LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia delle gomme esterne: primo acquisto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Dopo aver visto un post sull'argomento, mi accingo a fare il mio primo acquisto.
Già dopo il primo o secondo lavaggio dell'auto nuova, le gomme intorno ai cristalli si sono tutte macchiate con pallini bianchi che da vicino le fanno sembrare vecchie di secoli. Oltre a queste macchie come di calcare, le gomme hanno perso quel nero scuro originale e si sono in generale ingrigite, sbiancate diciamo.

Acquisterei:
LCDA SuperClean: https://www.lacuradellauto.it/lcda-superclean.html

Labocosmetica Hydra Hyper Dressing: https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-hydra-hyper-dressing.html

Applicatore Manuale HP03 Nero: https://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html

Quindi, seguendo i vostri consigli farei così.
Dopo il prossimo lavaggio manuale che farò fare, quindi ad auto pulita, passo con un panno in microfibra il primo prodotto, il super clean su tutte le gomme. Quando si sarà asciugato, utilizzando l'applicatore manuale, passo l'Hydra Hyper Dressing.

Corretto?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

SuperClean lo darei prima del lavaggio, in diluizione massima pari a 1:10 utilizzando acqua demineralizzata, in modo di farlo agire...anche alcune ore prima.
Fai il normale lavaggio e, dopo l'asciugatura, se la pulizia è riuscita prosegui con Hydra...

menior

menior
Detailer Novello

Un normale APC come superclean fa fatica a pulire in profondità le gomme,strano che su LCDA non ci sono prodotti specifici,prima di provare quelli ho ottenuto buoni risultati con supermafrasol

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...oppure HP12

menior

menior
Detailer Novello

ALESSIO 68 ha scritto:...oppure HP12
si,ma l'operazione diventa poco conveniente per pulire bene le gomme fai fuori almeno mezza confezione Neutral per pulire le gomme...

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ma Teppy sta parlando di gomme intorno ai cristalli...quindi, deduco che voglia dire le guarnizioni...

menior

menior
Detailer Novello

ops Very Happy infatti,ho pensato ai pneumatici Embarassed halloween fa brutti scherzi alien

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lol! lol! lol! lol! lol!

PULIZIA - Pulizia delle gomme esterne: primo acquisto Images10

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:ops Very Happy infatti,ho pensato ai pneumatici Embarassed halloween fa brutti scherzi alien

Tranquillo, non sei l'unico...anche a me, qualche volta succede senza che ci sia Hallowen da festeggiare... Laughing Laughing Laughing

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Raga, sono di nuovo qui a chiedere consigli.
Ho passato SUPER CLEAN PURO sulle guarnizioni.
Ho imbevuto un panno in microfibra in un angolo con super clean e l'ho passato sulle guarnizioni. Veniva via molto nero, quindi poi ho dovuto usare un altro angolo, poi un altro e via così. Le macchie di calcare grigio, tipo goccioline non sono andate via. Poi ho preso il tampone nero che ho acquistato. ho messo una strisciolina di HYDRA e l'ho iniziato a passare lungo le guarnizioni. A parte la scomodità del tampone, forse non l'ho usato nel modo migliore.... Però il prodotto sembrava non venire assorbito particolarmente bene. Fatto sta che non mi sembra sia cambiato moltissimo.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sei sicuro che siano macchie di calcare?
Da quanto tempo le hai?
Se passando mf e si sporca vuol dire che c’è ancora dello sporco...
Quanto ha la Car?

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

L'auto avrà 5 mesi di vita tra 7/8 giorni.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.