LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PULIZIA CERCHI VERNICIATI NERO LUCIDO(protetti)

+2
walternos
smART
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

smART

smART
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti...dovrei aquistare strumenti per la pulizia dei cerchi...il mio dubbio è:usando una spazzola non rischio di segnarli essendo verniciati?...meglio altro forse?grazie.

walternos

walternos
Detailer Novello

non fai danni se usi una spazzola apposita o un pennello/spazzolino a setole morbide altrimenti come la carrozzeria anche i cerchi verniciati si rigano!

smART

smART
Apprendista Detailer

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSdeXGf6ptBKCNWa7jmuaR7VqXz9gKhTT6Urw8hTWkLZplm9ZZWgw.

Questi sono i cerchi.
la mia preoccupazione è proprio quella di segnarli, credo che bisogna avere la stessa cura della carrozzeria...i pennelli li ho...hai da consigliarmi altro di delicato?

walternos

walternos
Detailer Novello

non si vedono!

smART

smART
Apprendista Detailer

Pulizia - PULIZIA CERCHI VERNICIATI NERO LUCIDO(protetti) Img_2511

walternos

walternos
Detailer Novello

i miei trattati li pulisco con passata di idro e la leggerissima patina che rimane con una spugna piccola e vengono perfetti, alle altre auto uso lo spazzolino e un'altra spazzola apposita se sono molto sporchi.

smART

smART
Apprendista Detailer

classica spugna?

walternos

walternos
Detailer Novello

si per i cerchi uso una spugna morbida e sempre quella!

smART

smART
Apprendista Detailer

ok,ti ringrazio Smile

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io sui miei AMG Verniciati neri luciti e diamantati, uso un guanto in Microfibra tipo Microchenille con Bilberry 1:9 dopo prelavaggio con Wolfs Multi 1:15

Admin

Admin
Admin

Io userei senza dubbio le Woolies Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Sui neri lucidi pray lasciato agire e successivamente azione meccanica Wink

smART

smART
Apprendista Detailer

saluti a tutti, riprendo in mano il post per chiedere quale spazzola wheel wollie utilizzare per questi cerchi?divento matto ogni volta per pulire l'interno Mad ...grazie in anticipo

smART

smART
Apprendista Detailer

help me Sad

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Smart
...... Ti sei completamente dimenticato di quel test ...... Aiaiai Embarassed pensare che io mi ero impegnato tanto per te  Very Happy   Sad Crying or Very sad

Admin

Admin
Admin

Secondo me li hai bisogno della 30 e della 20 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

smART

smART
Apprendista Detailer

Ciao nofx...mi devi scusare,ma quando ho fatto la prova con acqua fredda al self ho dimenticato il telefono a casa e non sono riuscito a fare una foto Sad ...ti dico però che confrontando la resa visiva tiepida(tua) fredda(mia),non ho notato differenze scratch ...ma alla fine ho scartato la modalità foam + guanto, e son andato sul classico, i due secchi Laughing ,ti dirò dopo aver provato secchio con sapone e guanto,quest'ultimo mi da più sicurezza quando faccio scorrere il guanto bello zuppo sulla carrozzeria, invece con foam e guanto avevo fin paura di far danni mentre passavo Rolling Eyes ,forse perché faceva poca/quasi niente di schiuma...alla fine devo comunque portarmi dietro il secchio per il risciacquo e impilarne uno dentro l'altro occupa lo stesso spazio nella macchina...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ok ...........potevi aggiornare anche senza foto Wink
in effetti per fare shampoo foam ......Reset non è il massimo .....meglio molto meglio 4G di Mafra che a volte uso cosi'

smART

smART
Apprendista Detailer

sono stato proprio assente dal forum per problemi,scusami di nuovo Rolling Eyes

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no problem ....l'importante è farlo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.