LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ti-22 sopra essence e esempi simili

+5
menior
Admin
NOFX
clamiva
Ajk
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 16:35

Admin

Admin
Admin

ti-22 ha Perfomance non eccellenti

E' questo il punto, le performance sono più che eccellenti (vd il video che ho pubblicato). Ma sono semplicemente diverse, mira ad altro rispetto che al beading.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 16:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo sappiamo...................ma se ci piace vedere le perline................cosa possiamo farci Very Happy
il punto è proprio questo ..................vedere quello che ci piace vedere sulla nostra auto drunken

53essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 16:43

Admin

Admin
Admin

Infatti ci sta, intendevo solo dire che il discorso va spostato delle performance oggettive del prodotto al gusto soggettivo del detailer (più che legittimo! LaughingLaughingLaughing).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 16:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

esatto.................ognuno sceglie cosa applicare sulla sua car
ma se gli piace vedere le perline........e applica Ti-22................decisamente ha sbagliato prodotto.........tutto qui Wink
che poi per rimediare......si stratifica con una cera......è un'altro discorso cheers

55essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 18:13

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

vedi vittorio su una cosa hai ragione, se cerchi beading e sheeting ti22 non è il sigillante da usare, ma non condivivido il fatto che mettere una cera sopra sia rimediare... secondo me ci sono prodotti che danno il massimo di sé stratificati. ti faccio un esempio, io ho sulla mia auto exov3 e lo trovo straordinario, con cs sotto sarebbe il non plus ultra....

56essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 20:09

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao NOFX,
Ma io che la voglia ce l'ho ma il tempo no e neanche posso trovarlo a semplice desiderio (ma questo magari te lo scrivo in privato se posso) cosa faccio? Vado da uno psicologo che mi aiuti a gestire la cosa oppure chiedo un parere a voi amici del forum che leggo con sincero interesse e gratitudine?
Tutti i pareri sono ben motivati, ma ... chi non ha voglia... perché?
Ciao.

57essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 20:14

james_91

james_91
Apprendista Detailer

per le perline Bead Juice è uno spettacolo...

58essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 20:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Ajk ha scritto:Ciao NOFX,
Ma io che la voglia ce l'ho ma il tempo no e neanche posso trovarlo a semplice desiderio (ma questo magari te lo scrivo in privato se posso) cosa faccio? Vado da uno psicologo che mi aiuti a gestire la cosa oppure chiedo un parere a voi amici del forum che leggo con sincero interesse e gratitudine?
Tutti i pareri sono ben motivati, ma ... chi non ha voglia... perché?
Ciao.

scusa ma non vedo il problema, se non hai tempo o non hai voglia viri su una miriade di altri prodotti senza stratificare... o ho capito male la domanda?

59essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 21:30

menior

menior
Detailer Novello

Ajk ha scritto:Ciao NOFX,
Ma io che la voglia ce l'ho ma il tempo no e neanche posso trovarlo a semplice desiderio (ma questo magari te lo scrivo in privato se posso) cosa faccio? Vado da uno psicologo che mi aiuti a gestire la cosa oppure chiedo un parere a voi amici del forum che leggo con sincero interesse e gratitudine?
Tutti i pareri sono ben motivati, ma ... chi non ha voglia... perché?
Ciao.
Ma infatti il detailing è un mondo molto ampio e si puo variare in base a quello che si vuole ottenere e il tempo e denero che si vuole impiegare,per fare un esempio conoscondo la mia passione qualche amico,parente mi chiedo di sistemarli l'auto ma in poco tempo tipo 1 ora e mezza...2,cosa posso fare in cosi poco tempo?niente sembra al massimo pulire accuratamente e dare qualche prodotto in spray veloce,a me sembra di non aver fatto niente ma lui è stracontento e grida al miracolo che l'auto non ha mai brillato cosi...anche questo è mini detailing molto mini

60essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 21:56

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Sicuramente mi sono spiegato male io, ma avevo aperto questo 3D per chiedere circa la compatibilità di essence con ti22 e poi su quale fosse la cera più indicata da applicare su ti22.
Si è quindi aperto l'interessante confronto sull'opportunità di stratificare o meno, confronto sul quale condivido ed apprezzo ogni affermazione in quanto seppur differente è sempre supportata da motivazioni concrete.
le conclusioni a cui sono arrivato, grazie a voi, sono che con ti22 si hanno ottimi risultati (in termini di beading e sheeting) se coperto con una cera e che tale risultato posso ottenerlo anche utilizzando un unico prodotto (concedetemi un po' di elasticità in questo concetto perché non è semplice scrivere tutto per bene, ma sicuramente ci intendiamo).
Hai ragione tu, il problema non c'è: posso scegliere questa combo stratificata oppure un prodotto unico. Facile che compro tutto e poi scelgo al momento a seconda del tempo.
La mia sensazione è qualcosa non abbia funzionato bene in questo post e di ciò sono dispiaciuto avendolo aperto io.
Menior, come non darti ragione? Io a livello pratico faccio ciò che posso, ma sono molto affascinato dalla materia e mi piace conoscere anche ciò che non posso fare.
Buonanotte a tutti e come sempre grazie.

61essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 23:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

La mia sensazione è qualcosa non abbia funzionato bene in questo post e di ciò sono dispiaciuto avendolo aperto io

dispiaciuto di che  confused .................invece è il contrario
si è aperto i un dibbatito utile e costruttivo cheers cheers cheers
ognuno qui dice la sua .......ci si confronta sulle possibili cause e/o alternative

62essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 23:32

menior

menior
Detailer Novello

Sono d'accordo,dispiaciuto di che??? Io invece sono contento che si è aperto un dibatito acceso di pareri opposti,discussione...e non tutto sempre scontato e regole fisse,perche il detailing è anche una sperimentazione continua,pareri e gusti opposti,non è matematica dove 2+2 fa sempre 4 ☺️

63essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Ven 17 Nov 2017 - 23:46

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:vedi vittorio su una cosa hai ragione, se cerchi beading e sheeting ti22 non è il sigillante da usare, ma non condivivido il fatto che mettere una cera sopra sia rimediare... secondo me ci sono prodotti che danno il massimo di sé stratificati. ti faccio un esempio, io ho sulla mia auto exov3 e lo trovo straordinario, con cs sotto sarebbe il non plus ultra....
Ciao Claudio,
Ma perche ExoV3 è il non plus ultra con CS sotto?
Cosa aggiunge CS sotto alle performance di ExoV3?

64essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Sab 18 Nov 2017 - 4:49

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sicuramente resistenza agli swirl.
Posso dire che su una porta della mia G.Punto -nero met.- ho ancora C1+EXOv2 stesi ormai due anni fa, nel frattempo ho infilato l’auto una decina di volte dentro autolavaggi a rulli per testarne la resistenza, risultato: porta e cofano a parte, dove ho CQUK steso a distanza di qualche settimana, il resto dell’auto l’ho dovuta lucidare, resistendo inoltre a vari passaggi di clay nel tempo Smile

https://www.nicolapecis.com/

65essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Sab 18 Nov 2017 - 18:45

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Forse ci siamo: questa è una risposta del chimico di angelwax (sempre che sia vero).
Lui sostiene che ti22 agisce da primer e la cera dura di più per "motivi chimici". 
Che poi sia sincero o no non posso saperlo.

To clear a few things up!On its own Ti22 is an easy to use titanium sealant which will give you 4 to 6 months protection with great gloss.
Enigma will work spectacularly well on bare paint,the comment about Ti22 ,the top tip has been misread,it isn't the durability of the Ti22 that will be improved ,it's the wax durability.
The titanium in the Ti22 acts like a primer coat and improves the bonding off all our waxes ,this is due to the unusual chemical make up of the Ti22.
So in summary all our waxes work well on bare paint,all our waxes will work better on Ti22 ,and Ti22 on its own will give a cracking finish.
Just in case anyone asks ,I'm the chemist who formulated the products.

66essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Sab 18 Nov 2017 - 18:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ecco la traduzione Very Happy


Per chiarire un po 'di cose! Sul proprio Ti22 è un sigillante al titanio di facile utilizzo che offre protezione da 4 a 6 mesi con una grande brillantezza.
Enigma funzionerà in modo spettacolare su vernice nuda, il commento su Ti22, la punta in alto è stato letto male, non è la durata del Ti22 che sarà migliorata, è la durabilità della cera.
Il titanio nel Ti22 agisce come un primer coat e migliora l'adesione di tutte le nostre cere, ciò è dovuto alla composizione chimica insolita del Ti22.
Quindi, in sintesi, tutte le nostre cere funzionano bene sulla vernice nuda, tutte le nostre cere funzioneranno meglio su Ti22 e il Ti22 da solo darà una finitura fessurata.
Nel caso qualcuno lo chieda, sono il chimico che ha formulato i prodotti

67essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Sab 18 Nov 2017 - 19:26

james_91

james_91
Apprendista Detailer

....beneeeee.

68essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Dom 19 Nov 2017 - 0:18

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ma il cracking finish cosa cavolo è? Anche la traduzione italiana finitura fessurata è enigmatica.
Ho cercato su google ma rimanda a concetti chimici che non sono in grado di capire.

69essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Dom 19 Nov 2017 - 0:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

forse si riferisce al fatto che la cera dara' un'effetto piu' liscio alla carrozzeria

70essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Dom 19 Nov 2017 - 1:11

menior

menior
Detailer Novello

Cracking finish scratch Sarà rifinitura come se ti fossi fatto di crack lol!

71essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Dom 19 Nov 2017 - 9:06

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Forse faccio prima a passare a quello:lol!:
Ho trovato delle immagini di cracking finish ed in effetti è un effetto fessurato tipo corteccia alberi, bicchieri con look incrinato etc.

72essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Gio 23 Nov 2017 - 18:48

Admin

Admin
Admin

Ajk ha scritto:Forse ci siamo: questa è una risposta del chimico di angelwax (sempre che sia vero).
Lui sostiene che ti22 agisce da primer e la cera dura di più per "motivi chimici". 
Che poi sia sincero o no non posso saperlo.

To clear a few things up!On its own Ti22 is an easy to use titanium sealant which will give you 4 to 6 months protection with great gloss.
Enigma will work spectacularly well on bare paint,the comment about Ti22 ,the top tip has been misread,it isn't the durability of the Ti22 that will be improved ,it's the wax durability.
The titanium in the Ti22 acts like a primer coat and improves the bonding off all our waxes ,this is due to the unusual chemical make up of the Ti22.
So in summary all our waxes work well on bare paint,all our waxes will work better on Ti22 ,and Ti22 on its own will give a cracking finish.
Just in case anyone asks ,I'm the chemist who formulated the products.
E tenderei a credergli. Ho avuto modo di conoscerlo a Waxstock ed è un vero pazzo, in azienda lo chiamano Genius. Cercate qualche foto di stand Angelwax alle varie fiere, lo riconoscerete perché indossa sempre il suo camice bianco Smile


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Gio 23 Nov 2017 - 21:43

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Il vero pazzo sono io.
Dopo aver fatto impazzire tutti con questo 3d ho fatto un bell'ordine 2 giorni fa (consegna record in meno di 24 ore) non pensando all'imminente black Friday ma aperto il pacco ... mancava ti22.....ho dimenticato di inserirlo (ed anche un mago evo).
Altro che camice bianco: per me serve camicia di forza.
Grazie per l'omaggio perfecta, già provato su un pannellino e mi ha lasciato a bocca aperta.


.

74essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Gio 23 Nov 2017 - 21:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

affraid affraid affraid affraid affraid affraid lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Solidarieta' ...............................No Comment lucidatore pazzo

75essence - ti-22 sopra essence e esempi simili - Pagina 3 Empty Re: ti-22 sopra essence e esempi simili Gio 23 Nov 2017 - 23:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

problema risolto, enigma e basta...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.