ott 2017 - 18:26

james_91

james_91
Apprendista Detailer

salve a tutti, come da titolo vorrei sapere se esiste una protezione nanotecnologica che possa essere applicata in modo "semplice" magari senza dover essere applicata piu volte nel giro della stessa giornata.

P.S non ho un garage quindi pensavo di applicarla una serata senza troppo vento.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La questione non è il fatto di essere semplice, alla fine nessuno è così complicato da stendere ma il problema nasce come comportarti in caso di errore.

https://www.nicolapecis.com/

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:La questione non è il fatto di essere semplice, alla fine nessuno è così complicato da stendere ma il problema nasce come comportarti in caso di errore.

Tipo? troppo prodotto applicato? polvere rimasta sotto lo strato che si è creato?

claudino


Apprendista Detailer

Argomento interessante,seguo

henry 72

henry 72
Detailer Novello

james_91 ha scritto:

P.S  non ho un garage quindi pensavo di applicarla una serata senza troppo vento.

Assolutamente no all'aperto e di sera ??!... è fondamentale per questi lavori, avere un'ottima illuminazione artificiale, in modo da poter rimuovere gli eccessi senza il rischio di lasciare aloni. Wink

james_91

james_91
Apprendista Detailer

henry 72 ha scritto:
james_91 ha scritto:

P.S  non ho un garage quindi pensavo di applicarla una serata senza troppo vento.

Assolutamente no all'aperto e di sera ??!... è fondamentale per questi lavori, avere un'ottima illuminazione artificiale, in modo da poter rimuovere gli eccessi senza il rischio di lasciare aloni. Wink

Mi sono spiegato male, intendevo tardo pomeriggio, mentre per la questione di farlo all'aperto beh non ho soluzioni. Mi consigli quindi di lasciare e utilizzare un'ottima cera (spray o da spalmare) piuttosto che un nano?

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Forse, poi molto dipende dalle capacità e manualità che ognuno di noi ha. Wink

james_91

james_91
Apprendista Detailer

henry 72 ha scritto:Forse, poi molto dipende dalle capacità e manualità che ognuno di noi ha. Wink

Sapresti indicarmi le migliori cere sia spray che da spalmare?

Se non sbaglio ho sentito parlare molto bene della Fusso Coat, ce ne qualcuna migliore tra quelle che si spalmano?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

concordo con nippe, il pproblema non è applicare un christal serum, ma sapere cosa fare in caso di errori ed avere il necessario per riparare...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e poi.........la preparazione della superficie......ha una notevole importanza .....sopratutto per i nano Wink

wanni69


Apprendista Detailer

Ciao potresti usare Car Pro HydrO2. Molto semplice da usare e con risultati strabilianti per chi inizia. Poi man mano che entri in questo mondo, saprai tu quale prodotto usare e quanto tempo dedicare alla tua auto. Se poi non hai un garage (che a volte è comodo ma anche scomodo perché se non hai la corretta illuminazione fai solo pasticci), questo lo vedo un ottimo compromesso. Usato per prova sulla up di mia mamma, ci ho fatto un pensierino per la mia golf più di una volta. Spruzzi su auto bagnata, colpo di idro....e sei apposto per parecchi mesi

james_91

james_91
Apprendista Detailer

ok, hydro tra i sigillanti spray mentre invece di quelli che si applicano spalmando cosa mi consigliate?

La differenza tra spray e non è netta a lavoro finito?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se ti piace stendere una cera/sigillante solido tenendo conto anche della durata, possono fare al tuo caso Supernatural Hybrid Nano oppure Enigma.

https://www.nicolapecis.com/

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Fusso Coat no???? Le ritieni superiori Supernatural Hybrid Nano o Enigma??????? Question Question

wanni69


Apprendista Detailer

Dipende da cosa vuoi fare. Se nano o cera (anche se ci sono cere particolari).

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ale91 ha scritto:Fusso Coat no???? Le ritieni superiori Supernatural Hybrid Nano o Enigma??????? Question Question
Guarda il prezzo e tira le conclusioni Wink
La Fusso nel mio laboratorio non ci entra Razz

https://www.nicolapecis.com/

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Che poi "superiore" è del tutto relativo, cioè Fusso durerà un po' di più, ma un sigillante mica è solo durata...

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:
Ale91 ha scritto:Fusso Coat no???? Le ritieni superiori Supernatural Hybrid Nano o Enigma??????? Question Question
Guarda il prezzo e tira le conclusioni Wink
La Fusso nel mio laboratorio non ci entra Razz

non capisco dove vuoi arrivare; enigma viene 36 euro affraid come mai cosi tanto rispetto agli altri due?

wanni69


Apprendista Detailer

Ti posso assicurare che enigma con ti22 è una cosa impressionante. Soldi ben spesi

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

beh l'importante è che ti sia passata la voglia di applicare il nano ... "on the road"

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:beh  l'importante è che ti sia passata la voglia di applicare il nano ... "on the road"

ahah e cosi grave? se non tira vento che rischi vuoi che ci siano?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Si sarebbe stato molto grave....

Admin

Admin
Admin

james_91 ha scritto:
Only HONDA ha scritto:beh  l'importante è che ti sia passata la voglia di applicare il nano ... "on the road"

ahah e cosi grave? se non tira vento che rischi vuoi che ci siano?
Polvere e contaminazioni di ogni tipo che inevitabilmente raccoglieresti nel momento della stesura del prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Nippe ha scritto:Guarda il prezzo e tira le conclusioni Wink
La Fusso nel mio laboratorio non ci entra Razz
Io ho optato per il sigillante perché ha più durata di una cera; e tra i sigillanti NON nano Fusso è quello che pare duri di più.....................

yuko ha scritto:cioè Fusso durerà un po' di più, ma un sigillante mica è solo durata...
Io sono un principiante.. Spiegati meglio cyclops
Se ha più durata, vuol dire che resta applicato più a lungo...
Se resta applicato più a lungo significa che le sue caratteristiche di Beading e Sheeting si prolungano per più tempo!
Quindi quando scrivi "mica è solo durata" cosa intendi?
Perdonami ma sono ignorante in materia......

SnowFT

SnowFT
Apprendista Detailer

mi inserisco: mi stavo informando anche io per il nano, tuttavia leggendo questa discussione sembra che il lavoro sia più difficile di quello che sembra...

Ad ogni modo stavo cercando un nano da poter mettere anche su vetri e cerchioni verniciati con plastidip, la scelta è tra questi 3:

- Carpro Cquartz
- Color N Drive 9H Car Ceramic Coating
- Rising Star Nanotech Crystal Car Coating

Per 100ml e 50 euro di spesa stavo optando per l'opzione 3, da provare prima su vetri e cerchioni.

In alcuni di questi video vedo che il nano viene utilizzato anche per coprire i difetti sulla vernice, io avrei già lucidato a mano...ma magari per ottenere un risultato davvero valido aspetto di passare per la prima volta con la ero 600 appena la prendo e poi metto il nano.

P.S. io sono in un garage condominiale chiuso ma l'illuminazione non è eccellente, con una spesa bassa che luce mi consigliereste?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.