LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Duragloss 105 Total Performance Polish

+29
carmelo
infinitoxxx
vincenzoasl
matteo81
niki2067
Admin
antanibis
niky
Marco78black
Piddu
Tetsuja
Massimo89
komi
tarlo78
walternos
nikolino
Marco0961
lelito92
quaddista
Salvobellino
Rotax94
menior
Nikko85
samuel97
NOFX
gabrya3
clamiva
Mangiafuoco
Nippe
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 10]

menior

menior
Detailer Novello

Penso che intendono dopo i sucessivi lavaggi e non subito dopo aver applicato 105 Wink

samuel97


Apprendista Detailer

Anche prima di applicare 951 CREDO che bisogna aspettare.

Admin

Admin
Admin

Nikko85 ha scritto:ragazzi dopo aver passato 105, anche se 951 sarebbe piu indicato, secondo voi perfecta può andare bene? in caso meglio aspettare le solite 12 ore?
951 è perfetto e te lo consiglio per la massima compatibilità. Va bene applicarlo 24 ore dopo 105 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Mi ci butto anche io nel mondo Duragloss, dopo una lunga decisione tra questo e fusso scelgo il 105 accoppiato a bonding agent.
Ho scelto questo per sigillare due auto al termine della lucidatura, l'ho preferito perchè a vedere confronti e recensioni anche internazionali sembra che dia più gloss e profondità a discapito del beading, in secondo luogo perchè un'auto è nera e l'altra bianca.
Appena finirò il tutto posterò foto adeguate.

Admin

Admin
Admin

Il gloss e la durata sono i punti forti, fortissimi di questo prodotto. E soprattutto la tenuta del gloss: basta un lavaggio per rivedere l'effetto come appena applicato. 
Poi se si volesse il super-beading, basterebbe applicare dopo 24 ore una cera o un sigillante spray ad "alto-Beading" come Bead Juice, Fusso Spray ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Salvobellino


Aiutante Detailer

Cosa ne pensate dell'accoppiata duragloss 105+601 e come qd C2V3 diluito 1:2 per dare più effetto beading?

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Il gloss e la durata sono i punti forti, fortissimi di questo prodotto. E soprattutto la tenuta del gloss: basta un lavaggio per rivedere l'effetto come appena applicato. 
Poi se si volesse il super-beading, basterebbe applicare dopo 24 ore una cera o un sigillante spray ad "alto-Beading" come Bead Juice, Fusso Spray ecc...
FutureArmour potrebbe andar bene?
Semmai faccio un piccolo test su una zona del cofano.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Salvobellino ha scritto:Cosa ne pensate dell'accoppiata duragloss 105+601 e come qd C2V3 diluito 1:2 per dare più effetto beading?

Penso che ....................................è meglio se passi in area presentazioni pure Very Happy

Admin

Admin
Admin

Rotax94 ha scritto:
Admin ha scritto:Il gloss e la durata sono i punti forti, fortissimi di questo prodotto. E soprattutto la tenuta del gloss: basta un lavaggio per rivedere l'effetto come appena applicato. 
Poi se si volesse il super-beading, basterebbe applicare dopo 24 ore una cera o un sigillante spray ad "alto-Beading" come Bead Juice, Fusso Spray ecc...
FutureArmour potrebbe andar bene?
Semmai faccio un piccolo test su una zona del cofano.
Ma sempre ad una certa distanza, per esempio al primo lavaggio utile. 
In ogni caso, ieri ha diluiviato e la Festa di Ale, quale quale l'ho applicato 4 mesi fa e poi lavata pochissimo, è un vero spettacolo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ho sempre adorato i sigillanti in crema e 105 non potevo farmelo scappare (oltre al 601). Leggendo che sulle plastiche grezze lasciava una bella finitura, è partito uno scontro epico fra l'esperienza di tutte le volte che mi sono maledetto nel togliere i residui e l'eterna curiosità di capire fin dove ci si può spingere. Ovviamente non è un dressing per plastiche ma il risultato è questo:

Polish - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 2 IjzF0c8

Fate conto che quel pezzo di plastica è praticamente bianco!

Non l'ho ancora provato per bene ma ha già tutte le carte in regola, anche il profumo mi ricorda la Meg's M26 morbida che amavo Surprised



Ultima modifica di Nippe il Ven 12 Gen 2018 - 9:27 - modificato 1 volta.

https://www.nicolapecis.com/

Nikko85

Nikko85
Aiutante Detailer

Anche sulle guarnizioni esterne mi sembra faccia un ottimo lavoro

Admin

Admin
Admin

Quel prodotto è un vero miracolo: per gloss, durata, facilità di uso, performance e prezzo difficilmente c'è qualcosa di simile in giro.
Ed ottimo Nico! Un test del genere mi mancava!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

madonna mi sta incuriosento molto questo prodotto, ma avendo microabrasivi e pulitori, se applicato dopo lucidatura con essence ad esempio o se applicato su un glaze, potrebbe danneggiare lo strato sottostante giusto?

Admin

Admin
Admin

Dove hai letto microabrasivi?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Eccomi qua reduce dalla mia prima lucidatura, il tutto chiuso con appunto questo fantastico prodotto.

Prime impressioni:
Ottimo profumo, adatto anche ad un neofita come me che non aveva mai usato sigillanti in "crema". Richiede veramente pochissimo prodotto, più ne mettete più farete fatica a toglierlo, io l'ho mischiato al bonding agent e in totale credo di aver utlizzato 30/35g di prodotto per sigillare la mia auto.
Per il gloss aspetto di vedere domani col sole e posterò qualche foto, idem per il beading, ci vediamo al primo lavaggio.

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

admin scusami forse ho letto male.. @.@ mi ricordavo che c'era scritto una cosa del genere e invece ora ho riletto e niente mi sarò sbagliato Razz Smile

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Ieri ho voluto provare la combo 105+601 sui cerchi in lega, che dire, veramente un gloss fantastico.
Polish - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 2 Img_2011[/url]

lelito92

lelito92
Aiutante Detailer

Buonasera a tutti ragazzi, martedì farò la mia prima lucidatura con doppio Step, poi martedì dopo aver aspettato le 12 ore da Essence provo la cambi 601 più 105, ci sono particolari accorgimenti da prendere? Grazie in anticipo

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

lelito92 ha scritto:Buonasera a tutti ragazzi, martedì farò la mia prima lucidatura con doppio Step, poi martedì dopo aver aspettato le 12 ore da Essence provo la cambi 601 più 105, ci sono particolari accorgimenti da prendere?  Grazie in anticipo
L'unica che mi sento di dirti è di usare poco prodotto, basta un velo leggero sennò poi fatichi a toglierlo, per il resto è veramente facile, vai tranquillo.

lelito92

lelito92
Aiutante Detailer

Ciao, volevo chiederti per l applicazione sui cerchi, hai fatto solo le razze esterne? Comunque hai fatto i passaggi come per la carrozzeria, quindi lavaggio, decontaminazione meccanica e chimica, eraser e poi la combo? Poi un altra domanda, come beading come è? Grazie in anticipo per le mille domande

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

lelito92 ha scritto:Ciao, volevo chiederti per l applicazione sui cerchi, hai fatto solo le razze esterne? Comunque hai fatto i passaggi come per la carrozzeria, quindi lavaggio, decontaminazione meccanica e chimica, eraser e poi la combo? Poi un altra domanda, come beading come è? Grazie in anticipo per le mille domande
No, ho fatto anche il canale del cerchio, stessi procedimenti tranne la clay nel canale, niente eraser, serve solo dopo aver lucidato per togliere gli oli dei polish etc.
Il beading non è male, non è giustamente il punto di forza di questo sigillante, alla fine è tutta scena, dai un'occhiata su youtube per farti un'idea.
Al prossimo lavaggio do una passata di future armour per accentuare un po il beading e vedere che differenza fa.

lelito92

lelito92
Aiutante Detailer

Perfetto, grazie mille per le risposte, gentilissimo, martedì lo applico e se riesco posto le foto Wink

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Duragloss
Polish - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 2 ONlV2ZW

Fusso
Polish - Duragloss 105 Total Performance Polish - Pagina 2 Rhqc5p0

Eccoti qua la differenza di beading, quelle di fusso sono più accentuate e cicciotte.

lelito92

lelito92
Aiutante Detailer

Perfetto, grazie mille davvero, tutto chiaro ora! Quindi devo metterne pochissimo e deve fare una leggera patina? Giusto?

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

lelito92 ha scritto:Perfetto, grazie mille davvero, tutto chiaro ora! Quindi devo metterne pochissimo e deve fare una leggera patina? Giusto?
Si, capirai anche te quando ne hai messo abbastanza, io l'ho dato con movimenti circolari sulla carrozzeria, si nota meglio quando hai ricoperto tutto il pannello, dopo 15-20 minuti puoi toglierlo, addirittura sui cerchi l'ho lasciato 40 minuti perchè mi ero scordato Laughing , nessun problema a toglierlo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.