LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli lavaggi esterni al self

+7
Ajk
Riky1964
Stefano Bellini2016
Marco0961
menior
Cipo
Teppy
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Consigli lavaggi esterni al self - Pagina 2 Empty Re: Consigli lavaggi esterni al self Dom 24 Dic 2017 - 12:04

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Quindi se ho capito bene, diluisci Super Clean (1:20?) .... e lo spruzzi con uno spruzzino o magari la Volpitech2 su tutta l'auto SPORCA. Poi lo tieni addirittura 3 ore sopra? Si asciuga... la porti al self e fai solo un risciacquo di osmotizzata. Nemmeno l'asciughi, ti fai un tratto di tangenziale a 90km/h e sei a posto.

Ovviamente quindi parli di auto protetta.

27Consigli lavaggi esterni al self - Pagina 2 Empty Re: Consigli lavaggi esterni al self Dom 24 Dic 2017 - 12:13

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Io SC addirittura lo metto la sera prima e magari al self ci vado a mezzogiorno.

28Consigli lavaggi esterni al self - Pagina 2 Empty Re: Consigli lavaggi esterni al self Dom 24 Dic 2017 - 12:18

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ma non si appiccica? non macchia? Dite di stare così attenti a risciacquare e asciugare l'auto durante i lavaggi... lasciare un prodotto di pulizia senza sciacquare per così tanto tempo... strano. Proverò.

29Consigli lavaggi esterni al self - Pagina 2 Empty Re: Consigli lavaggi esterni al self Dom 24 Dic 2017 - 12:48

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Non ho mai lasciato l’auto sotto il sole, magari non succede nulla però non l’ho fatto.
SC, una volta evaporata l’acqua, lascia una patina ma col getto lancia porti via tutto meno che lo sporco che non è riuscito a disgregare.
Per il tempo di posa tieni presente che per le sue caratteristiche SC ha bisogno proprio di tempo per funzionare bene.
un altro prelavaggio che uso è W5, che però non deve essere lasciato asciugare, anche se sul forum qualcuno lo ha fatto senza avere avuto alcun problema.

30Consigli lavaggi esterni al self - Pagina 2 Empty Re: Consigli lavaggi esterni al self Dom 24 Dic 2017 - 13:15

Dengeki


Aiutante Detailer

Io posso lavare solo al self, come prelavaggio ormai uso solo superclean anche se costa più del W5. Lo applico con Orion 24 ore prima di recarmi al self dove lo risciacquo con acqua di osmosi. Assolutamente al self uso solo questa e nient'altro. Poi procedo con shampoo foam ecc. ecc. Devo dire che da quando faccio così mi sono tolto un bel pensiero, qui da me il problema oltre al gestore è la continua processione di extracomunitari che fanno la fila per lavare l'auto con quattro soldi. Ormai ho imparato ad andarci sempre la sera, meglio ancora se sabato o domenica. Per il nostro hobby non c'è nulla di peggio della fretta e degli occhi indiscreti. Ti consiglio anche di lavare passaruota e cerchi il giorno antecedente. Praticamente al self volendo ti rechi con 1-2 Kwazar Venus già pronti se fai shampoo foam, i due secchi, lo shampoo e i guanti (CarPro in lana merino of course Very Happy ) Non asciugo nulla, altra operazione delicata che farei solo se avessi la possibilità di lavare a casa. Non dovrei aver dimenticato nulla.

31Consigli lavaggi esterni al self - Pagina 2 Empty Re: Consigli lavaggi esterni al self Dom 24 Dic 2017 - 16:46

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Teppy ha scritto:Ma non si appiccica? non macchia?  Dite di stare così attenti a risciacquare e asciugare l'auto durante i lavaggi... lasciare un prodotto di pulizia senza sciacquare per così tanto tempo... strano. Proverò.
questo si può fare solo con SC, anche se si asciuga, continua a lavorare senza nessun danno Wink

32Consigli lavaggi esterni al self - Pagina 2 Empty Re: Consigli lavaggi esterni al self Lun 25 Dic 2017 - 2:41

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Superclean è Maggico!! lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.