LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aumento gloss auto grigia metallizzato

+4
ALESSIO 68
clamiva
Cipo
samuel97
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto - Aumento gloss auto grigia metallizzato Empty Aumento gloss auto grigia metallizzato Ven 15 Dic 2017 - 18:58

samuel97


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, per natale ho intenzione di fare un nuovo piccolo ordine per aumentare il gloss della mia 208 l idea è: oltre alla decontaminazioneme sigillatura con 105+aquawax vorrei prima provare ad aumentare il gloss con altro siccome l ultima volta che ho applicato il sigillante è si migliorato, però non abbastanza, sono senza lucidatrice purtroppo.
Pensavo a P1+tri foam però essendo la prima volta che provo ho paura che 100ml non bastino. Allora ho visto i nuovi prodotti menzerna che alcuni allo stesso costo mi danno 250ml.
Sto guardando solo compound perchè ho letto che per lucidatura manuale ci vogliono quelli però è anche vero che a me non interessa molto rimuovere i difetti ma aumentare il gloss. In tal caso potrei optare per altri polish? Sempre considerando che userò 105+aquawax dopo.
consigli? Grazie

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

ciao, non utilizzo il P1 ma, tieni presente che la quantità da mettere sul trifoam dev'essere minima, eccedere nel prodotto è inutile perchè lavorandolo a mano ti ci vuole un'eternità per lavorarlo bene e anche per questo ti sconsiglio i menzerna perchè da quel che so sono 'lunghi'

samuel97


Apprendista Detailer

Quindi mi consiglieresti p1?

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

si,oppure resurrection della angelwax, forse più conveniente

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

rimuovere i difetti e gloss vanno di pari passo, se non rimuovi niente gloss... P1 è ottimo a mano, valuta anche il nuovo car pro clear cut molto corto e molto incisivo, ma questo ancora non l'ho provato, oppure resurrection anche se è un pò lungo come compound.

samuel97


Apprendista Detailer

Clear cut ho visto che il boss l'ha consigliato per lucidatura manuale su facebook.... Io speravo che passando manualmente un polish di finitura anche se non avrei corretto nulla avrei migliorato il gloss invece no, grazie mille! Un ultima cosa... Come pad mi consigliate il trifoam? Perchè ad esempio mi è cascato l occhio sul super economico pad in spugna della meguair's che dicono adatto per polish oltre che per cere.

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

Io rimarrei sul trifoam,quel pad che dici te temo sia troppo morbido,siccome devi andare a lavorare un compound non lo vedo bene per questo compito

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quello che dici della meg's è un'applicatore per cere e simili, non va bene, il trifoam è l'unica. con un polish da finitura al massimo togli un po di opacita, diciamo che fai una bella pulizia profonda e nulla più, in rapporto al costo ed alla fatica secondo me non vale la pena

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

samuel97 ha scritto:Ciao a tutti, per natale ho intenzione di fare un nuovo piccolo ordine per aumentare il gloss della mia 208 l idea è: oltre alla decontaminazioneme sigillatura con 105+aquawax vorrei prima provare ad aumentare il gloss con altro siccome l ultima volta che ho applicato il sigillante è si migliorato, però non abbastanza, sono senza lucidatrice purtroppo.
Pensavo a P1+tri foam  però essendo la prima volta che provo ho paura che 100ml non bastino. Allora ho visto i nuovi prodotti menzerna che alcuni allo stesso costo mi danno 250ml.
Sto guardando solo compound perchè ho letto che per lucidatura manuale ci vogliono quelli però è anche vero che a me non interessa molto rimuovere i difetti ma aumentare il gloss. In tal caso potrei optare per altri polish? Sempre considerando che userò 105+aquawax dopo.
consigli?   Grazie


...la spesa non sarà di certo economica rispetto al tuo " nuovo piccolo ordine "...ma prova a prendere in considerazione un kit lucidatura Ero600...sarebbe un investimento e il risultato non sarà paragonabile al lavoro svolto manualmente... Very Happy Very Happy Very Happy

walternos

walternos
Detailer Novello

come ti è stato consigliato, a mano non farai un gran che neanche con ClearCut e il trifoam, l'unica è prendersi una bella roto e allora si che con un polish come ClearCut vedi i risultati, poi vai di essence come finitura se vuoi avere un bel risultato finale come gloss.
Dopo di che potrai darle sopra qualsiasi sigillante!

samuel97


Apprendista Detailer

Allora temporaneamente lascerò perdere la lucidatura ed aspetteró il mio compleanno. Grazie a tutti

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...in ogni modo, se per ora ti accontenti di una pulizia accurata della carrozzeria...puoi sfruttare la tua idea... Wink

samuel97


Apprendista Detailer

Interessante.... grazie molte

cervi marco


Detailer Novello

Indubbiamente i migliori risultati li otterresti con la lucidatrice (sarebbe anche meno faticoso),ma se non hai grossi difetti da rimuovere trifoam e resurrection ti daranno comunque soddisfazione.. Wink .

samuel97


Apprendista Detailer

Ma resurrection è un compound abrasivo, quindi presumo con piú taglio di P1, di conseguenza con resurrection non dovrei prendere anche un polish di finitura? Oppure facendo manualmente è inutile? Io avevo escluso resurrection e pensato a P1 per risparmiarmi un polish.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a mano un compound....................diventa un polish Wink
ma se proprio vuoi dare un secondo step di rifinitura ( sempre consigliato ) sia con Res che con P1
valuta Reflect o Essence ................abbinato a questo applicatore:
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-heavy-cut.html

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io a mano valuterei clear cut, molto piu corto di resurrection.

walternos

walternos
Detailer Novello

quoto clamiva, resurrection a mano ti spacchi le braccia e fai poco invece ClearCut (provato su cofano dello sfascio) riesci ad ottenere discreti risultati!

Admin

Admin
Admin

Aspetta ma non ho capito rispetto al titolo del post: vuoi aumentare il gloss o rimuovere difetti?
Perché per il gloss non hai bisogno di P1, Resurrection ecc.... ma di finitori come Reflect, M205, Essence ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

samuel97


Apprendista Detailer

Il mio obbiettivo è aumentare il gloss.
Non ho la lucidatrice, quindi l'idea iniziale era tentare una lucidatura manuale. Siccome come "livello" sono a decontaminazione e sigillatura con 105.
Non mi interessa rimuovere difetti. (A quelli ci penserò quando avrò gli attrezzi giusti e un minimo di esperienza)
Quindi con un finitore anche se faccio manualmente miglioro la situazione?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

a migliorare migliori sempre anche usando essence e trifoam, acquisti un po di lucentezza, ma il mio parere molto personale è che rapportato alla fatica di fare tutta l'auto a mano non ne vale la pena. ma ripeto la cosa è molto personale...

Admin

Admin
Admin

samuel97 ha scritto:Il mio obbiettivo è aumentare il gloss.
Non ho la lucidatrice, quindi l'idea iniziale era tentare una lucidatura manuale. Siccome come "livello" sono a decontaminazione e sigillatura con 105.
Non mi interessa rimuovere difetti. (A quelli ci penserò quando avrò gli attrezzi giusti e un minimo di esperienza)
Quindi con un finitore anche se faccio manualmente miglioro la situazione?
Già con la combo 601 + 105, per la natura di questi prodotti, produrrà un miglioramento della finitura. Io partirei da questa semplice azione (dopo la clay). Il risultato ti stupirà, fidati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

samuel97


Apprendista Detailer

Bene allora farò anche questo passaggio. Grazie mille a tutti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.