LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ti-22 sopra essence e esempi simili

+5
menior
Admin
NOFX
clamiva
Ajk
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Gio 16 Nov 2017 - 15:55

menior

menior
Detailer Novello

Clamiva,concordo pienamente che regole fisse nel detailing non esistono ma è quello che volevo dire che sembra qua mettere cera sopra sigillante è diventato una regola,quasi un obbligo e non un opzione...tutti domandano cosa mettere sopra sigillante e pochi come preparare prima,è vero che AW consiglia una delle Sue cere sopra Ti-22 ma Soft99 sconsiglia di mettere sotto fusso qls.cosa e sopra non tiene niente che ho provato a mettere

27ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Gio 16 Nov 2017 - 17:17

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

in linea generale hai ragione, molto spesso si crede che startificando si ottengono risultati migliori e non sempre è giusto, oppure si cerca di ottenere più gloss, quando questo è possibile solo con una lucidatura ad hoc, però poco fà si parlava di TI22 stratificato con enigma, una combo di tutto rispetto....

28ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Gio 16 Nov 2017 - 17:35

menior

menior
Detailer Novello

Si,io parlo un po in generale infatti,si dimentica che il miglior risultato(cosidetto gloss)si ottiene con la preparazione(incide anche sulla durata)e non con la scelta di una cera o l'altra,o stratificazioni.Sono sicuro che sono pochi in grado a distinguere una cera anche piu prestigiosa come SV rispetto a a un sigillante medio come fusso applicate sulla stessa carozzeria preparata allo stesso modo

29ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Gio 16 Nov 2017 - 18:51

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Sulla preparazione non si discute: grazie a voi ho imparato che una sola clayata vale mille prodotti ed una clayata + lucidatura 10.000.
Ho visto alcuni sommellier bendati non distinguere un bianco da un rosso e molti non riconoscere   tipologie di rosso, fatta eccezione per il (la) barbera che anche un astemio distingue.
Io dico W il Ripasso (questa è veramente da deficiente!!!lol!

30ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 11:48

Admin

Admin
Admin

le cere nascono per proteggere e lo fanno molto bene meglio dei sigillanti avendo una durata inferiore

Secondo me è un pò troppo generico come deduzione e forse poteva avere senso con alcuni prodotti molti anni fa. Ma l'evoluzione della chimica ha portato a sigillanti inarrivabili per una cera. 
Chiaro che la stratificazione non vuol dire aggiungere 5 mesi ai 3. Ma serve per rendere la protezione più completa e combinare le caratteristiche di prodotti diversi. 
Chiaro che andrebbe effettuata con cognizione di causa ma può avere senso qualche volta. 
Per esempio, visto che è il caso preso qui: Ti22 ha una resistenza chimica di molto superiore a quella di una cera ed una profondità superiore. Una cera ha, generalmente, più beading ed effetto seta. 
Ecco, combinare i due prodotti vuol dire aggiungere la profondità e la resistenza chimica di Ti22 alle performance tipiche di una cera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 11:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma se la cera è sopra..................come fa' ti-22 ......a dargli alta resistenza chimica Rolling Eyes scratch

32ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 12:04

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

vittori mi permetto di rispondere io con un esmpio molto pratico. è come verniciare dando il primer e senza, in questo caso ti22 fa da primer.... crea un legame che la sola cera non avrebbe.

33ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 12:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ho capito ...............ma la cera avra' sempre la sua .................resistenza chimica
non è che poi possiamo maltrattarla come si potrebbe fare con solo Ti-22

capisco se si potevano miscelare e stendere insieme.....ma una volta aderito t1-22 ....la cera fa' strato a se

come se do' Essence e sopra Hydro2.................non è che Hydro2 mi dura 1 anno.................magari geek Very Happy



Ultima modifica di NOFX il Ven 17 Nov 2017 - 12:12 - modificato 1 volta.

34ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 12:12

Admin

Admin
Admin

Infatti, verrebbe poi fuori la resistenza chimica di Ti22. Ragazzi le stratificazioni sigillanti + cere non sono state inventate adesso. Fanno parte della storia del Detailing. 
Puoi si può discutere di gusti personali, di voglia di applicare o meno due prodotti diversi e di tutto il resto, ma il senso è quello. Fate test e capirete voi stessi. Noi ne abbiamo fatti diversi ed abbiamo anche pubblicato video e foto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 12:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

aspetta aspetta Very Happy Very Happy Very Happy
metto Ti-22 e sopra una cera pregiata naturale e..........................resiste alla chimica aggressiva ecc ecc come ti-22
non ci credo Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

36ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 12:21

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ma non è che TI22 ha qualcosa di diverso dagli altri sigillanti che gli consente di far attaccare bene una cera?
Qui sotto la descrizione dal sito Angel: prodotto concepito per creare una duratura sigillatura su cui applicare una cera.
Sembrerebbe che l'applicazione della cera sia una parte integrante del processo.

Ti-22
Titanium Spray Sealant,
Angelwax Ti-22 Titanium is a spray-based sealant designed to be applied after polishing to create a durable seal on which to apply a wax coating. The Titanium makes this the perfect way to protect your paintwork from all possible smudges.

37ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 12:23

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no vittorio non ci credo nanenche io che prenda le caratteristichimice di ti22, mica si miscelano, ma comunque crea secondo me un legame più forte che con la sola cera sarebbe minore. dobbiamo capire per resistenza chimica cosa si intende. per come la vedo io, se uso un prodotto molto aggressivo che mi decera in 3 lavaggi con ti22 sotto ce ne vorranno 5, anche questa è resistenza chimica (e chiaro che ho sparato numeri a caso) perchè la cera ha trovato un legame maggiore dato dal sigillante sott, dipende da cosa intendi resistenza chimica... è chiaro che le prestazioni di beading sheeting e resistenza allo sporco saranno di quello che c'è sopra.
in questo caso ha anche un senso lo scarso beading e sheeting di ti22. è chiaro che non sono un chimico e potrei sbagliarmi, ma io ne deduco questo...

esatto ajk, abbiamo postato insieme, vedo che sei arrivato alla mia stessa deduzione, leggendo la scheda io avevo capito questo e quindi non l'ho perso in considerazione come sigillante puro.

38ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 12:26

menior

menior
Detailer Novello

Admin ha scritto:Infatti, verrebbe poi fuori la resistenza chimica di Ti22. Ragazzi le stratificazioni sigillanti + cere non sono state inventate adesso. Fanno parte della storia del Detailing. 
Puoi si può discutere di gusti personali, di voglia di applicare o meno due prodotti diversi e di tutto il resto, ma il senso è quello. Fate test e capirete voi stessi. Noi ne abbiamo fatti diversi ed abbiamo anche pubblicato video e foto Wink
Storia del detailng...,seguo altri forum da molto tempo,è vero non è una novità ma è solo un opzione usata cmq da pochi e non una regola come qua,la cera(a base di carnauba)ti da un gloss e profondità inarrivabile x qualsiasi sigillante(ma è questione di gusti) avendo durata inferiore anche di molto,io personalmente ho provato che cere applicate da sole durano in media 2-3 mesi e invece applicate sopra un sigillante 2-3 settimane,non nego pero che in caso di Ti22 puo essere diverso,non ho provato quella combinazione

39ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 12:28

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:aspetta aspetta Very Happy Very Happy Very Happy
metto Ti-22 e sopra una cera pregiata naturale e..........................resiste alla chimica aggressiva ecc ecc come ti-22
non ci credo Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Vittori dove hai letto questo? Quando applichiamo due prodotti non abbiamo due strati per distinti (non parliamo di spessori elevati che permettono questo) ma semplicemente l'unione di due prodotti diversi. Quando verrà meno l'azione di una cera (per evidenti limiti chimici), la superficie sarà comunque sigillata dalla presenza di Ti22. Non avremo lo stesso beading ma poco importa: la superficie è protetta e questo per chi non ha il tempo ed il modo di dedicare moltissime attenzioni all'auto (o con la frequenza con la quale lo facciamo noi), fa differenza. 
Ajk ha scritto:Ma non è che TI22 ha qualcosa di diverso dagli altri sigillanti che gli consente di far attaccare bene una cera?
Qui sotto la descrizione dal sito Angel: prodotto concepito per creare una duratura sigillatura su cui applicare una cera.
Sembrerebbe che l'applicazione della cera sia una parte integrante del processo.

Ti-22
Titanium Spray Sealant,
Angelwax Ti-22 Titanium is a spray-based sealant designed to be applied after polishing to create a durable seal on which to apply a wax coating. The Titanium makes this the perfect way to protect your paintwork from all possible smudges.
Esattamente quello che abbiamo ribadito spesso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 12:32

Admin

Admin
Admin

menior ha scritto:
Admin ha scritto:Infatti, verrebbe poi fuori la resistenza chimica di Ti22. Ragazzi le stratificazioni sigillanti + cere non sono state inventate adesso. Fanno parte della storia del Detailing. 
Puoi si può discutere di gusti personali, di voglia di applicare o meno due prodotti diversi e di tutto il resto, ma il senso è quello. Fate test e capirete voi stessi. Noi ne abbiamo fatti diversi ed abbiamo anche pubblicato video e foto Wink
Storia del detailng...,seguo altri forum da molto tempo,è vero non è una novità ma è solo un opzione usata cmq da pochi e non una regola come qua,la cera(a base di carnauba)ti da un gloss e profondità inarrivabile x qualsiasi sigillante(ma è questione di gusti) avendo durata inferiore anche di molto,io personalmente ho provato che cere applicate da sole durano in media 2-3 mesi e invece applicate sopra un sigillante 2-3 settimane,non nego pero che in caso di Ti22 puo essere diverso,non ho provato quella combinazione
Ma menior chi ha parlato di regola? Abbiamo sempre detto il contrario, o per lo meno, io ho sempre detto il contrario. Salvo mirati casi (es. proprio Ti22) le stratificazioni raramente hanno senso, ma sono semplicemente stratificazioni, ovvero vanno prese per quello che sono: desideri di testare e fare cose diverse. Seguo anche io diversi forum esteri (non da adesso, ma da almeno 10-12 anni) e se ne parla in continuazione senza mai arrivare a qualcosa di definito. E non si arriverà mai Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 14:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok allora confermi che la cera ha la stessa durata se data da sola  Like ..........poi che subentri ti-22 è un'altro discorso
che a chi ama vedere.......le perfomance................importa piu' della durata stessa  geek
chi non ha tempo da dedicare all'auto..............non perde tempo a dare ti-22 e dopo diverse ore di fermo ...... una cera lol!
da' direttamente un sigillante o una cera ibrida  Shocked  Suspect  cyclops  scratch

qui sfioriamo la fantascienza ................per me drunken drunken drunken drunken

dare ti-22 e poi una cera.................lo fa' proprio chi ha molto tempo e molta passione Rolling Eyes
senno' dai fusso direttamento o altro durevole.................e per 6 mesi non ci pensi piu' ..............sbaglio Cool

42ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 14:52

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per aver reso questo forum un forum con opinioni diverse. Aggiungo solo che, a mio parere, come ha detto Admin, la chimica sta chiaramente guadagnando il naturale in ogni modo.

43ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 14:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

esatto Israel .................qui diciamo sempre la nostra opinione su tutto
la chimica e la sperimentazione di nuovi prodotti .............logicamente vanno avanti

ma dare una cera costosa..........su un prodotto costoso e ......vedere lavorare sempre l'ultima........per me non ha alcun senso  Wink

semplicemente quando svanisce l'effetto la ridai..............tanto se ti piacciono quelle perfomance....la ridai anche con ti-22 sotto
non so' se.............................ho reso l'idea Very Happy

44ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 15:17

Ajk

Ajk
Detailer Novello

non è detto Vittorio, dipende cosa si intende per disponibilità di tempo.
Io non posso lavorare su auto ogni settimana e a volte neanche ogni mese, ma nell'arco di tre mesi posso far saltare fuori due giorni consecutivi di pura passione.
Purtroppo non è che rinunciando ai quei due giorni consecutivi mi avanzi del tempo da spendere prima.
Alla flusso ci ho pensato, ma sembra che non sia di facilissima applicazione (a meno di avere l'esperienza in merito di Menior) e quindi preferivo una soluzione certamente più lunga ma al contempo più semplice (poi magari la flusso è più semplice della colli 945 che uso ad occhi chiusi e quindi parlo del nulla).
Le ore di fermo non sono un problema: ti22 sabato pomeriggio e cera domenica mattina.
A cena esco con auto moglie.
Quando la cera svanisce la ridai è vero, però se per caso sei nel periodo in cui non puoi ti trovi con l'auto non protetta.
Credo sia un discorso infinito dove tutte le ragioni hanno motivo di esistere.

Ciao.

45ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 15:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a parte che il 98% delle auto........................non sono mai protette.......e viaggiano lo stesso  Very Happy
ma qui c'è da distinguere cosa ci piace
a me le Perle ..................quindi faccio il possibile per averle 365 giorni l'anno geek
gusti personali......quindi scelta di prodotti e dedicazione personali cheers cheers cheers

ripeto.......chi non ha tempo e molta passione ........non spende tempo e soldi per fare 2 layer di prodotti diversi Cool

46ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 16:10

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

vittori pero io a questo proposito non sarei cosi sicuro, nel senso che secondo me con ti22 sotto la cera dura di piu perche ha un legame migliore, è chiaro che sto ipotizzando, bisognerebbe testare la stessa cera con o senza ti22 per saperlo, oltre al fatto che se antonio dice che si migliora la profondità gia questo è una ragione per stratificare per qualcuno. sai che come te non amo le stratificazioni, ma rimane un'opinione mia, potrebbe valerna la pena....

47ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 16:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo clamiva .................ma io facevo riferimento allo stratificare e unire il concetto a chi non ha tempo e voglia
non penso proprio che un'amatore del detailing......non malato come noi....possa mai cimentarsi in test e stratificazioni " costose "
........che certamente richiedono tempo e passione estrema .....come ben sappiamo Very Happy Cool

io nel mio piccolo e in completo silenzio......testo e sto testando varie combinazioni,mix e stratificazioni possibili
ma io come te......siamo malati.................non penso un hobbista faccia questo

48ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 16:21

Admin

Admin
Admin

clamiva ha scritto:vittori pero io a questo proposito non sarei cosi sicuro, nel senso che secondo me con ti22 sotto la cera dura di piu perche ha un legame migliore, è chiaro che sto ipotizzando, bisognerebbe testare la stessa cera con o senza ti22 per saperlo, oltre al fatto che se antonio dice che si migliora la profondità gia questo è una ragione per stratificare per qualcuno. sai che come te non amo le stratificazioni, ma rimane un'opinione mia, potrebbe valerna la pena....
Questo è sicuro: per esempio provate ad applicare C2 da solo o su un C1/CLS/CSU. E' incredibile come migliorino performance e durate. Ecco perché parlo di stratificazioni previste e studiate ed altre che hanno meno senso ma che se vogliamo effettuare è solo per puro e semplice desiderio di testare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 16:28

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:a parte che il 98% delle auto........................non sono mai protette.......e viaggiano lo stesso  Very Happy
ma qui c'è da distinguere cosa ci piace
a me le Perle ..................quindi faccio il possibile per averle 365 giorni l'anno geek
gusti personali......quindi scelta di prodotti e dedicazione personali cheers cheers cheers

ripeto.......chi non ha tempo e molta passione ........non spende tempo e soldi per fare 2 layer di prodotti diversi Cool
Io ho molta passione e tempo lo trovo,di soldi ormai ne ho spesi per questa passione(sembra un mutuo)ma le cere non le metto sopra altre cere/sigillanti perche è uno spreco inutile,gloss maggiore lo ottengo con lavoro prima,durata...cera sopra sigillante dura poco e nessuno mi convincera del contrario eccezion fatta per la ti-22 forse

50ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 2 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 16:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto manior..................io e te la pensiamo uguale cheers
se ti-22 ha Perfomance non eccellenti......e devo metterci una cera sopra per vedere Beading
a sto' punto metto la cera o un buon sigillante basta...............e quando svanisce la rido'..................se mi piace il Beading
non capisco tutto il resto io bounce .............figuriamoci chi non ha voglia e tempo.....se si mette a stratificare....naaaaaaaaaaaa è roba da malati come noi pochi......questa procedura Twisted Evil

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.