Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Pulizia delle gomme esterne: primo acquisto

Pulizia delle gomme esterne: primo acquisto

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Pulizia delle gomme esterne: primo acquisto il Mar 31 Ott 2017 - 12:14

Teppy

Apprendista Detailer
Dopo aver visto un post sull'argomento, mi accingo a fare il mio primo acquisto.
Già dopo il primo o secondo lavaggio dell'auto nuova, le gomme intorno ai cristalli si sono tutte macchiate con pallini bianchi che da vicino le fanno sembrare vecchie di secoli. Oltre a queste macchie come di calcare, le gomme hanno perso quel nero scuro originale e si sono in generale ingrigite, sbiancate diciamo.

Acquisterei:
LCDA SuperClean: https://www.lacuradellauto.it/lcda-superclean.html

Labocosmetica Hydra Hyper Dressing: https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-hydra-hyper-dressing.html

Applicatore Manuale HP03 Nero: https://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html

Quindi, seguendo i vostri consigli farei così.
Dopo il prossimo lavaggio manuale che farò fare, quindi ad auto pulita, passo con un panno in microfibra il primo prodotto, il super clean su tutte le gomme. Quando si sarà asciugato, utilizzando l'applicatore manuale, passo l'Hydra Hyper Dressing.

Corretto?

Visualizza il profilo

ALESSIO 68

Diplomato in Detailing
SuperClean lo darei prima del lavaggio, in diluizione massima pari a 1:10 utilizzando acqua demineralizzata, in modo di farlo agire...anche alcune ore prima.
Fai il normale lavaggio e, dopo l'asciugatura, se la pulizia è riuscita prosegui con Hydra...

Visualizza il profilo

menior

Detailer Novello
Un normale APC come superclean fa fatica a pulire in profondità le gomme,strano che su LCDA non ci sono prodotti specifici,prima di provare quelli ho ottenuto buoni risultati con supermafrasol

Visualizza il profilo

ALESSIO 68

Diplomato in Detailing
...oppure HP12

Visualizza il profilo

menior

Detailer Novello
ALESSIO 68 ha scritto:...oppure HP12
si,ma l'operazione diventa poco conveniente per pulire bene le gomme fai fuori almeno mezza confezione Neutral per pulire le gomme...

Visualizza il profilo

ALESSIO 68

Diplomato in Detailing
Ma Teppy sta parlando di gomme intorno ai cristalli...quindi, deduco che voglia dire le guarnizioni...

Visualizza il profilo

menior

Detailer Novello
ops Very Happy infatti,ho pensato ai pneumatici Embarassed halloween fa brutti scherzi alien

Visualizza il profilo

NOFX

Detailer Superesperto
lol! lol! lol! lol! lol!

Visualizza il profilo

ALESSIO 68

Diplomato in Detailing
menior ha scritto:ops Very Happy infatti,ho pensato ai pneumatici Embarassed halloween fa brutti scherzi alien

Tranquillo, non sei l'unico...anche a me, qualche volta succede senza che ci sia Hallowen da festeggiare... Laughing Laughing Laughing

Visualizza il profilo

Teppy

Apprendista Detailer
Raga, sono di nuovo qui a chiedere consigli.
Ho passato SUPER CLEAN PURO sulle guarnizioni.
Ho imbevuto un panno in microfibra in un angolo con super clean e l'ho passato sulle guarnizioni. Veniva via molto nero, quindi poi ho dovuto usare un altro angolo, poi un altro e via così. Le macchie di calcare grigio, tipo goccioline non sono andate via. Poi ho preso il tampone nero che ho acquistato. ho messo una strisciolina di HYDRA e l'ho iniziato a passare lungo le guarnizioni. A parte la scomodità del tampone, forse non l'ho usato nel modo migliore.... Però il prodotto sembrava non venire assorbito particolarmente bene. Fatto sta che non mi sembra sia cambiato moltissimo.

Visualizza il profilo

ALESSIO 68

Diplomato in Detailing
Sei sicuro che siano macchie di calcare?
Da quanto tempo le hai?
Se passando mf e si sporca vuol dire che c’è ancora dello sporco...
Quanto ha la Car?

Visualizza il profilo

Teppy

Apprendista Detailer
L'auto avrà 5 mesi di vita tra 7/8 giorni.

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: