LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigillante/cera/nano tecnologia per proteggere nel tempo

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

jbre


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e dopo una breve presentazione sono già qui a chiedere il vostro consiglio. tongue
Ho passato le scorse 2 settimane a leggere guide, post etc ma ammetto di avere una grande confusione in testa.Embarassed
Come ho scritto nel post di presentazione sono da poco in possesso di una Subaru Levorg di colore grigio scuro che vorrei mantenere al meglio. Non sono però (almeno ancora) un "malato" del detailing e non ho purtroppo molto tempo da dedicare alla "salute" della mia 4 ruote.

Con questa premessa in mente e considerando che abito in una grande città e che il lavaggio dell'auto sarà fatto ai self, vorrei cercare di proteggere la macchina (ammesso sia possibile) da smog/micrograffi/escrementi di uccelli/eventuale sale sulle strade d'inverno etc. etc.
La vernice/trasparente della macchine sembra ahimè moooooolto delicata, basta guardarla e spuntano micrograffietti. pale Motivo in più percui vorrei proteggerla.

Considerando che ho la manualità di un orso bruno con una zampa ferita Rolling Eyes, che quindi deve essere estremamente semplice da applicare senza rischio di fare danni e e che vorrei utilizzare un prodotto che duri il più possibile nel tempo, che cosa mi consigliate?

Ho letto di prodotti quali Hydr02, Future Armor, Soft99 Coat wax....sono molto confuso:oops:

Grazie Mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi
Jacopo Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Puoi optare anche per uno shampoo + protezione.... Onestep Smile

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Se hai poco tempo da dedicare all auto che tra l'altro è nuova, la soluzione potrebbe essere quella di far applicare un nano in un centro specializzato

Admin

Admin
Admin

Esatto, io partirei dalle esigenze, ovvero da che tipo di uso fai dell'auto, quale manutenzione osservi e quanto tempo vorresti impegnare per questo lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jbre


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per le risposte. Smile
Le esigenze sono quelle espresse nel primo post. Vorrei proteggere la mia auto, che utilizzo quotidianamente per percorrere tra i 15 e i 70km al giorno + eventuali escursioni fuori porta.
La notte è in garage al coperto ma di giorno è sempre in parcheggi scoperti o lungo la strada.

La manutenzione che vorrei fare è fondamentalmente tenerla pulita (lavaggio self) con minimo impegno e massima resa...so che sto chiedendo la luna.... ma da quanto ho letto forse un sigillante/cera potrebbe aiutarmi anche in questo cioè facilitare il lavaggio e l'asciugatura della carrozzeria.

Come scritto inoltre la vernice/trasparente sembrano molto delicati motivo per cui volevo valutare qualcosa da applicare che possa proteggerla dai "micrograffi".

Vorrei qualcosa da mettere su 1,2 massimo 3 volte l'anno, che si applichi con facilità e senza rischio di fare danni (che possa quindi essere applicata da un completo neofita) e che possa proteggere la vernice e magari facilitare il lavaggio/asciugatura (ma quest'ultimo è solo un aspetto secondario)

grazie a tutti intanto per i vostri input
Jacopo Wink

Admin

Admin
Admin

Per i micrograffi l'unica soluzione sono i nano ma non mi sembra il caso perché richiedono una preparazione ed una conoscenza del tema che magari potrai avere più avanti. 
Nel tuo caso può essere utile un sigillante come https://www.lacuradellauto.it/soft99-fusso-coat-f7.html o https://www.lacuradellauto.it/zaino-z2-pro-sigillante-236-ml.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jbre


Aiutante Detailer

Grazie Admin.
Hydr02 e Future Armor di cui ho letto in giro non vanno bene per i miei scopi? che differenze hanno?

Soft99 Fusso Coat F7 vedo che è disponibile in 3 versioni ma ne vedo solo due nel negozio. La mia auto è grigio scura "dark grey metallic" dovrei prendere la versione per "auto scure" o "argento, grigio e perlate"?

Qualora prima di applicare il sigillante non facessi la decontaminazione ma solo il lavaggio in cosa potrei incorrere? L'auto ha meno di 1 mese.

Grazie ancora

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Per una aderenza ok..... Decontamination é fondamentale Wink

tulipano


Detailer Novello

soprattutto quella manuale con clay bar per l'aderenza, ma purtroppo anche se l'auto ha un mese vedrai che pure con quella chimica per i solo 5 minuti che ci vogliono e senza alcuna fatica fisica non crederai ai tuoi occhi

Admin

Admin
Admin

jbre ha scritto:Grazie Admin.
Hydr02 e Future Armor di cui ho letto in giro non vanno bene per i miei scopi? che differenze hanno?

Soft99 Fusso Coat F7 vedo che è disponibile in 3 versioni ma ne vedo solo due nel negozio. La mia auto è grigio scura "dark grey metallic" dovrei prendere la versione per "auto scure" o "argento, grigio e perlate"?

Qualora prima di applicare il sigillante non facessi la decontaminazione ma solo il lavaggio in cosa potrei incorrere? L'auto ha meno di 1 mese.

Grazie ancora
Yes, clay sempre importante prima di un sigillante. HydrO2 e FA vanno bene, ma con risultati un pò diversi. F7 grigia va bene anche per te.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.