LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tempi pulizia

+8
walternos
dEUS
Piddu
Admin
james_91
clamiva
ALESSIO 68
Teppy
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1PULIZIA - Tempi pulizia Empty Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 12:23

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Nel cercare di trattenere l'emozione dell'attesa del mio primo ordine... vi condivido qualche perplessità.

Di certo non avendo mai pulito l'auto da solo, non ho idea di quanto tempo mi potrà prendere una pulizia accurata come ho studiato in queste pagine.

Prelavaggio, lavaggio con tecnica dei due secchi, asciugatura, decontaminazione e detailing... pulizia internea... prenderanno certamente tempo... ma quanto?

Ieri, grazie all'app di Ma-Fra (che vi consiglio) ho trovato un detailer poco sponsorizzato (e non presente nella nostra pagina) che ho visitato e conosciuto ieri stesso.
Abbiamo scambiato due chiacchiere. Mi ha mostrato un suo cofano prova prodotti. Aveva una bella fila di auto lucidate... e così gli ho chiesto se in futuro poteva permettermi di usare il loro spazio self con i miei prodotti (che ovviamente mi ha mostrato di avere anche lui con soddisfazione!).

Mi ha dato l'ok e ovviamente si è offerto per dare una prima sistemata all'auto e magari supportarmi anche in futuro per la pulizia e le lucidature...

Ebbene, parlando proprio di questo, quindi: pulizia, decontaminazione e lucidatura... mi ha detto: ovvio mi aspetto di tenere l'auto per 3 giorni! Ci sono diversi passaggi da fare quindi....

3 giorni?????? affraid
E io che pensavo di imparare piano piano a far tutto da solo in poco meno di una mattinata!
Credo che sicuramente una lucidatura fatta bene, prenda un giorno.
Ma un lavaggio con decontaminazione può prendere 2 giorni?!?

2PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 12:42

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ho paura che i tempi proposti siano molto eccessivi...
Per il lavaggio completo, compreso le decontaminazioni, occorre una mattinata...
Se ci metti la lucidatura puoi arrivare ad una giornata intera...facendo con buona tranquillità Cool Cool Cool

3PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 12:48

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Beh. questo ragazzo mi ha detto sinceramente che lui non si ritiene un detailer professionista al momento. Lo fanno da due anni.... sarà questo?

4PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 12:56

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Io ti ho fornito i miei tempi...faccio tutto questo per passione...nel fine settimana Wink

5PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 13:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

in realta e difficile stabilire dei tempi senza capire che tipo di lavoro si deve fare, possono essere due ma anche sette...

6PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 15:49

james_91

james_91
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Ho paura che i tempi proposti siano molto eccessivi...
Per il lavaggio completo, compreso le decontaminazioni, occorre una mattinata...
Se ci metti la lucidatura puoi arrivare ad una giornata intera...facendo con buona tranquillità Cool Cool Cool


Una mattinata??.... hmmm

7PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 16:45

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

james_91 ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:Ho paura che i tempi proposti siano molto eccessivi...
Per il lavaggio completo, compreso le decontaminazioni, occorre una mattinata...
Se ci metti la lucidatura puoi arrivare ad una giornata intera...facendo con buona tranquillità Cool Cool Cool


Una mattinata??.... hmmm

In che senso James? Troppo poco tempo o troppo? Very Happy

8PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 16:49

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me una giornata intera con lavaggio clayng ed una lucidatura fatta bene una giornata si sta stretti coi tempi, poi dipende sempre da cosa si deve correggere, se parliamo di un passaggio di finitura si può fare...

9PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 16:57

Admin

Admin
Admin

Tre giorni ci stanno, ragazzi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 17:01

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Non ho specificato prima ma i miei tempi sono riferiti a lucidatura con leggeri swirls, da mantenimento...
Comunque ok, grazie Admin per la precisazione.

11PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 17:15

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Io non sono un professionista, ma quando ho lucidato la mini di mia suocera, ci ho me quasi 4 giorni (circa 32 ore).

un giorno per lavaggio completo (prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica e ulteriore lavaggio) e decontaminazione meccanica, pulizia interni
secondo giorno lucidatura in due step
terzo giorno, lucidatura di finitura e passaggio sigillante.
quarto giorno pulizia gomme, guarnizioni, plastiche e cofano motore.

12PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 17:32

dEUS


Aiutante Detailer

Piddu ha scritto:Io non sono un professionista, ma quando ho lucidato la mini di mia suocera, ci ho me quasi 4 giorni (circa 32 ore).

un giorno per lavaggio completo (prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica e ulteriore lavaggio) e decontaminazione meccanica, pulizia interni
secondo giorno lucidatura in due step
terzo giorno, lucidatura di finitura e passaggio sigillante.
quarto giorno pulizia gomme, guarnizioni, plastiche e cofano motore.

affraid

13PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 18:00

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per quanto riguarda la lucidatura, determinante è la gravità dei difetti da correggere...se è una lucidatura di mantenimento, logicamente, risulterà più veloce da completare.

14PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 18:30

walternos

walternos
Detailer Novello

su un'auto di medie dimensioni (Kia rio) decontaminazione chimica e meccanica con prelavaggio e lavaggio e poi lucidatura completa con swirl leggeri e qualche riga da togliere dando poi un sigillante (fusso) ci ho messo quasi 2 giorni 15-16 ore!
No interni!

15PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 19:44

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

il mio bolide lo trovate nella foto. Fiat Tipo Sedan.
La macchina è nuova, cioè comprata nuova, prodotta in giugno e consegnatami proprio alla fine del mese di giugno. Ahimè per una serie di motivi (già spiegati sul forum al momento dell'iscrizione) l'ho portata 3 o 4 volte sotto i rulli in questi quasi 6 mesi. Credendo fossero davvero antigraffio.
Ieri con la sua "lampada".... mi ha mostrato che effettivamente gli swirl sono più di quelli che avevo notato io prima...

16PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 20:00

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

A volte mi chiedono se i tempi che dichiaro siano reali (nel senso che sono veloce), meno di una mattinata compresa lucidatura è utopia ma 3 giorni solo esterno su un'auto con un paio di mesi mi sembra esagerato!

https://www.nicolapecis.com/

17PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 20:43

james_91

james_91
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:
james_91 ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:Ho paura che i tempi proposti siano molto eccessivi...
Per il lavaggio completo, compreso le decontaminazioni, occorre una mattinata...
Se ci metti la lucidatura puoi arrivare ad una giornata intera...facendo con buona tranquillità Cool Cool Cool


Una mattinata??.... hmmm

In che senso James? Troppo poco tempo o troppo? Very Happy

Quantificami in ore “una mattinata”.... 5 ore?
Se per lavaggio completo intendiamo il ciclo prelavaggio,lavaggio,decontaminazione ed asciugatura “una mattinata” mi sembra esageratissimo.
Parliamo anche di pulizia vano motore?

18PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 20:46

walternos

walternos
Detailer Novello

Teppy ha scritto:Beh. questo ragazzo mi ha detto sinceramente che lui non si ritiene un detailer professionista al momento. Lo fanno da due anni....  sarà questo?
penso che se lo facessi da due anni ci metterei molto di meno magari avendo svariate rotorbitali e rotative  e molta piu' esperienza Wink

19PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 22:24

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

james_91 ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:
james_91 ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:Ho paura che i tempi proposti siano molto eccessivi...
Per il lavaggio completo, compreso le decontaminazioni, occorre una mattinata...
Se ci metti la lucidatura puoi arrivare ad una giornata intera...facendo con buona tranquillità Cool Cool Cool


Una mattinata??.... hmmm

In che senso James? Troppo poco tempo o troppo? Very Happy

Quantificami in ore “una mattinata”.... 5 ore?
Se per lavaggio completo intendiamo il ciclo prelavaggio,lavaggio,decontaminazione ed asciugatura “una mattinata” mi sembra esageratissimo.
Parliamo anche di pulizia vano motore?

Considero una mattinata ( 5 ore ) per compiere un ciclo completo di :
- prelavaggio
- lavaggio
- decontaminazioni
- asciugatura
- applicazione di sigillante per chiudere

20PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Mer 15 Nov 2017 - 23:33

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Sarò lento, ma io in 5 ore faccio solo un lavaggio accurato (perciò fino alla decontaminazione chimica, compresa)
Ovviamente pulisco anche il cofano motore internamente e smonto le ruote per pulire l'interno dei cerchi e le pinze dei freni!

21PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Gio 16 Nov 2017 - 0:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

che confusione affraid affraid affraid affraid
le variabili per quantificare il tempo di lavoro sono tante .....tantissime cheers secondo me impossibile da dire con certezza assoluta  Wink
tocca tener presente cosa bisogna fare e...................da che situazione si parte e sopratutto........che risultato si vuole ottenere lol! lol! lol! lol!

il calcolo delle ore lavorate.............si puo' stimare certo.......ma solo alla fine....................si possono contare Wink

22PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Gio 16 Nov 2017 - 10:19

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Beh, un'auto passata 4/5 volte sotto i rulli che lavoro di lucidatura richiederà?
Però va bene, vedrò di organizzarmi...

23PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Gio 16 Nov 2017 - 10:49

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Sicuramente prima usi un compound (ad esempio Angelwax Regenerate) e poi un polish di finitura (ad esempio Essence o Reflect)

Qui trovi un esempio di auto passata nei rulli: https://servimg.com/view/19778898/68

24PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Gio 16 Nov 2017 - 11:03

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Si è più o meno ciò che ho io.

25PULIZIA - Tempi pulizia Empty Re: Tempi pulizia Gio 16 Nov 2017 - 11:09

pietro.easy

pietro.easy
Aiutante Detailer

Ciao Teppy ,la maggior parte dei professionisti sui loro siti mettono prelavaggio lavaggio decontaminazione e lucidatura one step con chiusura di sigillante o cera in una giornata.
E il mio pensiero sulla tua auto, visto che ha pochi mesi di vita ,e qualche lavaggio sotto i rulli ,è che potrebbe benissimo bastare una giornata per fare tutto. Poi nutaralmente bisogna vedere cosa ce da correggere,però se l'auto è nuova in 10 ore massimo te la dovresti cavare alla grande.
Per due giorni sui siti i detailers ci mettono tutte le fasi di lavaggio e decontaminazione più lucidatura a piu step e la chiusura del lavoro con sigillante o nanotecnologia , per tre giorni ti fanno anche la pulizia interni. Ci sono dei bei professionisti li a Milano, dacci un occhiata ,ti fai un idea delle tempistiche. Comunque fai tutto con la massima calma e lascia passare il tempo che prende , deve essere un divertimento .Spero di esserti stato utile ciao

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.