Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Come un morto nel bagagliaio!

Come un morto nel bagagliaio!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Come un morto nel bagagliaio! il Ven 27 Ago 2010 - 19:56

Hiei


Apprendista Detailer
Non so se è causa del lavaggio con la lancia (spero di no perchè significherebbe qualche infiltrazione) o perchè sia uscita un pò d'acqua da una tanica che avevo nel bagagliaio fatto sta che ora nella mia macchina appena entri c'è come una puzza di cadavere :emo_pic_105:
Controllando il bagagliaio ho notato che la tappezzeria era bagnata, e che addirittura l'acqua era finita sotto il ruotino di scorta...
Ho asciugato la tappezzeria con il phon e domani asciugo meglio sotto il ruotino
Consigli da darmi?
Il deodorante per auto già l'ho messo ma c'è sempre una forte puzza come se avessi dimenticato uno straccio pieno d'acqua in uno sgabuzzino umido... non so se ho reso l'idea :nonono:

spero solo non sia qualche infiltrazione dovuta al lavaggio, perchè ho notato anche che sotto la tappezzeria (sempre del bagagliaio, nella parte che tocca il ruotino per inenderci) si sia formata un pò di muffa...! spero non sia niente ma la puzza di umido è sempre forte in quell'auto!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Come un morto nel bagagliaio! il Ven 27 Ago 2010 - 21:40

aladino


Apprendista Detailer
Prova a lasciare la macchina col bagagliaio aperto, al sole e falla asciugare bene per 1 oretta. Poi lavala senza idropulitrice e ricontrolli se ci sono infiltrazioni. A quel punto intervieni con qualche prodotto quando sei sicuro che non ce ne sono.

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Come un morto nel bagagliaio! il Sab 28 Ago 2010 - 9:31

clansman


Apprendista Detailer
moquette bagnata + caldo + bagagliaio chiuso = muffe assicurate Laughing
Come consigliato da aladino il sole diretto è una buona idea.

Eventualmente, dicono che M23 o aquartz clean air siano un portento per igienizzare ed eliminare gli odori.

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: Come un morto nel bagagliaio! il Sab 28 Ago 2010 - 10:08

Hiei


Apprendista Detailer
comunque sulla chiave del ruotino appena presa, ho notato dei sedimenti di muffa... credo allora ci sia qualche infiltrazione!

Vedere il profilo dell'utente

5 Re: Come un morto nel bagagliaio! il Lun 30 Ago 2010 - 18:25

Admin


Admin
l'm23 dovrebbe risolvere tranquillamente Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

6 Re: Come un morto nel bagagliaio! il Mer 2 Feb 2011 - 9:54

Manuel


Apprendista Detailer
Riesumo questo post che ho letto solo ora per dare un piccolo apporto...è successa la stessa cosa a mia madre con l aygo, dopo un lievissimo tamponamento si è spaccata una piccola presa d aria che serve per evitare condensa negli scatolati questa presa d aria (piccola) permette all umidità di uscire e evitare condensa ma non permette all acqua di entrare ma se si spacca o si sgancia entra acqua anche se semplicemente piove...oppure una guarnizione rotta..

Vedere il profilo dell'utente

7 Re: Come un morto nel bagagliaio! il Mer 2 Feb 2011 - 13:22

semprenuovo


Apprendista Detailer
Io procederei in questo modo, una bella pulita (M23 possibilmente) e poi spruzzerei un disinfettante. L'ideale sarebbe un trattamento con l'Ozono, in modo tale da eliminare l'odore, ma soprattutto per uccidere tutte le muffe che si sono create, quelle muffe che vedi sono solo 1/5 di quelle che si sono create in tutti gli angoli nascosti e tra le fibre della moquettes (ps non usare quelle cavolo di bombolette che si trovano in giro perchè non valgono nulla, piuttosto rivolgiti ad un professionista)

Vedere il profilo dell'utente http://www.semprenuovo.it

8 Re: Come un morto nel bagagliaio! il Mer 2 Feb 2011 - 14:27

Manuel


Apprendista Detailer
semprenuovo ha scritto:Io procederei in questo modo, una bella pulita (M23 possibilmente) e poi spruzzerei un disinfettante. L'ideale sarebbe un trattamento con l'Ozono, in modo tale da eliminare l'odore, ma soprattutto per uccidere tutte le muffe che si sono create, quelle muffe che vedi sono solo 1/5 di quelle che si sono create in tutti gli angoli nascosti e tra le fibre della moquettes (ps non usare quelle cavolo di bombolette che si trovano in giro perchè non valgono nulla, piuttosto rivolgiti ad un professionista)
Beh sicuramente così elimini puzza e muffe ma se non trovi da dove entra l acqua ogni volta che piove devi ripetere il trattamento, oppure se riesci a far crescere il muschio fai il presepe nel bagagliaio. :-)

Vedere il profilo dell'utente

9 Re: Come un morto nel bagagliaio! il Mer 2 Feb 2011 - 18:52

semprenuovo


Apprendista Detailer
eh sicuramente così elimini puzza e muffe ma se non trovi da dove entra l acqua ogni volta che piove devi ripetere il trattamento, oppure se riesci a far crescere il muschio fai il presepe nel bagagliaio. :-)
sicuramente il lavoro va fatto dopo aver eliminato l'infiltrazione!!! Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.semprenuovo.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum