LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio al self

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo lavaggio al self Empty Primo lavaggio al self Sab 21 Ott 2017 - 23:32

smART

smART
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti...in settimana mi accingo a fare il mio primo lavaggio al self perché è lunica soluzione papabile Rolling Eyes ...ho gia letto un po di guide e discussioni e mi sono fatto un'idea su come peocedere...
Premetto che ho una smart nuova,ed appena uscita dalla concessionaria l ho portata a far fare un trattamento nano di car pro il cquartz, plastiche e cerchi compresi ed ora tocca a me prendermene cura come si deve Very Happy !...considerando le dimensionidella macchina mi è difficile utilizzare la tecnica 2 secchi, quindi pensavo ad un secchio di quelli ripiegabili con griglia per il discorso risciacquo del guanto e una dispencer per lo shampoo foam...vi dico come procederei:

- prelavaggio la sera prima con SC
- la mattina dopo risciacquo al self
- altro prelavaggio con W5
- risciaquo
- shampo in modalità foam, passaggi con spugna con relativa pulizia in secchio con acqua pulita
- risciacquo
- spruzzata di angelwax QED
-asciugatura
-ulteriore finitura con QED.

Cosa ne pensate?puo andare bene,cambiereste qualcosa?...
Avevo pensato anche di eliminare il secondo prelavaggio e sostituirlo con una fommata,lasciato agire,risciaquo,fommata spugna ecc..

Grazie in anticipo per ogni vostra perla! Very Happy

2Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self Gio 26 Ott 2017 - 15:23

Admin

Admin
Admin

Perché due prelavaggio? Io dico che dei due devi sceglierne uno Wink
Per il resto è ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self Gio 26 Ott 2017 - 16:57

smART

smART
Apprendista Detailer

io farei il primo con SC la sera prima così agisce per bene Very Happy...come shampo foam userei neve di labocosmetica...mi consigli di fare una fommata e risciaquo o direttamente fommata e guanto? Question

4Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self Gio 26 Ott 2017 - 18:42

tulipano


Detailer Novello

risciacquo e poi guanto, di prelavaggio se li hai entrambi scegline uno solo di volta in volta a seconda del tipo di sporco

5Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self Gio 26 Ott 2017 - 19:23

smART

smART
Apprendista Detailer

ok SC per il pre,facendo il lavaggio applicando lo shampoo con tecnica foam, va bene "neve" o mi consigli altro?...nella scheda tecnica ho visto che si può usare sia per il pre che per lavaggio giusto?si presta bene all'azione meccanica?

6Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self Gio 26 Ott 2017 - 20:16

walternos

walternos
Detailer Novello

neve è nato per prelavaggio ,che poi lo si usi come shampoo è un altro discorso, comunque ha una buona lubrificazione anche in azione meccanica ma meglio semper come shampoo!

7Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self Gio 26 Ott 2017 - 20:44

smART

smART
Apprendista Detailer

SEMPER è applicabile con tecnica foam?

8Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self Gio 26 Ott 2017 - 20:50

walternos

walternos
Detailer Novello

si tanti lo usano come foam!

9Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self Gio 26 Ott 2017 - 22:44

smART

smART
Apprendista Detailer

perfetto ti ringrazio, se per esperienza hai da consigliarmi qualcos'altro ben venga Very Happy

10Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self Ven 27 Ott 2017 - 19:20

walternos

walternos
Detailer Novello

usa neve come foam e semper come shampoo e sei a cavallo non fare cose strane tipo invertirli nell'uso e vedrai che risultati!

11Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self Ven 27 Ott 2017 - 19:35

smART

smART
Apprendista Detailer

Grazie per il consiglio,...purtroppo ho dei problemi di spazio,devo caricare tutti gli arnesi Laughing nella smart e per massimizzare gli spazzi ho acquistato un secchio di quelli ripegabili,cosi'da poterlo utilizzare per il risciaquo/pulizia del guanto...infatti il prelavaggio lo do a casa la sera prima con SC...e al self invece di utilizzare il secchio per insaponare uso la pompa manuale foam, per dopo passare il guanto :roll...nel mio caso credo sia il sistema migliore?...cosa ne pensi?

12Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self Ven 27 Ott 2017 - 20:05

walternos

walternos
Detailer Novello

l'importante usare un solo prodotto per prelavaggio come ti ha detto Admin, altrimenti sprechi tempo e prodotti inutilmente!

13Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self Ven 27 Ott 2017 - 23:23

smART

smART
Apprendista Detailer

Recepito Like ...per la dluizione del SEMPER su serbatoio da 2 litri,quanto ne dovrei mettere?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.