LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Duragloss 105 Total Performance Polish

+29
carmelo
infinitoxxx
vincenzoasl
matteo81
niki2067
Admin
antanibis
niky
Marco78black
Piddu
Tetsuja
Massimo89
komi
tarlo78
walternos
nikolino
Marco0961
lelito92
quaddista
Salvobellino
Rotax94
menior
Nikko85
samuel97
NOFX
gabrya3
clamiva
Mangiafuoco
Nippe
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 10]

menior

menior
Detailer Novello

105 è un sigillante con azione leggermente pulente e forse coprente,ma non corregge,per quello dovresti passare prima 652 e dopo 601+105

Admin

Admin
Admin

Piddu ha scritto:Con che tampone hai ottenuto questo risultato?
Con questo https://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-e-tampone-arancio-medio-145-mm.html un tampone economico ma assolutamente da avere sempre in casa. Io lo uso tantissimo.
Marco78black ha scritto:Non so se ho capito bene come funziona l'accoppiata.
Su auto lavata e decontaminata, stendo il 601 con pad in spugna senza rimuoverlo,
poi una volta asciugato passo il 105 ma...
per correggere col 105 posso passarlo con roto sopra il 601, giusto?

Marco78black ha scritto:polish + sigillante... (?)

nel post poco più su admin mostra la correzione ottenuta.
il dubbio infatti è in fase di correzione, se va bene comunque mischiarli
e lavorare con roto, oppure meglio separati (601 steso a mano, poi 105 con roto).
Sia che lo lavori da solo, sia che tu lo faccia in accoppiata con 601, il risultato che ti produce 105 è sempre lo stesso. 
Però con il 601 (come dice giustamente Nippe, meglio miscelarlo) le performance sigillanti sono migliori, la chiusura del sigillante è molto più rapida e puoi, volendo, subito stratificare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

niky

niky
Detailer Novello

Quindi Antonio se non ho capito male, usando 105 con roto, correggi e sigilli contemporaneamente?

129duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Ven 10 Ago 2018 - 13:04

Admin

Admin
Admin

Più che correggi, pulisci, copri e sigilli Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

130duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Ven 10 Ago 2018 - 13:17

komi


Apprendista Detailer

L'uso della roto è per velocizzare la stesura del 105 o per migliorare le performance?

131duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Mar 14 Ago 2018 - 10:44

Admin

Admin
Admin

Entrambi ma soprattutto per pulire più a fondo di come si farebbe a mano.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

132duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Mar 14 Ago 2018 - 21:16

antanibis


Apprendista Detailer

Ma anche il 105 miscelato al 601 si può stendere con roto? e magari fare tutta l’auto prima di rimuoverlo, o è consigliabile pannello pannnello?

133duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Mar 14 Ago 2018 - 21:42

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se leggi la discussione se ne è giá parlato Wink

https://www.nicolapecis.com/

134duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Lun 24 Set 2018 - 18:02

komi


Apprendista Detailer

Ho ancora un po' di domande da fare:
1- non avendo il tampone "Scholl Concepts E Tampone Arancio Medio" consigliato da Admin ma avendo un 1A HP05 che è sempre un medio può andare bene lo stesso?

2- come mantenimento nei lavaggi dopo l'applicazione a volte c'è consigliato di usare il 951 e a volte il 921... quale uso?

3- dopo un ciclo di lucidatura (nel mio caso menzerna mc2500) devo pulire con eraser o posso andare diretto con 105?

4- se messo sui fanali il 105 può rallentare l'ingiallimento?
Grazzzzzie mille

135duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Lun 24 Set 2018 - 18:13

Admin

Admin
Admin

1. va benissimo
2. quello che desideri: 921 ha un bel gloss, antistatico ed una ottima capacità pulente, 951 più incentrato sulla protezione
3. 105 ha una buona azione pulente ma una passatina di Eraser non farà male Wink
4. certo, la funzione dei filtri è proprio quella Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

136duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Lun 24 Set 2018 - 19:49

komi


Apprendista Detailer

Ho ancora un po' di domande in canna da sparare:
1- nei punti dove non arrivo con la roto può andare bene il pad in spugna della meguiar's?
2- per togliere il 105 può andare bene il panno in microfibra della meguiar's, non mi ricordo come si chiama ma è molto simile al yellow fellow?
3- ricapitolando il procedimento è di stenderlo su tutta l'auto completamente e poi pulire il 105 da dove si era iniziato

137duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Lun 24 Set 2018 - 20:14

menior

menior
Detailer Novello

komi ha scritto:Ho ancora un po' di domande in canna da sparare:
1- nei punti dove non arrivo con la roto può andare bene il pad in spugna della meguiar's?
2- per togliere il 105 può andare bene il panno in microfibra della meguiar's, non mi ricordo come si chiama ma è molto simile al yellow fellow?
3- ricapitolando il procedimento è di stenderlo su tutta l'auto completamente e poi pulire il 105 da dove si era iniziato
105 anche se è stata nominata polish è una cera liquida come tante altre,quindi si applica allo stesso modo Wink

138duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Mar 25 Set 2018 - 13:15

Admin

Admin
Admin

komi ha scritto:Ho ancora un po' di domande in canna da sparare:
1- nei punti dove non arrivo con la roto può andare bene il pad in spugna della meguiar's?
2- per togliere il 105 può andare bene il panno in microfibra della meguiar's, non mi ricordo come si chiama ma è molto simile al yellow fellow?
3- ricapitolando il procedimento è di stenderlo su tutta l'auto completamente e poi pulire il 105 da dove si era iniziato

Intanto non è una cera ma un sigillante Wink

1. va benissimo
2. Supreme Shine: molto buono Wink
3. esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

139duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Mar 25 Set 2018 - 13:38

menior

menior
Detailer Novello

È solo questione di denominazione  Wink sulla confezione sta scritto WAX,è un prodotto di vecchia data e l'ho sempre sentito nominare "cera sintetica" e va applicato come tutte le cere

140duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Mar 25 Set 2018 - 14:26

Admin

Admin
Admin

Ma è un sigillante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

141duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Mar 25 Set 2018 - 15:40

menior

menior
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ma è un sigillante Wink
Certo,importante capirsi e non far confusione Wink anche il piu famoso sigillante fusso da soft99 nel suo catalogo viene classifico come cera...i prodotti come colli476 o 845 conosciuti come sigillanti ma hanno un minimo di carnauba quindi come definirli Question come tutte quelle definite cere hanno basi sintetiche,insomma grande confusione e non siamo in grado di conoscere contenuto di ogni prodotto

142duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Ven 28 Set 2018 - 11:28

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Dopo diversi mesi di utlizzo mi ritengo completamente deluso da questo prodotto, ok il gloss, ma il resto?
No beading, sheeting che anche li crolla dopo poco, cestinato.
Due layer di 105+601 e rifinito con acquawax 952.

143duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Ven 28 Set 2018 - 11:32

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Credo ci sia qualche problema, sulla mia auto che viene bistrattata 105+601 dopo 9 mesi c’è ancora, ovviamente non è come il primo giorno ma c’è.
Tutto nella norma anche su altre auto di clienti Wink

https://www.nicolapecis.com/

144duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Ven 28 Set 2018 - 11:40

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Nessun problema, semplicemente ho sbagliato ad acquistare questo prodotto, sul mio bianco pastello non si nota quel gloss in più rispetto ad altri prodotti, ci son sicuramente sigillanti più adatti per ottenere beading e sheeting migliori, 952 è ottimo però non da quel beadign che mi aspettavo, l'ho comprato apposta per risolvere quell'aspetto carente di 105 ma anche li deluso, comunque l'auto si sporca veramente poco quindi il suo lavoro lo fa.

145duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Ven 28 Set 2018 - 12:18

komi


Apprendista Detailer

Rotax94 ha scritto:Dopo diversi mesi di utlizzo mi ritengo completamente deluso da questo prodotto, ok il gloss, ma il resto?
No beading, sheeting che anche li crolla dopo poco, cestinato.
Due layer di 105+601 e rifinito con acquawax 952.
No cavoli... dopo questa notizia mi hai un po' smontato dall'acquisto

146duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Ven 28 Set 2018 - 12:31

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Rotax94 ha scritto:Nessun problema, semplicemente ho sbagliato ad acquistare questo prodotto, sul mio bianco pastello non si nota quel gloss in più rispetto ad altri prodotti, ci son sicuramente sigillanti più adatti per ottenere beading e sheeting migliori, 952 è ottimo però non da quel beadign che mi aspettavo, l'ho comprato apposta per risolvere quell'aspetto carente di 105 ma anche li deluso, comunque l'auto si sporca veramente poco quindi il suo lavoro lo fa.
Mancano informazioni importanti: come gai preparato la superficie? Quanto tempo è trascorso dalla stesura alla rimozione? Quantità utilizzata? Come è stato mantenuto successivamente?
Ripeto, ho almeno 15 auto diverse che girano da mesi e nessuna ha questi problemi.



Ultima modifica di Nippe il Ven 28 Set 2018 - 12:37 - modificato 1 volta.

https://www.nicolapecis.com/

147duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Ven 28 Set 2018 - 12:34

komi


Apprendista Detailer

A me interessa lo sheeting... ma mi sa che il 105 ne ha poco

148duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Ven 28 Set 2018 - 12:56

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:
Rotax94 ha scritto:Nessun problema, semplicemente ho sbagliato ad acquistare questo prodotto, sul mio bianco pastello non si nota quel gloss in più rispetto ad altri prodotti, ci son sicuramente sigillanti più adatti per ottenere beading e sheeting migliori, 952 è ottimo però non da quel beadign che mi aspettavo, l'ho comprato apposta per risolvere quell'aspetto carente di 105 ma anche li deluso, comunque l'auto si sporca veramente poco quindi il suo lavoro lo fa.
Mancano informazioni importanti: come gai preparato la superficie? Quanto tempo è trascorso dalla stesura alla rimozione? Quantità utilizzata? Come è stato mantenuto successivamente?
Ripeto, ho almeno 15 auto diverse che girano da mesi e nessuna ha questi problemi.
Davo per scontato la corretta procedura, comunque solita roba:
-Deco chimica e meccanica.
-One step car pro fixer con Iconic giallo.
-Applicato il tutto mischiato nella percentuale indicata con rotorbitale e tampone soft bianco, rimosso dopo 20 minuti circa con yellow fellow, quantità usata per la mia fiesta penso fosse circa 30-40g totali, il tampone assorbiva veramente tanto ai primi passaggi, dopo essersi impregnato ne bastava decisamente meno.
Mantenuto con 952, 2-3 lavaggi al mese, l'auto è utilizzata veramente poco, un migliaio di km al mese.

PS: Sull'auto di mio padre, stessa procedura ma fatta con venere+cupido, direi 1000 volte meglio, su tutti i fronti.

149duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Ven 28 Set 2018 - 14:02

menior

menior
Detailer Novello

Dopo one step con fixer è stato fatto un lavaggio con ipa/eraser? Dopo non esistono prodotti ideali sotto tutti aspetti,bisogno capire quali sono le priorità e scegliere in base a quelle  Wink

150duragloss - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 6 Empty Re: Duragloss 105 Total Performance Polish Ven 28 Set 2018 - 15:53

Admin

Admin
Admin

komi ha scritto:A me interessa lo sheeting... ma mi sa che il 105 ne ha poco
Se fosse la prima o unica richiesta, ci sono sicuramente prodotti più performanti (ma lo abbiamo detto fin dalla presentazione della gamma): Fusso F7, Fusso 12M e Water Block sono sicuramente più definiti da questo punto di vista. 

Però per esempio sull'auto di mia moglie: 2-3 volta l'anno faccio un passaggio di 105+601 e sono contentissimo. Auto sempre brillante, pulita (il sigillante c'è e si vede) e basta un lavaggio per riaverlo brillante come appena applicato. Non ha il beading e lo sheeting della Fusso ma è anche vero che non ha i problemi di water spot ecc...

Dipende sempre dalle proprie esigenze Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.