Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Honda NSX

Honda NSX

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Honda NSX il Mar 28 Nov 2017 - 21:22

Nippe

Detailer Novello
Per chi non seguisse tutte le mie avventure sui social con le auto più inconsuete in circolazione, stavolta l'ho fatta grossa... fra tutte le auto rare è sbucata questa perla nera, una fantastica Honda NSX in condizioni a dir poco da lacrime. Purtroppo accontentatevi delle poche foto fatte col telefono perché purtroppo ho avuto a disposizione solo una giornata e mezza ed ero fuori sede.

Classico lavoro dove avere le idee ben chiare fin da subito fa risparmiare grosse quantità di tempo, dopo il lavaggio e decontaminazione è ora di correggere questo morbido nero pastello. La scelta è ricaduta su rotativa, Resurrection e tampone Scholl spider navy come one-step, su nero pastello qualcuno penserà che sia una scelta azzardata ma la finitura (profondità) che lascia la rotativa è ineguagliabile; ovviamente viste le condizioni iniziali non tutti i rids verranno eliminati ma essendo usata per lo più in pista non è richiesta la perfezione. Qualche primo 50/50 mi dà la conferma che la combo funziona a dovere

Per chiudere due strati di Cupido, ed ecco le foto finali

Con più tempo a disposizione avrei probabilmente usato un altro ciclo di lucidatura ma già così il miglioramento è più che accettabile!

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

2 Re: Honda NSX il Mar 28 Nov 2017 - 21:38

clamiva

Diplomato in Detailing
la più bella auto jap mai prodotta per me. direi che il miglioramento è molto più che accettabile...

Visualizza il profilo

3 Re: Honda NSX il Mar 28 Nov 2017 - 21:39

Impact

Apprendista Detailer
Ottimo lavoro considerato il poco tempo!

Visualizza il profilo

4 Re: Honda NSX il Mar 28 Nov 2017 - 21:39

Cipo

Apprendista Detailer
Gran bel lavoro Surprised , complimenti! una curiosità, nella seconda foto dei 50/50 mi sembra di vedere meno buccia di arancia, è solo un'impressione oppure il trasparente di questa NSX è così tanto morbido da essere livellato con la combo che hai usato?

Visualizza il profilo

5 Re: Honda NSX il Mar 28 Nov 2017 - 21:54

GiaITR

Aiutante Detailer
Meravigliosa! E complimenti per il risultato, presumo che fare auto del genere sia anche una soddisfazione

Visualizza il profilo

6 Re: Honda NSX il Mar 28 Nov 2017 - 22:27

Nippe

Detailer Novello
Cipo ha scritto:Gran bel lavoro Surprised , complimenti! una curiosità, nella seconda foto dei 50/50 mi sembra di vedere meno buccia di arancia, è solo un'impressione oppure il trasparente di questa NSX è così tanto morbido da essere livellato con la combo che hai usato?
Sicuramente non ho utilizzato il mezzo migliore per fare foto, anche se sembra avere più buccia nei fatti è l'insieme di ossidazione e swirl-rids che alterano il riflesso Wink

7 Re: Honda NSX il Mar 28 Nov 2017 - 22:36

Cipo

Apprendista Detailer
grazie per la risposta Very Happy anche la mia auto aveva su un bello strato di ossidazione ma non c'era una tale differenza,per questo la domanda sul trasparente, grazie ancora per la risposta

Visualizza il profilo

8 Re: Honda NSX il Mar 28 Nov 2017 - 23:21

clamiva

Diplomato in Detailing
la buccia è uguale solo che sulla parte non lucidata i difetti distorcono parecchio i riflessi.

Visualizza il profilo

9 Re: Honda NSX il Mer 29 Nov 2017 - 15:55

Admin

Admin
Che spettacolo di auto, un vero mito! Ed ottimo come sempre il lavoro di Nicola!

10 Re: Honda NSX il Mer 29 Nov 2017 - 16:11

Cipo

Apprendista Detailer
Nippe, attenzione che ora riguardando bene l'ultima foto mi sono accorto che la targa non è abbastanza camuffata, e ti faccio di nuovo i miei complimenti, sono uno spettacolo i tuoi lavori

Visualizza il profilo

11 Re: Honda NSX il Mer 29 Nov 2017 - 16:26

Piddu

Detailer Novello
Grande Nippe....la Rotativa da sempre belle soddisfazioni, vi invidio un sacca nel saperla usare così bene....

P.S,; una delle migliori jappo in GranTurismo..lol!

Visualizza il profilo

12 Re: Honda NSX il Gio 30 Nov 2017 - 9:20

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Sono commosso....

Visualizza il profilo

13 Re: Honda NSX il Gio 30 Nov 2017 - 12:32

Nippe

Detailer Novello
Ahah, aspettavo un tuo commento Laughing

14 Re: Honda NSX il Gio 30 Nov 2017 - 13:13

walternos

Detailer Novello
Nippe complimenti sempre bei lavori!!!

Visualizza il profilo

15 Re: Honda NSX il Gio 30 Nov 2017 - 13:43

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Nippe ha scritto:Ahah, aspettavo un tuo commento Laughing
splendido lavoro!

Visualizza il profilo

16 Re: Honda NSX il Ven 1 Dic 2017 - 15:08

Ciavatta

Aiutante Detailer
ciao Nippe!

Complimenti per il lavoro!
Ti avevo già stalkerato su facebook (ti chiedevo lumi per una correzione su auto con stesso codice colore della NSX) e quindi proseguo qui con le rotture di scatole! Very Happy

Volendo correggere una situazione di partenza simile (swirls, rids, calcare), ma un po' meno drammatica di questa NSX, e dovendo lavorare con roto (Ero600) te la sentiresti di consigliare qualche combo compound/polish/tamponi?

Io mi sto orientando verso uno dei kit (Angelwax/Gtechniq/Carpro) e non so ancora se scegliere un onestep con P1 o andare di due step tra Resurrection/Regenerate o ClearCut/Essence. Ma il dubbio maggiore è soprattutto per i tamponi, visto il trasparente morbido.

Leggendo vecchie discussioni, soprattutto una del pelo, il consiglio è di usare un compound corto ed un tampone che non scaldi troppo, e quindi clearcut perchè corto o P1 che è più scorrevole, con tampone Spider o Coolpad.

Se son troppe domande puoi tranquillamente mandarmi a quel paese Razz
Anzi, mi scuso in anticipo se l'argomento dovesse essere OT, ma sfrutto il fatto di avere una discussione sullo stesso trasparente che mi ritrovo anche io (fortunatamente solo su qualche pannello con vernice originale superstite)

GRAZIE!

Visualizza il profilo

17 Re: Honda NSX il Ven 1 Dic 2017 - 17:00

ghid

Diplomato in Detailing
credo di non averla mai vista dal vivo!

bel lavoro! cheers

Visualizza il profilo

18 Re: Honda NSX il Ven 1 Dic 2017 - 19:39

Nippe

Detailer Novello
Fortunatamente anni fa ho avuto il piacere di guidarne una Cool

@Ciavatta
Clearcut lo trovo decisamente aggressivo, se proprio vuoi un consiglio per un kit ERO è meglio quello Angelwax, raddoppiando i tamponi da taglio Wink

19 Re: Honda NSX il Mar 20 Feb 2018 - 21:59

Lucar

Aiutante Detailer
Eoeowowowowwowow complimenti bel lavoro !!!!! E ancora wowowow wowowow

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: