LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualità trasparente

+4
Ale91
Nippe
Admin
Biagio21
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Qualità trasparente  Empty Qualità trasparente Gio 7 Dic 2017 - 9:52

Biagio21


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti ragazzi, volevo farvi un paio di domande.
Da poco ho portato la macchina alla Mercedes per far sostituire il paraurti posteriore perché purtroppo mi hanno tamponato e si è spaccato, il paraurti era arrivato grezzo dalla casa madre e poi lo hanno verniciato loro.
Ieri dopo averla lavata è passato il Done & Dusted mi sono accorto che presentava parecchi swirl dopo il primo lavaggio, ma non sono presenti su tutto il paraurti, ma solo in alcuni punti.
La domanda è, secondo voi li ho procurati io a causa di un trasparente scarso o li hanno fatti loro?
C’è un modo per verificare la qualità?
Grazie mille a tutti
Ps: ho controllato su tutta la carrozzeria, non presenta swirl ma ne presenta solo sul paraurti che mi hanno verniciato loro, e solo sulla parte destra.



Ultima modifica di Biagio21 il Gio 7 Dic 2017 - 9:55 - modificato 1 volta.

2Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Gio 7 Dic 2017 - 9:52

Admin

Admin
Admin

Potrebbero non essere swirls ma difetti si preparazione: hai foto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Gio 7 Dic 2017 - 9:56

Biagio21


Aiutante Detailer

Ora le faccio subito, sperando che la carrozzeria non si è sporcata è che si vedano con la luce del giorno

4Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Gio 7 Dic 2017 - 10:12

Biagio21


Aiutante Detailer

Qualità trasparente  97835a10
Qualità trasparente  F2facb10
Qualità trasparente  A9a6d210
Qualità trasparente  97835a10
Qualità trasparente  F2facb10
Qualità trasparente  A9a6d210

5Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Gio 7 Dic 2017 - 10:15

Biagio21


Aiutante Detailer

Queste sono le foto, ora con la luce del giorno un po’ si camuffano, però diciamo che si vedono con la luce.
Mi sono reso conto che verso la parte destra ci sono tutti questi swirl circolari, verso il centro è la parte sinistra del paraurti non ci sono, ma ci sono alcuni swirl rettilinei.

6Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Gio 7 Dic 2017 - 10:30

Admin

Admin
Admin

Eh si, sono swirls: occorre lucidare li ma dubito fortemente che li abbia potuti creare tu a mano che non abbia adoperato panni sporchi o non adatti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Gio 7 Dic 2017 - 10:52

Biagio21


Aiutante Detailer

Sisi a lucidare non ci sono problemi, prendo l’occorrente è lucido, l’importante è che non abbiano adoperato un trasparente scarso che ogni volta che lavo mi ritrovo swirl.
Comunque al ritiro della macchina era tutta completamente sporca mentre il paraurti posteriore con lo sportellone erano stati tipo lucidati.
Non vorrei che hanno passato una pasta con un panno per darci una pulita.
Già quando gli avevo consegnato la macchina mi aveva detto di non passare queste cere spray “si riferiva al Done e Dusted” perché mangiavano il trasparente ma di passare solo una specie di pasta della 3M con un panno che serviva per lucidare e proteggere...

8Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Gio 7 Dic 2017 - 12:38

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Eh vabbè.. altra carrozzeria fissata che il “silicone” sia il demonio

https://www.nicolapecis.com/

9Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Gio 7 Dic 2017 - 15:25

Admin

Admin
Admin

Beata ignoranza!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Gio 7 Dic 2017 - 16:25

Biagio21


Aiutante Detailer

Parliamo di una carrozzeria Mercedes da 75 euro ora... ma i trasparenti che danno più o meno sono tutti uguali? Credo che quei swirl li hanno lasciati loro perché se l’ho lasciati io è assurdo.

11Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Gio 7 Dic 2017 - 17:07

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Per quello che prendono (75€/h) fidati che riescono a fare di molto peggio che gli swirls!
E te lo dice uno che ha due MB a casa! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Comunque secondo me dopo la verniciatura hanno lavato oppure lucidato veloce, magari per eliminare qualche impurità o chissà che cosa.......................

Purtroppo ai carrozzieri è difficle fargli capire l'efficacia dei nostri prodotti..... Considera che lucidano diverse auto senza nemmeno cambiare tampone Sad peccato, perché il carrozziere è quello che avrebbe tutte le basi per essere un ottimo detailer!

12Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Gio 7 Dic 2017 - 17:27

Biagio21


Aiutante Detailer

Peccato si perché la verniciatura mi sembra fatta anche abbastanza bene.
Io l’ho portata principalmente alla Mercedes perché così andavo sicuro che il paraurti me lo verniciavano del colore giusto siccome loro hanno i codici esatti.

13Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Gio 7 Dic 2017 - 20:20

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

un buon carrozziere avrebbe fatto comunque un buon lavoro, le vernici sono sempre quelle, basta il codice colore giusto...

14Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Gio 7 Dic 2017 - 21:45

Biagio21


Aiutante Detailer

Appunto per quello l’ho portata in Mercedes, così stavo tranquillo che facevano un buon lavoro, è invece...

15Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Gio 7 Dic 2017 - 23:37

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Come ti hanno indicato sopra è sufficiente il codice colore, che trovi sull'etichetta del montante passeggero!

16Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Gio 7 Dic 2017 - 23:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a volte il codice solo non basta.................purtroppo Evil or Very Mad

17Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Ven 8 Dic 2017 - 20:54

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Un bravo carrozziere ti fa la tonalità esatta!
Poi ho visto carrozzieri fare un tonalità diversa del paraurti posteriore e pare un pugno in un occhio!

18Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Ven 8 Dic 2017 - 21:09

walternos

walternos
Detailer Novello

da un mio amico carrozziere ho visto diverse auto con i paraurti con tonalità diversa!

19Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Ven 8 Dic 2017 - 21:19

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

c'è anche da dire che con il bianco ci vuole veramente impegno a fare un lavoraccio del genere.

20Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Sab 9 Dic 2017 - 18:04

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

i carrozzieri, quelli bravi hanno uno strumento che legge il colore e da i vari parametri per rifarlo identico a quello dell'auto, ora mi sfugge il nome dello strumento! per esempio quando ho portato la mia a rifare due sportelli lato passeggero causa atto vandalico, prima ha visto la mazzetta con le varie tonalità associate al quel codice e poi ha analizzato la vernice con quello strumento, sinceramente pur fidandomi del carrozziere, già mi aspettavo differenze di colore visto che la macchina ha un colore abbastanza particolare, forse non so gli avrò fatto venire talmente tanta ansia che è riuscito a farlo identico Laughing Laughing

21Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Sab 9 Dic 2017 - 19:55

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Si esatto! In base al codice sulla mazzetta ci sono tonalità leggermente diverse... Ma un buon occhio non sbaglia! Like

22Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Lun 11 Dic 2017 - 19:36

Admin

Admin
Admin

Alessio97 ha scritto:i carrozzieri, quelli bravi hanno uno strumento che legge il colore e da i vari parametri per rifarlo identico a quello dell'auto, ora mi sfugge il nome dello strumento! per esempio quando ho portato la mia a rifare due sportelli lato passeggero causa atto vandalico, prima ha visto la mazzetta con le varie tonalità associate al quel codice e poi ha analizzato la vernice con quello strumento, sinceramente pur fidandomi del carrozziere, già mi aspettavo differenze di colore visto che la macchina ha un colore abbastanza particolare, forse non so gli avrò fatto venire talmente tanta ansia che è riuscito a farlo identico Laughing Laughing
Si chiama spettrofotometro e non risolve del tutto il problema perché l'intervento umano è sempre necessario, ma fornisce sicuramente un valido supporto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Qualità trasparente  Empty Re: Qualità trasparente Lun 11 Dic 2017 - 20:08

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Alessio97 ha scritto:i carrozzieri, quelli bravi hanno uno strumento che legge il colore e da i vari parametri per rifarlo identico a quello dell'auto, ora mi sfugge il nome dello strumento! per esempio quando ho portato la mia a rifare due sportelli lato passeggero causa atto vandalico, prima ha visto la mazzetta con le varie tonalità associate al quel codice e poi ha analizzato la vernice con quello strumento, sinceramente pur fidandomi del carrozziere, già mi aspettavo differenze di colore visto che la macchina ha un colore abbastanza particolare, forse non so gli avrò fatto venire talmente tanta ansia che è riuscito a farlo identico Laughing Laughing
Si chiama spettrofotometro e non risolve del tutto il problema perché l'intervento umano è sempre necessario, ma fornisce sicuramente un valido supporto.
Sicuramente, non fa tutto il lavoro c è bisogno di esperienza però da una mano a ridurre il margine di errore.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.