LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

10° Detailing Day - Arese - 18 Novembre 2017

+35
Milosauro
DarkMistral
Clod993
Buz
Virginio
NOFX
dado7L
Ajk
walternos
Gerva90
Only HONDA
Fabri
solidrs
mitch82vr
Nippe
Davide Vanzaghi
supers
Dragonlance
denis chiari
Aerdna
Corvell
zurigo13
--giordy--
Gigi R
teobilly
Bagigio23
Matteo69
Piddu
willywonka
Alea4tdi
Teppy
Cili
LucaGritti
Niko70LG
Admin
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Bagigio23


Aiutante Detailer

Bello il video! Wow

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sgtwist ha scritto:IO!
Infatti non era la mia Laughing  
azzzz...................sei stato fortunato................sai perchè???'
se era la mia MiTo .....................ti avrei fatto brutto.....ma molto brutto lol! lol! lol! lol! lol!
si scherza sgtwist...................ma veramente non si fa' Wink .....mi da' un fastidio a me......se toccano o soltanto sfiorano ....la mia auto affraid affraid affraid affraid Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Bravo Teppy!!! Grazie per il video pubblicato e...per fortuna ( come detto da Nofx... ) non volevi andare!!!! cheers cheers cheers
...invece anche il filmato sei riuscito a fare!!!
Good, very good!!! Like Like Like

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Bella giornata veramente, la possibilità di stalkerare dal vivo i professionisti è la cosa più bella che ci sia.
Poi avere consigli su come fare il lavaggio rinseless in totale sicurezza è stato ancora più bello... Like

Poi Simone è il miglior personal motivator mai conosciuto in vita mia. Ragazzi soddisfatti dei risultati ottenuti, e lui, con una passata semplice di un "IPA speciale" applicato su un panno, è stato in grado di smontare il loro entusiasmo... lol!

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Piddu ha scritto:Bella giornata veramente, la possibilità di stalkerare dal vivo i professionisti è la cosa più bella che ci sia.
Poi avere consigli su come fare il lavaggio rinseless in totale sicurezza  è stato ancora più bello... Like

Poi Simone è il miglior personal motivator mai conosciuto in vita mia. Ragazzi soddisfatti dei risultati ottenuti, e lui, con una passata semplice di un "IPA speciale" applicato su un panno, è stato in grado di smontare il loro entusiasmo... lol!

Non svelare i “segreti” a chi non ha fatto parte del clan-d-Day Twisted Evil Twisted Evil lol!

http://www.sgtwist.it

Piddu

Piddu
Detailer Novello

ma quell'IPA lo possono avere solo i professionisti selezionati, un pò come il Crystal Serum PRO... Laughing

Milosauro

Milosauro
Aiutante Detailer

Con un po' di ritardo volevo ringraziarvi anche io per la bellissima giornata, mi spiace solamente non essere potuto arrivare prima pale

Vorrei ringraziarvi tutti per l'esperienza fantastica, per i consigli, le "tirate d'orecchi" e la pazienza che avete avuto nel seguirmi durante i miei primissimi passi con la lucidatrice Smile

Lascio anche qualche foto che ho fatto, tra una lucidata e l'altra

10° Detailing Day - Arese - 18 Novembre 2017 - Pagina 8 Img_8613
10° Detailing Day - Arese - 18 Novembre 2017 - Pagina 8 Img_8615
10° Detailing Day - Arese - 18 Novembre 2017 - Pagina 8 Img_8612
10° Detailing Day - Arese - 18 Novembre 2017 - Pagina 8 Img_8611
10° Detailing Day - Arese - 18 Novembre 2017 - Pagina 8 Img_8610
10° Detailing Day - Arese - 18 Novembre 2017 - Pagina 8 Img_8614
10° Detailing Day - Arese - 18 Novembre 2017 - Pagina 8 Img_8616

Dragonlance


Apprendista Detailer

E' tutta colpa del D-Day se mi ha preso la scimma della rotativa seria!!!
Vi odio!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Bagigio23


Aiutante Detailer

Bellaaaaaaaaaa

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Sul cofano motore è meglio che non ci metto piú mano con la lucidatrice, senó sfondo il trasparente dopo le tante lucidate che gli avete dato Very Happy ma almeno vi siete divertiti Smile

Gran bella giornata all'insegna della conoscenza del detailing e ottima compagnia.
Senz'altro da rifare.

A presto!

http://www.exoticdetailing.ch

walternos

walternos
Detailer Novello

Giordy  sei arrivato con l'auto pulita e alla fine te l'abbiamo lasciata piena di schizzi di compound e polvere ..........e senza trasparente affraid

Admin

Admin
Admin

Ragazzi riesco solo adesso a scrivere due righe... che dirvi, una giornata bellissima ma non avevo dubbi. Il gruppo era davvero straordinario e non poteva che andare diversamente. 
Adesso posso dirvelo: la mattina del sabato ho temuto di non riuscire più a partire. Avevo 38 di febbre e dolori ovunque ma con qualche antidolorifico ho stretto i denti. La sera in aeroporto ero davvero morto. 
Ma ne è valsa la pena ed ogni volta mi stupite! Alla prossima!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Grandissimo Antonio!
Per me è stato un onore e un piacere conoscerti, dopo averti visto in tanti video, finalmente il video te l'ho fatto io.

Il montaggio non è granché ahimè perché l'ho fatto in un paio d'ore con la mia nanetta che voleva attenzioni. In più capirai che ero emotivamente coinvolto!

Admin

Admin
Admin

Invece è davvero bello Teppy, grazie per il prezioso contributo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Una domanda: nella foto in cui Antonio (Admin) sta lucidando, non rischia di asportare più vernice in alcuni punti rispetto ad altri???
Cioè mi spiego meglio: non lui, ma se un utente normale, con poca esperienza, utilizzasse la lucidatrice così c'è il rischio di asportare vernice in differenti quantità?
Perché io solitamente faccio lavorare il tampone parallelo al piano in cui sto lavorando........ non su uno spigolo di carrozzeria
Spero di essermi spiegato bene, e spero che possiate togliermi questo dubbio, grazie!

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:Giordy  sei arrivato con l'auto pulita e alla fine te l'abbiamo lasciata piena di schizzi di compound e polvere ..........e senza trasparente affraid
vabbè, il giorno dopo con un lavaggio è finita la paura Laughing Laughing Laughing Laughing

http://www.exoticdetailing.ch

Admin

Admin
Admin

Ale91 ha scritto:Una domanda: nella foto in cui Antonio (Admin) sta lucidando, non rischia di asportare più vernice in alcuni punti rispetto ad altri???
Cioè mi spiego meglio: non lui, ma se un utente normale, con poca esperienza, utilizzasse la lucidatrice così c'è il rischio di asportare vernice in differenti quantità?
Perché io solitamente faccio lavorare il tampone parallelo al piano in cui sto lavorando........ non su uno spigolo di carrozzeria
Spero di essermi spiegato bene, e spero che possiate togliermi questo dubbio, grazie!
A quale foto in particolare fai riferimento?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Pagina 7..... Foto 3 di walternos Very Happy

Admin

Admin
Admin

Eh ma allora non ho capito la domanda: è una zona tonda e la lucidatrice è esattamente in parallelo rispetto alla superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

walternos

walternos
Detailer Novello

Antonio, forse se ho capito bene, lui intende dire che quando lucida fa appoggiare "completamente" il tampone sul supporto (parallelo al piano) e secondo lui quella parte tondeggiante appoggiando il tampone in quel modo (altro modo non c'è) si andrebbe a togliere piu' "trasparente" che lui chiama vernice........io ho capito questo poi boh!!!

Admin

Admin
Admin

Eh il punto è quello: è una zona tonda quindi è impossibile appoggiare il tampone su tutta la curva ma con il movimento della lucidatrice si va a trattare l'area.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

walternos

walternos
Detailer Novello

adesso dovrebbe aver capito..........spiegazione piu' che perfetta! Very Happy

Ale91

Ale91
Detailer Novello

La foto è questa! Exclamation
10° Detailing Day - Arese - 18 Novembre 2017 - Pagina 8 Wp_20110

La riga in rosso è lo spigolo della carrozzeria.......
I cerchi verdi sarebbero le due passate... Prima quella superiore e poi quella inferiore, non andando sullo spigolo con il centro del tampone....................

Ma una persona normale, non corre il rischio di asportare più trasparente appunto lungo la linea rossa rispetto al resto della carrozzeria? Question Question

walternos

walternos
Detailer Novello

Admin ha scritto:Eh il punto è quello: è una zona tonda quindi è impossibile appoggiare il tampone su tutta la curva ma con il movimento della lucidatrice si va a trattare l'area.
come ti ha scritto Admin Antonio l'unico modo è questo di fare una parte curvata percio' anche una persona normale non corre nessun rischio a meno che ripassa 10 volte sulla stessa zona......stai sereno!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

in realtà con la rotativa sugli spigole un'attenzione maggiore ci vuole, molto spesso in quelle zone il trasparente è più risicato. ma sinceramente non vedo perchè un novizio debba usare una rotativa...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.