Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Diifferenza tra Angelwax Perfect Polish e Redemption

Diifferenza tra Angelwax Perfect Polish e Redemption

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

epasinet

Apprendista Detailer
Ragazzi ma a livello di gloss e risultato finale che differenza c'è tra Perfect Polish e Redemption?

Visualizza il profilo

epasinet

Apprendista Detailer
Domanda da cento milioni di dollari??

Visualizza il profilo

Ale91

Apprendista Detailer
Redemption è un polish di finitura
Perfect polish è un paint cleaner, ovvero funge da base per cere e sigillanti!

un po' come Essence Quartz Polish e Reflect Super Fine Polish.................

Visualizza il profilo

clamiva

Diplomato in Detailing
esatto, aggiungo che perfect polish ha anche potere coprente, è anche glaze. tra i due preferisco redemption...

Visualizza il profilo

epasinet

Apprendista Detailer
Grazie ragazzi!
Che tampone mi consigliate con Redemption per tirarlo al massimo Gloss dopo Resurrection? HP06 giallo, HP04 bianco o addirittura HP03 nero?

Visualizza il profilo

clamiva

Diplomato in Detailing
dipende anche da che tampone usi per resurrection, diciamo che se usi il microfibra non meno del hp 06 giallo hp04 puo usarlo se non va giu troppo pesante di taglio, ma comunque le combo vanno provate, questa è teoria. il nero lo vedo bene solo per dare la cera...

Visualizza il profilo

epasinet

Apprendista Detailer
al solito per Ressurection uso il tampone giallo hp06.
Quindi per Redemption dovrei usare un iconic HP04 Bianco?

Visualizza il profilo

Ale91

Apprendista Detailer
Se non sbaglio certi sono consigliati per rotativa e certi per rotorbitale.. quale usi tu?

Visualizza il profilo

epasinet

Apprendista Detailer
Ale91 ha scritto:Se non sbaglio certi sono consigliati per rotativa e certi per rotorbitale.. quale usi tu?

Ho la rotorbitale e ho sempre usato tamponi senza verificare se fossero indicati per rotativa o rotorbitale..

Visualizza il profilo

clamiva

Diplomato in Detailing
si a quel punto va bene hp04, ma non capisco il swnso di resurrection con hp06, è un tampone quasi da finitura, cosa ci correggi di solito?

Visualizza il profilo

epasinet

Apprendista Detailer
clamiva ha scritto:si a quel punto va bene hp04, ma non capisco il swnso di resurrection con hp06, è un tampone quasi da finitura, cosa ci correggi di solito?

Niente! Solitamente non ho segni significativi da eliminare e quindi uso il tampone giallo solo per dare una passata leggera di Resurrection che mi piace l'effetto che dà

Visualizza il profilo

clamiva

Diplomato in Detailing
valuta l'ipotesi di redemption con hp08 se hai segni leggeri da correggere, avresti un solo step e con un'ttima finitura. poi volendo potresti fare un secondo step di superfinitura col bianco...
sinceramente resurrection abbinato ad un tampone da finitura non ci vedo molto senso, naturalmente è solo un mio parere personale...
però se vuoi procedere con resurrection e tampone giallo la finitura puoi farla col bianco.

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: