Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Consigli per neofita

Consigli per neofita

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76 Re: Consigli per neofita il Mer 27 Dic 2017 - 15:08

NOFX

Detailer Superesperto
ma è esattamente quello che vuole il 99% della gente ................Swirl ( che manco vede ) e 85% di pulizia ( che per loro è il 110% ) affraid affraid affraid affraid
.........senza sforzi Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Visualizza il profilo dell'utente

77 Re: Consigli per neofita il Mer 27 Dic 2017 - 15:14

cervi marco

Apprendista Detailer
Vero,ma ogni volta mi chiedo come facciano..sarà che noi siamo malati,ma con i lavaggi a rulli non parliamo di microswirl..ci sono auto che sembrano passate con la carta abrasiva affraid .a questo punto più che non vederli non li vogliono vedere.

78 Re: Consigli per neofita il Mer 27 Dic 2017 - 15:16

NOFX

Detailer Superesperto
non li vedono perchè sono abituati al 99,9 % delle auto in circolazione ........che li hanno..................tutto normale  affraid
per loro fa' parte della verniciatura.......gia'...da quando ritirano le auto dal concessionario  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

79 Re: Consigli per neofita il Mer 27 Dic 2017 - 15:34

clamiva

Diplomato in Detailing
soprattutto col nero dicono che è normale perchè il nero è così... addirittura un mio amico, classe b nera, dopo aver ripristinato un danno dal carrozziere ha ritirato l'auto piena di ologrammi, ed il carrozziere dice che sui neri è normale e il bello è che ci crede sul serio...

80 Re: Consigli per neofita il Mer 27 Dic 2017 - 15:39

cervi marco

Apprendista Detailer
Il discorso non fa una piega,ma rimane una cosa allucinante pale pale .sarebbe giusto che almeno le concessionarie imparassero a dettagliare un'auto a dovere prima di consegnarla..resterà una vaga speranza?scappo al lavoro,ci si ribecca Very Happy .

81 Re: Consigli per neofita il Mer 27 Dic 2017 - 15:41

cervi marco

Apprendista Detailer
clamiva ha scritto:soprattutto col nero dicono che è normale perchè il nero è così... addirittura un mio amico, classe b nera, dopo aver ripristinato un danno dal carrozziere ha ritirato l'auto piena di ologrammi, ed il carrozziere dice che sui neri è normale e il bello è che ci crede sul serio...

Effettivamente continuano a fare così perchè c'è ancora troppa gente che ci crede e si accontenta..!
buon pomeriggio a tutti,ci si ribecca.

82 Re: Consigli per neofita il Mer 27 Dic 2017 - 18:09

arpaaa

Aiutante Detailer
Grazie intanto per i consigli ragazzi! Ho aggiornato il carrello sostituendo e/o qualcosa in particolare ho rimosso Car Pro Pearl Coat (e lasciato solo hydra) e preso Iron X LS.
Ecco il carrello aggiornato:
- Eraser per pulizia prima della sigillatura dei vetri
- H2GO per sigillare vetri
- panno Cloudbuster vetri
- Done&Dusted qd
- panno madness slogger
- Iron X LS e Tar X
- Hydra per guarnizioni in gomma
- Ariapura
- panno MF1 (2) e yellow fellow (1) e crazy pile (1)
- Future Armour
- Hp12
- applicatori Ap2

Per quanto riguarda i cerchi come shampoo posso prendere Car Pro HydrO2Foam Shampoo + Protezione, mentre per sigillarli va bene FA o meglio un c2v3 o una cera?? (anche se doverla passare in maniera meticolosa mi scoraggia). Che applicatori e panni per rimuovere il sigillante consigliate per i cerchi?
Inoltre ho letto che Hp12 se spruzzato sulle guarnizioni in gomma esterne dei finestrini può scolorirle

83 Re: Consigli per neofita il Mer 27 Dic 2017 - 18:29

Marco0961

Detailer Novello
Hydrofoam ti darà già una leggera protezione per i cerchi, soprattutto se non hai voglia di perderci tempo e per attivarlo ti basterà l’idropulitrice
Lascia perdere FA o C2v3 per i cerchi, se vuoi dare una vera protezione usa Dlux

84 Re: Consigli per neofita il Mer 27 Dic 2017 - 18:30

arpaaa

Aiutante Detailer
Marco0961 ha scritto:Hydrofoam ti darà già una leggera protezione per i cerchi, soprattutto se non hai voglia di perderci tempo e per attivarlo ti basterà l’idropulitrice
Lascia perdere FA o C2v3 per i cerchi, se vuoi dare una vera protezione usa Dlux

purtroppo a casa non dispongo dell'idropulitrice. devo lasciar perdere questo prodotto?

85 Re: Consigli per neofita il Mer 27 Dic 2017 - 19:12

Marco0961

Detailer Novello
arpaaa ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Hydrofoam ti darà già una leggera protezione per i cerchi, soprattutto se non hai voglia di perderci tempo e per attivarlo ti basterà l’idropulitrice

purtroppo a casa non dispongo dell'idropulitrice. devo lasciar perdere questo prodotto?
In questa stagione Lo puoi attivare con la lancia del self

86 Re: Consigli per neofita il Mer 27 Dic 2017 - 19:24

NOFX

Detailer Superesperto

87 Re: Consigli per neofita il Gio 28 Dic 2017 - 11:12

kekko28

Diplomato in Detailing
che oltre ad essere una bella accoppiata, è molto meglio rispetto a FA Wink

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]