Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » decontaminazione chimica con 500ml.

decontaminazione chimica con 500ml.

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 decontaminazione chimica con 500ml. il Mer 29 Nov 2017 - 17:51

Stefano Bellini2016

Apprendista Detailer
Ragazzi sono qui a chiedere consigli , ho preso il D.J. ferrous dueller da 500 ml e devo fare la mia decontaminazione sul mio bestione una Dodge Journey (FREEMONT per intenderci) . Ho fatto questo ragionamento ; il quantitativo dovrebbe bastare visto che le ruote essendo cromate di brutto non le sfioro neanche .
Secondo voi ce la faccio ? Qualche dritta o accorgimento ?

Visualizza il profilo dell'utente

2 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Mer 29 Nov 2017 - 17:57

Cipo

Apprendista Detailer
secondo me te ne servirebbe il doppio viste le dimensioni e il fatto che sarà la prima decontaminazione (suppongo), farei almeno due passaggi leggeri ma ben distribuiti, per i cerchioni tranquillo, gli iron remover sono a ph neutro,occhio alle pinze dei freni, alcune potrebbero macchiarsi, altro consiglio è di non farlo asciugare e di lavorare all'ombra per permettere di far agire il prodotto il più possibile

3 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Mer 29 Nov 2017 - 18:06

walternos

Detailer Novello
secondo me se lo cominci a dare sulle ruote e poi cofano-portiere andando verso la parte posteriore e vedi dove ce ne piu' bisogno con 500 ml spruzzandolo con cognizione dovresti farcela.
Certe auto ne hanno pochissime contaminazioni ferrose dipende dai lavaggi e dai km percorsi anche e dalle strade frequentate!
L'importante è sciacquare moooolto bene!

4 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Mer 29 Nov 2017 - 18:16

Cipo

Apprendista Detailer
allora mi sa che ho la mano pesante io Twisted Evil però se prenderebbe due flaconi poi gli avanzerebbe un po di prodotto per i mesi successivi e sarebbe sicuro di riuscire a far tutto, se si ha un budget limitato però allora a questo punto sì, un flacone basterà

5 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Mer 29 Nov 2017 - 18:20

walternos

Detailer Novello
certo son d'accordo con te Cipo, ma lui chiede se gli basta un flacone da 500 ml e naturalmente il tutto dipende dalla quantità di contaminazioni che ha sopra!

6 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Mer 29 Nov 2017 - 19:06

Stefano Bellini2016

Apprendista Detailer
grazie ragazzi , non so se sopporterò vedere quelle scollature rosse sulla mia auto , sicuramente distribuirò in maniera certosina , 150 euro di prodotti presi su LCA+10 euro di gettoni per osmotizzata , a primavera lucido

Ultima modifica di Stefano Bellini2016 il Mer 29 Nov 2017 - 19:09, modificato 1 volta

7 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Mer 29 Nov 2017 - 19:08

walternos

Detailer Novello
dipende come dicevo prima sui cerchi è indispensabile ma la carrozzeria non è tutta contaminata allo stesso modo!

8 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Mer 29 Nov 2017 - 19:18

Stefano Bellini2016

Apprendista Detailer
indispensabile perché compromettono il ben fatto sulla carrozzeria?

9 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Mer 29 Nov 2017 - 19:58

Cipo

Apprendista Detailer
no,perchè ovviamente i cerchioni sono quelli più a rischio contaminazione col ferodo che svolazza ovunque,infatti le parti più contaminate solitamente sono i cerchioni, le parti basse della carrozzeria per vie delle turbolenze e sul retro per via dei fumi di scarico

10 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Mer 29 Nov 2017 - 20:23

walternos

Detailer Novello
sul retro troverai sempre meno contaminazione ferrosa per via delle turbolenze....di solito ho visto che è cosi' e anche sulla parte posteriore della vettura, comunque dipende molto dalla forma dell'auto.

11 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Mer 29 Nov 2017 - 20:28

Dragonlance

Apprendista Detailer
Se poi luciderai puoi anche usare un pennello morbido per "stendere" meglio il prodotto.

12 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Mer 29 Nov 2017 - 21:11

Stefano Bellini2016

Apprendista Detailer
walternos ha scritto:sul retro troverai sempre meno contaminazione ferrosa per via delle turbolenze....di solito ho visto che è cosi' e anche sulla parte posteriore della vettura, comunque dipende molto dalla forma dell'auto.
le ruote le lascio a sto giro o ci andrò con pennellino per evitare imbrunimento pinze se dovesse avanzare prodotto , parto dal tetto , poi cofano e frontale , poi fiancate , a seguire posteriore , vado sui montanti e chiudo con i vetri dopo avere mascherato a filo vetro le guarnizioni dei raschiavetri per non far scendere prodotto nell'intercapedine degli sportelli Very Happy

13 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Mer 29 Nov 2017 - 21:21

walternos

Detailer Novello
sulle ruote basta spruzzare senza andare sulle pinze se hai paura di rovinarle e poi se son sporchi abbastanza il pennellino è d'obbligo!

14 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Mer 29 Nov 2017 - 21:30

Stefano Bellini2016

Apprendista Detailer
ci andrò molto cauto i miei sono come questi ma Dodge , mi avvicino solo con il sonnellino eventualmente

15 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Mer 29 Nov 2017 - 21:34

walternos

Detailer Novello
nessun problema gli iron remove sono molto delicati sui cerchi ....di qualsiasi tipo

16 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Mer 29 Nov 2017 - 22:32

Stefano Bellini2016

Apprendista Detailer
grazie Walter

17 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Gio 30 Nov 2017 - 8:00

Ale91

Apprendista Detailer
Stefano Bellini2016 ha scritto:Ragazzi sono qui a chiedere consigli , ho preso il D.J. ferrous dueller da 500 ml e devo fare la mia decontaminazione sul mio bestione una Dodge Journey (FREEMONT per intenderci) . Ho fatto questo ragionamento ; il quantitativo dovrebbe bastare visto che le ruote essendo cromate di brutto non le sfioro neanche .
Secondo voi ce la faccio ? Qualche dritta o accorgimento ?
Puoi usarlo anche sui cerchi..
Con 500 ml se è molto contaminata non riesci...
Mi è capitata una Golf che non vedeva un lavaggio a mano da 4 anni... E 500 ml mi sono serviti tutti.....

18 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Gio 30 Nov 2017 - 13:10

sesamo

Apprendista Detailer
Sinceramente non so se puoi usarlo anche sui cerchi cromati della tua auto, chiederei prima informazioni a LCDA.

Piuttosto fai attenzione all'uso degli iron remover sulle ruote, perché in alcuni casi hanno "scurito" le pinze freno.
Sul forum c'è una discussione già aperta http://www.lacuradellauto.com/t13192-iron-x-ha-rovinato-le-pinze-freni#

19 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Gio 30 Nov 2017 - 15:06

Stefano Bellini2016

Apprendista Detailer
sinceramente non mi pongo il problema , sono talmente scintillanti che qualcuno potrebbe rimanere accecato , stanno bene così i cerchi e le pinze .

20 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Gio 30 Nov 2017 - 22:42

ALESSIO 68

Diplomato in Detailing
Stefano, probabilmente sesamo voleva metterti in guardia su probabili danni prodotti dall'utilizzo di un Iron Remover... Very Happy

21 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Ven 1 Dic 2017 - 7:01

Stefano Bellini2016

Apprendista Detailer
Hai perfettamente ragione Alessio , Sesamo mi ha invitato alla prudenza e non è stato superficiale nella risposta , lo ringrazio . Ho risposto in maniera troppo diretta senza ringraziarlo perché pensavo a possibili danni sui cerchi , della serie il gioco non vale la candela . I miei sono cerchi molto particolari e le pinze sono molto porose quindi sicuramente le brunirei

22 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Ven 1 Dic 2017 - 12:51

sesamo

Apprendista Detailer
santa

23 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Ven 1 Dic 2017 - 15:50

Admin

Admin
In realtà se presente il trasparente, e non ci dovrebbero essere dubbi altrimenti sarebbero da denuncia Laughing non ci saranno problemi sui cerchi Wink

24 Re: decontaminazione chimica con 500ml. il Ven 1 Dic 2017 - 15:56

Stefano Bellini2016

Apprendista Detailer
grazie a tutti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: