LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigillanti....priorità gloss.

+11
gabrya3
Marco0961
enrico1974
Ajk
andre80
clamiva
menior
ALESSIO 68
Nippe
NOFX
james_91
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Sigillanti....priorità gloss. Empty Sigillanti....priorità gloss. Lun 4 Dic 2017 - 19:11

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Sera a tutti,

penso che tutti quanti quando dobbiamo scegliere un sigillante valutiamo innanzitutto la durata del sigillante e sicuramente i vari metodi di applicazione, scegliendo quello che più si addice alle nostre capacità e alla nostra situazione...
Se io però decidessi di puntare non tanto alla durata ed alla facilita di applicazione ma all'effetto visivo che percepisco a fine lavoro (GLOSS) cosa mi consigliereste?

P.S

escludiamo subito TUTTI i nano dato che non ho la possibilià ed i mezzi per applicarli.

2Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Lun 4 Dic 2017 - 19:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto


https://www.lacuradellauto.it/protezione/cera/chemical-guys-5050-connoisseurs-paste-wax.html

https://www.lacuradellauto.it/protezione/cera/swissvax-concorso-50-ml.html

3Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Lun 4 Dic 2017 - 19:19

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Enigma!

https://www.nicolapecis.com/

4Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Lun 4 Dic 2017 - 19:20

james_91

james_91
Apprendista Detailer

ok...forse avrei dovuto dare un limite anche al prezzoooooo affraid affraid

5Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Lun 4 Dic 2017 - 19:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

6Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Lun 4 Dic 2017 - 19:20

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Enigma!

...vabbe quello lo so dato che lo applicato ieri pomeriggio xd.

7Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Lun 4 Dic 2017 - 20:27

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Enigma!

Enigma come sigillante senza ti22 come lo vedi?

8Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Lun 4 Dic 2017 - 21:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Va bene comunque

https://www.nicolapecis.com/

9Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Lun 4 Dic 2017 - 21:44

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

james_91 ha scritto:Sera a tutti,

penso che tutti quanti quando dobbiamo scegliere un sigillante valutiamo innanzitutto la durata del sigillante e sicuramente i vari metodi di applicazione, scegliendo quello che più si addice alle nostre capacità e alla nostra situazione...
Se io però decidessi di puntare non tanto alla durata ed alla facilita di applicazione ma all'effetto visivo che percepisco a fine lavoro (GLOSS) cosa mi consigliereste?

P.S

escludiamo subito TUTTI i nano dato che non ho la possibilià ed i mezzi per applicarli.

Sicuramente lo saprai ma...per fare la differenza di esaltazione di gloss, alla base di tutto, indipendentemente dalla cera o sigillante che andrai ad applicare c'è sicuramente una lucidatura fatta a dovere... geek

10Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Lun 4 Dic 2017 - 23:20

menior

menior
Detailer Novello

Per il gloss finale sicuramente incide sopratutto la preparazione prima(lucidatura/decontaminazione)non tanto che protezione mettiamo alla fine,per questo io consiglio sempre prima di una protezione se non si ha intenzione di lucidare di passare almeno velocemente un prewax/glaze,per quanto riguarda le varie protezioni dalla mia esperienza e varie combinazioni che ho fatto sui colori bianchi,argento,chiari non si notano grosse differenze tra una cera/sigillante o l'altra invece sui colori neri,scuri,vivi il massimo in fatto di gloss ti danno cere naturali con tanto di carnauba

11Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Lun 4 Dic 2017 - 23:59

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

cera enigma.
nano exov3, cquarz uk.
sigillante future armour.
qualsiasi cosa si applichi prima una finitura con essence è irrinunciabile per me...

12Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 5 Dic 2017 - 11:39

andre80


Apprendista Detailer

scusate ma state parlando di enigma qed ?

13Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 5 Dic 2017 - 11:41

andre80


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:cera enigma.
nano exov3, cquarz uk.
sigillante future armour.
qualsiasi cosa si applichi prima una finitura con essence è irrinunciabile per me...


ma c'e davvero tanta differenza tra una finitura con essence ed una perfect polish di angelwax?

14Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 5 Dic 2017 - 12:13

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se parliamo di gloss e profondità, sui colori scuri e soprattutto i neri la differenza c'è, non è abissale ma c'è, per il contenuto di quarzo di essence. poi io PP lo vedo più come glaze precera che come finitore, opinione personale naturalmente, e non ci farei una finitura prima di un nano...

15Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 5 Dic 2017 - 12:57

andre80


Apprendista Detailer

devo togliere leggerissimi swirl su una macchina nuova, la macchina è bianco perlata con alcune parti nere, parti che manifestano piu swirl che sul bianco, sono molto indeciso sul kit da prendere se quello angelwax o quello della selezione, per il lavaggio ho tutto angel, anche come protettivo per i cerchi

16Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 5 Dic 2017 - 13:33

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

col kit angelwax non sbagli, il kit la selezione contiene un po il meglio di tutto, personalmente sceglierei il secondo, ma sono gusti molto personali, per il lavoro che devi fare pp va benissimo....

17Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 5 Dic 2017 - 13:38

andre80


Apprendista Detailer

ma dici che PP mi va a chiudere gli swirl o li rasa via?

18Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 5 Dic 2017 - 16:17

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

fa quello che vuoi, a patto che siano leggeri, puoi eliminarli, ma secondo me essence in quel caso lavora meglio, o coprirli. dipende dal metodo di lavoro con la lucidatrice.

19Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 5 Dic 2017 - 16:50

menior

menior
Detailer Novello

PP coregge poco o niente,non è fatto per quello semmai copre

20Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 5 Dic 2017 - 18:04

andre80


Apprendista Detailer

quindi sarebbe meglio regenerate angelwax, o è troppo? non voglio che copra e basta, perchè qualche anno fa ho lucidato tutta la macchina di mia madre, ci sono stato una giornata ed al primo lavaggio è tornato tutto peggio di prima Laughing

21Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 5 Dic 2017 - 18:26

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

regenarate è un medio, il finitore AW è redemption, ma bisognebbe capire che ciclo devi fare, cosa devi correggere e che risultato vuoi ottenere...
Però per farlo devi aprire una discussione nell'area giusta, qui si parla di protezioni e siamo molto OT

22Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 5 Dic 2017 - 18:50

andre80


Apprendista Detailer

Ho aperto la mia discussione https://www.lacuradellauto.com/t22045p25-mi-aiutate-a-protegge-la-mia-bimba

ma non ci sto capendo un cavolo, anche perchè redemption non è disponibile sul sito e sul sito ufficiale angel non ho trovato guide o consigli sui loro prodotti
nei kit pronti non c'e, si passa da regenerate a perfect polish ed avevo gia notato che mancava un passaggio
in quello che c'e essence c'e il duragloss, e preferivo stare tutto angelwax, anche perche ho gia preso cera per cerchi  e qed angel

Nelle varie descrizioni anche con resurrection c'e scritto ''Top tip: a lavoro terminato consigliamo di sigillare e proteggere la superficie con il sigillante al titanio Ti-22 e poi chiudere con una cera a scelta. ''   e questo mi confonde,  perchè passare da un coupond ad un sigillante direttamente? non servono passaggi intermedi con altri prodotti o basta cambiare tampone? un compound riesce a fare da finitura? o rimangono degli swirl? la scelta  del prodotto è data solo dalla profondità dei segni?
Sono 2 settimane ormai che leggo, qualcosa ho capito, ma essendo un novello sono un po in difficoltà!!!!!

ho notato anche  che con i kit si risparmia un bel po che prendere singolarmente...

Io vorrei togliere degli swirl da autolavaggio(il concessionario le lava cosi prima della consegna) ed impacchettare bene tutta la corozzeria per stare sereno qualche mese


ora non disturbo piu qui, scusate tutti, grazie cmq gentilissimo



Ultima modifica di andre80 il Mar 5 Dic 2017 - 21:29 - modificato 1 volta.

23Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 5 Dic 2017 - 21:06

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Possiamo ritornare al tema principale della discussione...

Qualcuno ha suggerimenti?

24Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 5 Dic 2017 - 22:00

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Tornando al tema principale a questo punto credo di non aver non ho capito la domanda, perché le risposte ci sono tutte.
Non fraintendermi, è veramente per capire quale sia la tua esigenza che non ha avuto soluzione (che non io, per ignoranza, posso darti).
Io, come te, ho messo enigma ( previa clay ed essence) e mi sembra di essere a posto.

25Sigillanti....priorità gloss. Empty Re: Sigillanti....priorità gloss. Mar 5 Dic 2017 - 23:27

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se non ti ha soddisfatto enigma non saprei cosa consigliarti a livello di gloss, poi partendo dal presupposto che hai un bianco sempre un po avaro torniamo sempre al fatto che il massimo si ottiene con la lucidatura...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.