LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminare adesivi piombi dai cerchi

+5
Ale91
ALESSIO 68
walternos
james_91
alex81
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cerchi - Eliminare adesivi piombi dai cerchi Empty Eliminare adesivi piombi dai cerchi Lun 4 Dic 2017 - 20:51

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ciao a tutti.. Ho messo le termiche.. Purtroppo.. Facendo l equilobriatura hanno lasciato la colla dei vecchi piombi.. In un punto mi hanno rigato il canale.. Disappunto pieno..

Cosa mi consigliate per togliere la colla? Pensavo fino la pistola a caldo..

http://www.hairteca.it

james_91

james_91
Apprendista Detailer

affraid affraid fammi capire, il meccanico ti ha rigato??!!!

walternos

walternos
Detailer Novello

prova con il tar x su asciutto oppure vai di Decaflash

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Come suggerito da Walter...Decaflash con l'utilizzo di una spatolina in plastica, se non riesci al primo tentativo puoi ripetere.
Le righe sarà il risultato del gommista che, con maniere molto primitive, si sarà aiutato con un cacciavite o similari per rimuovere la piombatura precedente. affraid affraid affraid

Ale91

Ale91
Detailer Novello

i segni sicuramente sono del gommista! Anche il mio usa un cacciavite per togliere i piombi rigandomi tutto il canale.....

Per la colla io ho provato tar & glue, ma alla fine devo ricorrere ugualmente ad un cacciavite piano e sottile (stando molto attento) e al diluente.... So che non si dovrebbe dire/usare visto che si parla di detailing, ma è l'unico che si dimostra efficace

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Prova con WD40 e spatolina in plastica, trovi su amazon a pochi euro il kit con diversi tipi e forme, ti saranno utili in parecchie occasioni

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per le spatole in plastica puoi provare con quelle rompighiaccio per parabrezza

https://www.nicolapecis.com/

Ale91

Ale91
Detailer Novello

grazie ad entrambi! Like

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Grazie dei consigli ragazzi.. Ora mi vien male che devo cambiare gomme e si ripeterà il tutto

http://www.hairteca.it

10cerchi - Eliminare adesivi piombi dai cerchi Empty Re: Eliminare adesivi piombi dai cerchi Mar 3 Apr 2018 - 19:37

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Siamo in 2 Crying or Very sad Crying or Very sad

11cerchi - Eliminare adesivi piombi dai cerchi Empty Re: Eliminare adesivi piombi dai cerchi Mar 3 Apr 2018 - 21:57

Marco R

Marco R
Aiutante Detailer

Io ho appena fatto lo stesso lavoro su tutti i cerchi, e questo è davvero formidabile, lo lasci agire un minutino e poi con spatolina in plastica rimuovi l’adesivo. Costa un po ma vale molto.
cerchi - Eliminare adesivi piombi dai cerchi Df74e110

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Io prima del cambio gomme smonto le ruote, stacco i pesi tolgo la colla e poi vado dal gommista... vergine!

Solitamente uso DECA FLASH spray ma ora ho preso il 2Lt., però sulla colla delle etichette anche quello dell'arexons [HELP Leva Etichette Spray] è ottimo, proverò poi come si comporta sui cerchi, quando lo spruzzi rimane gelatinoso quindi non cola via e rimane ad agire a lungo dove lo spruzzi...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.