Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Primo lavaggio al self

Primo lavaggio al self

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo lavaggio al self Empty Primo lavaggio al self il Sab 21 Ott 2017 - 23:32

smART

smART
Apprendista Detailer
Buonasera a tutti...in settimana mi accingo a fare il mio primo lavaggio al self perché è lunica soluzione papabile Rolling Eyes ...ho gia letto un po di guide e discussioni e mi sono fatto un'idea su come peocedere...
Premetto che ho una smart nuova,ed appena uscita dalla concessionaria l ho portata a far fare un trattamento nano di car pro il cquartz, plastiche e cerchi compresi ed ora tocca a me prendermene cura come si deve Very Happy !...considerando le dimensionidella macchina mi è difficile utilizzare la tecnica 2 secchi, quindi pensavo ad un secchio di quelli ripiegabili con griglia per il discorso risciacquo del guanto e una dispencer per lo shampoo foam...vi dico come procederei:

- prelavaggio la sera prima con SC
- la mattina dopo risciacquo al self
- altro prelavaggio con W5
- risciaquo
- shampo in modalità foam, passaggi con spugna con relativa pulizia in secchio con acqua pulita
- risciacquo
- spruzzata di angelwax QED
-asciugatura
-ulteriore finitura con QED.

Cosa ne pensate?puo andare bene,cambiereste qualcosa?...
Avevo pensato anche di eliminare il secondo prelavaggio e sostituirlo con una fommata,lasciato agire,risciaquo,fommata spugna ecc..

Grazie in anticipo per ogni vostra perla! Very Happy

Visualizza il profilo

2Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self il Gio 26 Ott 2017 - 15:23

Admin

Admin
Admin
Perché due prelavaggio? Io dico che dei due devi sceglierne uno Wink
Per il resto è ok Wink

3Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self il Gio 26 Ott 2017 - 16:57

smART

smART
Apprendista Detailer
io farei il primo con SC la sera prima così agisce per bene Very Happy...come shampo foam userei neve di labocosmetica...mi consigli di fare una fommata e risciaquo o direttamente fommata e guanto? Question

Visualizza il profilo

4Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self il Gio 26 Ott 2017 - 18:42

tulipano

Detailer Novello
risciacquo e poi guanto, di prelavaggio se li hai entrambi scegline uno solo di volta in volta a seconda del tipo di sporco

Visualizza il profilo

5Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self il Gio 26 Ott 2017 - 19:23

smART

smART
Apprendista Detailer
ok SC per il pre,facendo il lavaggio applicando lo shampoo con tecnica foam, va bene "neve" o mi consigli altro?...nella scheda tecnica ho visto che si può usare sia per il pre che per lavaggio giusto?si presta bene all'azione meccanica?

Visualizza il profilo

6Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self il Gio 26 Ott 2017 - 20:16

walternos

walternos
Detailer Novello
neve è nato per prelavaggio ,che poi lo si usi come shampoo è un altro discorso, comunque ha una buona lubrificazione anche in azione meccanica ma meglio semper come shampoo!

Visualizza il profilo

7Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self il Gio 26 Ott 2017 - 20:44

smART

smART
Apprendista Detailer
SEMPER è applicabile con tecnica foam?

Visualizza il profilo

8Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self il Gio 26 Ott 2017 - 20:50

walternos

walternos
Detailer Novello
si tanti lo usano come foam!

Visualizza il profilo

9Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self il Gio 26 Ott 2017 - 22:44

smART

smART
Apprendista Detailer
perfetto ti ringrazio, se per esperienza hai da consigliarmi qualcos'altro ben venga Very Happy

Visualizza il profilo

10Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self il Ven 27 Ott 2017 - 19:20

walternos

walternos
Detailer Novello
usa neve come foam e semper come shampoo e sei a cavallo non fare cose strane tipo invertirli nell'uso e vedrai che risultati!

Visualizza il profilo

11Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self il Ven 27 Ott 2017 - 19:35

smART

smART
Apprendista Detailer
Grazie per il consiglio,...purtroppo ho dei problemi di spazio,devo caricare tutti gli arnesi Laughing nella smart e per massimizzare gli spazzi ho acquistato un secchio di quelli ripegabili,cosi'da poterlo utilizzare per il risciaquo/pulizia del guanto...infatti il prelavaggio lo do a casa la sera prima con SC...e al self invece di utilizzare il secchio per insaponare uso la pompa manuale foam, per dopo passare il guanto :roll...nel mio caso credo sia il sistema migliore?...cosa ne pensi?

Visualizza il profilo

12Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self il Ven 27 Ott 2017 - 20:05

walternos

walternos
Detailer Novello
l'importante usare un solo prodotto per prelavaggio come ti ha detto Admin, altrimenti sprechi tempo e prodotti inutilmente!

Visualizza il profilo

13Primo lavaggio al self Empty Re: Primo lavaggio al self il Ven 27 Ott 2017 - 23:23

smART

smART
Apprendista Detailer
Recepito Like ...per la dluizione del SEMPER su serbatoio da 2 litri,quanto ne dovrei mettere?

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: