LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Interni in pelle: consigli su come agire

+9
ndk
NOFX
Dragonlance
Admin
ALESSIO 68
Nippe
clamiva
Cipo
resunoiz
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like vedrai che ti contaterra' lui in messaggio privato Wink

Audemars


Aiutante Detailer

Grazie Marco, vedo che conosci Audemars Piguet...
Comunque grazie per le info, ma la spugna serve per una rimozione dello sporco più profondo?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si, la spugnetta è fondamentale per la rimozione dello sporco e il ripristino della finitura opaca

doctor


Aiutante Detailer

non posso rispondere nemmeno ai pvt....me lo impedisce...

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

doctor ha scritto:non posso rispondere nemmeno ai pvt....me lo impedisce...
Mi dispiace, aspetterò che tu abbia abbastanza msg, lol!

Audemars


Aiutante Detailer

Stessa situazione, anch'io non ho abbastanza messaggi per conversare in provato....ambigua politica del forum...
Aspetterò, anche se preferisco molto leggere...
Ciao Marco e grazie ancora per le info

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Prego, il forum serve proprio a scambiarsi informazioni
Buon weekend a te e doctor Like

doctor


Aiutante Detailer

buon weekend in ritardo!

resunoiz


Apprendista Detailer

ciao, bentrovati!

dopo qualche mese, conoscendomi, la pulizia non mi sarebbe bastata Razz Razz Razz
inizialmente avevo pianificato di ripellare i fianchetti: complici qualche preventivo qua e là che mi ha lasciato così  Shocked  per cui non valeva la pena verniciare e soprattuto la possibilità di fare tutto a casa quindi a costo zero avevo di lasciare in stand-by in attesa di qualche giorno libero.

considerando che NON vado neanche in ferie quest'anno XD allora mi sono informato per il ritocco. Tramite qualche artigiano (siamo in zona calzature) alla fine ho trovato una azienda che fa colori a campione, venirci a base acqua. Vado nel loro deposito...e vedo tutti prodotti Fenice Cool

Mi faccio fare un litro di colore esattamente uguale e mi reco in fabbrica da mio Zio, dove una sua dipendente ha fatto il lavoro "sporco" di verniciatura. Che dire? Il risultato parla da sè Very Happy

Spesa totale tra colore, prodotto sgrassatore pre-trattamento, abrasiva, sigillante: VENTI EURI Razz  e mi sono avanzati almeno 800ml di colore :p

Purtroppo non ho foto del prima del sedile guida che, chiaramente, era quello messo peggio sia sulla seduta che sul fianchetto.

IMG_20180809_144240
IMG_20180809_144251
IMG_20180809_144256
IMG_20180809_171602
IMG_20180810_133400
IMG_20180810_133407
IMG_20180810_133418

Admin

Admin
Admin

Tutto ok ma la pulizia preventiva è stata fatta? Perché su quel sedile c'è molto, molto sporco. 
Ed è stato applicato solo colore senza preparazione e primer?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

resunoiz


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Tutto ok ma la pulizia preventiva è stata fatta? Perché su quel sedile c'è molto, molto sporco. 
Ed è stato applicato solo colore senza preparazione e primer?

certo, la pulizia è stata fatta. Anzi..è stata la parte più lunga. Pulizia approfondita, sgrassatura e una mano leggera di abrasiva. Forse la foto inganna, le "chiazze" più scure che vedi sono scoloriture e ombre.

il primer per il tipo di composizione della vernice mi han detto di NON metterlo quelli che mi hanno preparato la vernice.
Mi hanno dato uno sgrassatore specifico che però non ha nulla sulla etichetta.

Sui dettagli tecnici del motivo però di più non so! tongue

andreaz13


Aiutante Detailer

Domanda, sui sedili in pelle sigillati con L1 Gtecniq, la pulizia ordinaria ( quella ogni 2 settimane ) va bene utilizzare derma diluito o si rischia di togliere L1?

Admin

Admin
Admin

Va bene, L1 è molto resistente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.