LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Duragloss 751 Rain Repel... Prodotto 3 in 1 ?

+7
Piddu
Marco0961
Nippe
Marco78black
NOFX
albertotp
deladanza
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

deladanza


Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi, sto preparando un altro ordine e in particolare mi voglio dedicare alla protezione del parabrezza per l'inverno.

Vedo che questo prodotto è stato inserito nella selezione vetri al posto di proglass e di h2go o drop&roll...

Mi chiedevo se in effetti puo essere considerato un 2-1 per quanto riguard pulizia e protezione.

In particolare chiedo la modalità esatta di utilizzo ovvero se è meglio su cloudbuster/panno waffle per vetri o se per la protezione è meglio darlo su vetro gia pulito con un applicatore in microfibra/ panno a pelo corto e rimosso con panno per buffing?

Inoltre leggo che si puo diluire 1:4 come liquido tergi in questo caso sebbene poco economico chiedo specialmente ad admin qualche feedback sulla temperatura di utilizzo in questa diluizione. Tipo regge i -5/-10 tipo?

Grazie ancora a tutti ragazzi,

Ciao, deladanza

Admin

Admin
Admin

Non è un antigelo, quindi in vaschetta andrebbe addittivato per resistere alle basse temperature. 
Come protezione è eccellente: funziona benissimo, pulisce bene e resiste anche molto bene. 
Puoi usarlo esattamente come faresti con un pulitore per vetri.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

albertotp

albertotp
Aiutante Detailer

Si può paragonare al Gtechniq G5 come funzionalità e durata?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mhhhhhh...............piu' che altro lo userei da mantenimento del G5 o H2go Wink
sempre pero' ........che abbia ottime Perfomance di scivolamento in marcia Cool
se mi deve ridurre l'effetto ..............ne' farei volentieri a meno Very Happy

albertotp

albertotp
Aiutante Detailer

Grazie NOFX.

Poche parole ma chiare!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non ho provato il prodotto .......ma se veramente avesse Perfomance uguali a G5 o H2go
non ti nego che sarei il primo ad Acquistarlo geek ..........come pulitore vetri esterni preferito Wink
Aspettiamo Feedback .......da chi magari l'ha comprato e lo sta' usando Wink

Admin

Admin
Admin

Le performance sono molto buone (e tra poco vedrete sicuramente i video di chi lo sta utilizzando) mentre sulla durata no, non arriviamo a quel tipo di livelli.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Quindi questo 751 sarebbe un buon prodotto per pulizia e mantenimento su H2GO...?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si .................anche se sinceramente......su H2go  non serve niente Wink
a breve devo acquistarlo per un mio amico/collega ( non ha H2go .........ne' tempo e voglia ......per applicarlo )
... ovviamente lo testero' ..........approfittando della sua bonta'  Laughing Laughing
e lui .......delle mie conoscenze in ambito auto Very Happy

Admin

Admin
Admin

Marco78black ha scritto:Quindi questo 751 sarebbe un buon prodotto per pulizia e mantenimento su H2GO...?
Si, va bene anche su vetro non protetto quindi su H2GO è ancora meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

C’è molta curiosità su questo prodotto davvero particolare, io l’ho trovato talmente semplice da domandarmi se stessi effettivamente stendendo un protettivo sui vetri, l’operazione che ho eseguito è stata come la semplice pulizia di routine. Come plus il profumo tipo bubblegum fa venir voglia di assaggiarlo Very Happy
La faccio breve ed inserisco il video che vale più di mille parole, qui ad un paio di settimane dalla stesura -senza nessun’altra protezione- e dopo il lavaggio dell’auto



Non ne conosco ancora la durata ma vista la disarmante semplicità di applicazione, non mi pongo minimamente il problema!

https://www.nicolapecis.com/

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Interessante Nicola,
Attendiamo updates Like

Mick78


Apprendista Detailer

Una domanda su questo prodotto
L'ho applicato da subito sull'auto nuova, Golf 7 sport, e lo riapplico ogni 2-3 lavaggi, quando faccio il lavaggio "accurato"
ottimo prodotto, i vetri rimangono superpuliti e l'effetto dura a lungo, e ne basta veramente pochissimo
ho notato che il tergicristallo durante il funzionamento va a scatti, sia con tanta acqua sia con poche gocce, anzi più c'è acqua e più saltella...
ho provato a non applicarlo per un pò e continua questo problema, che sparisce soltanto quando il tergicristallo funziona con lo spruzzo del liquido lavavetri
Lo fa anche a voi o è un problema che riguarda soltanto la mia auto?

Piddu

Piddu
Detailer Novello

E' un problema che riscontrano molti utenti...con qualsiasi protettivo dei vetri...ha me è capitato solo una volta...ma ho risolto pulendo le spazzole e passargli un pò di aquavelox su tutta la gomma...ma non credo sia questa la soluzione...

Admin

Admin
Admin

Nippe ha scritto:C’è molta curiosità su questo prodotto davvero particolare, io l’ho trovato talmente semplice da domandarmi se stessi effettivamente stendendo un protettivo sui vetri, l’operazione che ho eseguito è stata come la semplice pulizia di routine. Come plus il profumo tipo bubblegum fa venir voglia di assaggiarlo Very Happy
La faccio breve ed inserisco il video che vale più di mille parole, qui ad un paio di settimane dalla stesura -senza nessun’altra protezione- e dopo il lavaggio dell’auto



Non ne conosco ancora la durata ma vista la disarmante semplicità di applicazione, non mi pongo minimamente il problema!

Ma soprattutto... hai visto quanto pulisce??? Su una vettura piena di sporco e calcare ha fatto miracoli!
Mick78 ha scritto:Una domanda su questo prodotto
L'ho applicato da subito sull'auto nuova, Golf 7 sport, e lo riapplico ogni 2-3 lavaggi, quando faccio il lavaggio "accurato"
ottimo prodotto, i vetri rimangono superpuliti e l'effetto dura a lungo, e ne basta veramente pochissimo
ho notato che il tergicristallo durante il funzionamento va a scatti, sia con tanta acqua sia con poche gocce, anzi più c'è acqua e più saltella...
ho provato a non applicarlo per un pò e continua questo problema, che sparisce soltanto quando il tergicristallo funziona con lo spruzzo del liquido lavavetri
Lo fa anche a voi o è un problema che riguarda soltanto la mia auto?
Hai provato a pulire con 751 anche le spazzole?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mick78


Apprendista Detailer

No, al prossimo lavaggio provo a farlo!

Admin

Admin
Admin

Ok, aggiornaci!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Admin

Admin
Admin

Quello che mi sorprende di questo prodotto è la potenza pulente. 
Vi mostro alcune foto. Non sono proprio chiarissime ma spero possano rendervi l'idea. Dal vivo è sicuramente molto più visibile. 
Ho una Uno in attesa di restauro a breve ed ogni tanto l'adopero per qualche test rapido. 

Ho pulito i vetri lato guidatore con due prodotti diversi: 751 su quelli dietro ed un prodotto concorrente su quelli avanti. Già da subito ho notato l'enorme differenza in termini di pulizia ma guardate dopo la pioggia sporchissima di questi giorni. 

Lato prodotto concorrente: 
duragloss - Duragloss 751 Rain Repel... Prodotto 3 in 1 ? Img_0910

Lato Duragloss 751
duragloss - Duragloss 751 Rain Repel... Prodotto 3 in 1 ? Img_6410


Nella visione frontale forse si vedono maggiormente le tracce di sporco presente. Zona concorrente: 
duragloss - Duragloss 751 Rain Repel... Prodotto 3 in 1 ? Img_1910

Zona Duragloss 751: 
duragloss - Duragloss 751 Rain Repel... Prodotto 3 in 1 ? Img_1510


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mick78


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ok, aggiornaci!
Fatta ora la prova, spruzzato e asciugato 751 anche sulle spazzole, risultato PEGGIO DI PRIMA Sad
A questo punto vorrei toglierlo sia dal vetro che dalle spazzole, anche perché non vorrei che a lungo andare si danneggiasse il cinematismo del tergicristallo...
Come posso toglierlo? Avevo già provato con Pro Glass Cleaner Evo ma mi sembra che abbia fatto poco

Admin

Admin
Admin

755 e passa la paura però è molto strano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mick78


Apprendista Detailer

grazie, già messo nel carrello
il 751 per prova l'ho applicato anche al parabrezza e laterali anteriori del mio jimny, e il tergicristallo fa quasi lo stesso effetto, molto molto meno (e le spazzole sono diverse, i bracci più corti) ma comunque il funzionamento è peggiorato rispetto a prima dell'applicazione
volevo prendere ultra glaco insieme a fusso 12, ma a questo punto ho paura che possa fare lo stesso effetto...

Admin

Admin
Admin

Io proverei ad azzereare tutto con il polish, che mi sembra non sia mai stato fatto, e poi proteggerei.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

Anche a me ha stupito parecchio qs prodotto...
Vetri pulitissimi e capacità idrorepellente al top.
Aggiungo inoltre che ho trattato tutti i vetri di due macchine differenti, ma non ho problemi di saltellamento delle spazzole nè davanti nè dietro...

Admin

Admin
Admin

Grazie per il feedback Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mick78


Apprendista Detailer

Al momento ho provato a pulire con ipa e poi con pro glass cleaner evo, ma il problema permane
ho notato però che passando specialmente il proglass cleaner, al momento di passare il panno pulito il panno stesso ha un forte attrito sul vetro, è normale?
l'unico caso in cui le spazzole non saltellano è quando viene nebulizzato il suo liquido lavavetri
proverò a ordinare e passare il polish 755 e vedere come va
lo passo a mano o uso la rotorbitale?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.