LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto tampone microfibra

+2
walternos
gulluwing
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1microfibra - Consiglio acquisto tampone microfibra Empty Consiglio acquisto tampone microfibra Mer 25 Ott 2017 - 22:44

gulluwing


Apprendista Detailer

Devo fare un ordine e vorrei acquistare resurrection e un tampone verde. Ho visto lo splendido lavoro di  waltermos con questi prodotti e quindi vorrei emularlo Very Happy . In occasione dell ordine vorrei approfittare per acquistare un tampone in microfibra per segni un po' più gravosi ma vorrei un tampone non molto tagliente, non "pericoloso" pertanto chiedo a voi un consiglio su un microfibra non impegnativo, non penso che mi dedicherò alla carteggiatura ma ho segni sul paraurti che coi tamponi non sono stati eliminati.
Ho visto i microfibra della rupes e quello molto "folto"  della car pro però non so quale sia più "delicato".
Grazie

gulluwing


Apprendista Detailer

Ehi, nessuno che mi dà un consiglio? Quantomeno potete dirmi se un tampone in microfibra con fibre più lunghe è più o meno tagliente di una con fibre più corte?

walternos

walternos
Detailer Novello

ma intendi usarli a mano? Se si non risolvi, io ho usato la roto!
La microfibra taglia di piu' ma anche coi tamponi verdi con la tecnica giusta si ottengono buoni risultati, sempre con una roto/rota non a mano!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io ti consiglio questi, naturalmente come detto da walter su rotorbitale...
https://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-125-145-mm/tamponi-per-difetti-gravi/surbuf-r-series-5-5-buffing-pads-2-pz.html

henry 72

henry 72
Detailer Novello

gulluwing ha scritto:Ehi, nessuno  che mi dà un consiglio? Quantomeno potete dirmi se un tampone in microfibra con fibre più lunghe è più o meno tagliente di una con fibre più corte?

La capacità di taglio, non dipende dalla lunghezza delle fibre ma dalla loro consistenza.

Admin

Admin
Admin

E dalla struttura di quello che sta dietro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gulluwing


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:E dalla struttura di quello che sta dietro Wink
Clamiva mi ha onsigliato degli ottimi tamponi ma piuttosto costosi. Il car pro non è buono?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

in realtà costano meno perché ne escono 2 dalla confezione, che poi è il minimo sindacale per lucidare un'auto

gulluwing


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:in realtà costano meno perché ne escono 2 dalla confezione, che poi è il minimo sindacale per lucidare un'auto

Se dovessi lucidare tutta l auto avresti ragione ma me ne servirebbe uno da usare in caso di risoluzione graffi o problemi gravi che un tampone in spugna non risolve. Ho acquistato più cosmetici per l auto che per me quindi è ora che controlli un po' le spese Wink

Admin

Admin
Admin

gulluwing ha scritto:
Admin ha scritto:E dalla struttura di quello che sta dietro Wink
Clamiva mi ha  onsigliato degli ottimi tamponi ma piuttosto costosi. Il car pro non è buono?
I Surbuf sono ottimi, così come i Car Pro. Ma sono diversi: i Surbuf sono molto confortevoli e con una capacità di taglio notevole. Di contro la molta spugna presente va considerata durante la lavorazione perché si produce più calore e quindi il tampone potrebbe rovinarsi più in fretta se questo elemento non lo tenessimo sotto controllo. Pena la rottura del pad stesso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

antonio, sotto questo punto di vista devo dire che sa subito ho notato il contrario. i tamponi car pro mi duranoi pochissimo, i surbuf gia al primo approccio sono piu solidi, oltre che come dici tu hanno un taglio migliore anche se di poco, ed un comfort e feeling di gran lunga superiore. devo dire che a me i car pro on micro non sono mai piaciuti, ma tengo a precisare che è una cosa molto soggettiv, come un paio di scarpe....

Admin

Admin
Admin

Bè Claudio, è indubbiamente il bello del detailing: tutto è corretto e tutto può essere riscritto il giorno dopo Wink La soggettività è un elemento determinante in questo settore. 
In ogni caso, se hai apprezzato i Surbuf, secondo me ti troveresti benissimo con i lana blu di Rupes.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

prossimo acquisto allora...

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io mi trovo bene con i Meg's, anche se quello CarPro ha più taglio

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.