LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

per iniziare

+3
walternos
ALESSIO 68
Achille
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1per iniziare  Empty per iniziare Dom 17 Dic 2017 - 12:51

Achille


Aiutante Detailer

Buongiorno di nuovo, come dicevo nella presentazione non sono un detailer , mi piacerebbe tenere l'auto pulita il giusto. vi leggo da una settimana - prelavaggio - lavaggio - asciugatura - decontaminazione ecc.. su come fare ho capito qualcosa, le fasi da seguire, ma per i prodotti da acquistare mi son dimenticato tutto Mad
i prodotti che ho comprato in passato e che tengo ancora sono:
ma-fra car wash shampoo e cera (pensando di fare 2 in 1, ma la cera pare si siano dimenticati di metterla)
ma-fra guanto marley
ma-fra pulitore cerchi, quello rosso (mi ci trovo molto bene ma finisce in 2- 3 lavaggi)
per asciugatura un panno simil camoscio, vorrei passare a microfibra
idropulitrice ne ho 2 , uno professionale di quelli da officine per mezzi pesanti, a casa ho un karcher winner 10 (cinesata lo so,lo posseggo da molti anni senza mai averlo usato)
lavaggio 2 secchi -

ora ciò che vi chiedo è:
vorrei utilizzare il winner 10 per il foam ma non trovo l'adattatore allora avevo pensato al kwazar venus foamer con ma-fra 4g. ciò che mi blocca è che alcuni non riescono a fare una schiuma che rimanga attaccata
panno per asciugatura?
ceratura?

nell'attesa vi ringrazio in anticipo Wink

2per iniziare  Empty Re: per iniziare Dom 17 Dic 2017 - 13:04

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Come panno asciugatura ottimo è questo:

https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/1a-panno-asciugatura-mago-doppio-74x90.html

Come sigillante...ce ne sono molti ma fra i tanti:

https://www.lacuradellauto.it/protezione/protezione-spray/car-pro-reload-sigillante-spray.html

...se ti piace la tecnica Foam, prima di tutto mi accerterei di trovare un adattatore per le idro che hai in casa... Wink

Ti ricordo che prima di effettuare una sigillatura è d'obbligo procedere prima con le decontaminazioni, sia chimiche che meccaniche.

3per iniziare  Empty Re: per iniziare Dom 17 Dic 2017 - 14:37

walternos

walternos
Detailer Novello

per iniziare bene leggiti x bene le guide e tanti post inerenti l'argomento e vedrai che dopo avrai sicuramente le idee molto piu' chiare sotto tutti gli aspetti!

4per iniziare  Empty Re: per iniziare Ven 19 Gen 2018 - 16:20

Achille


Aiutante Detailer

grazie per le risposte, sono stato inattivo per problemi personali ed ho rinviato il tutto. in questi giorni mi son letto il più possibile sul forum, ieri son stato 4ore filate a capirci qualcosa XD

allora vi espongo nuovamente cosa mi servirebbe e come voglio procedere in modo da sapere da voi esperti se sbaglio qualcosa.

L'auto è una 500 Abarth bianca, 4 mesi di vita ed è parcheggiata sotto casa, non ho un box. attualmente ho usato Mafra shampoo con cera, dagli ultimi lavaggi fatti ho notato che un po di cera è presente, ed il guanto marley mafra.
Avevo fatto i conti per tutto ciò che dovevo prendere ed ho fatto la ricarica postepay (si paga con postepay dal sito?) ma ahimè ho fatto i conti sbagliati Suspect ora mi ritrovo "solo" 70 euri da spendere sul sito. ed ho deciso cosi:
prelavaggio e laaggio kit mafra doc 2g e 4g con kwazar venus 37€
mago evo 14 €
pennello 3 €
8€ circa spedizione
prossimamente prendere qualcosa per decontaminazione e sigillante.

alternerò la tecnica 2 secchi con la foam per quando c'è solo polvere

che ne dite?
ah, prendo il doc 2g sia perchè compreso nel kit ma anche perchè ho i passaruota mooolto bassi, la mano non mi entra e mi serve qualcosa di veramente forte per pulire la zona

5per iniziare  Empty Re: per iniziare Ven 19 Gen 2018 - 16:23

Admin

Admin
Admin

Ok, ma una spugna per pulire White Schiuma ti accorre Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6per iniziare  Empty Re: per iniziare Ven 19 Gen 2018 - 16:38

Achille


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Ok, ma una spugna per pulire White Schiuma ti accorre Wink

ah scusami Antonio, ho anche una spugna, presa tempo fa da un negozio "apposta".

ma precisamente a cosa serve la spugna? io ci facevo le parti basse dell'auto.

7per iniziare  Empty Re: per iniziare Ven 19 Gen 2018 - 17:02

Admin

Admin
Admin

A lavare l'auto dopo il prelavaggio, altrimenti come lo effettui il lavaggio?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8per iniziare  Empty Re: per iniziare Ven 19 Gen 2018 - 17:06

Achille


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:A lavare l'auto dopo il prelavaggio, altrimenti come lo effettui il lavaggio?

confused sarà che non sto capendo, ma ho scritto di avere il guanto marley per il lavaggio! lol!

9per iniziare  Empty Re: per iniziare Ven 19 Gen 2018 - 17:37

Admin

Admin
Admin

Pardon, avevo capito non lo volessi più adoperare o lo volessi cambiare, allora vai pure Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10per iniziare  Empty Re: per iniziare Ven 19 Gen 2018 - 17:52

Achille


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Pardon, avevo capito non lo volessi più adoperare o lo volessi cambiare, allora vai pure Wink

grazie mille ! non devo cambiare nulla? vanno bene i prodotti che prendo e come li vorrei utilizzare? mi sembra strano ad aver azzeccato ahahhaa

in ogni caso come diluizione del doc 2g è giusto 40ml in 1.5 litri di acqua? se è molto sporco potrei fare 50 ml.
il marley è buono?

Nell'attesa di una risposta al messaggio sopra, stavo facendo l'ordine ma il mago non è disponibile. Mi conviene aspettare o c'è un panno di uguale prestazioni allo stesso prezzo?

11per iniziare  Empty Re: per iniziare Dom 21 Gen 2018 - 12:43

Achille


Aiutante Detailer

Ok come non detto, è tornato disponibile ed ho fatto l'ordine!
Una cosa non sono riuscito a torvare, coma fate a sapere quanto è forte uno shampoo?! Ad esempio, il mafra 2g indica una diluizione da 1:20 ad 1:50 . Come faccio a sapere se in diluizione 1:20 è abbastanza forte per cio che mi serve? Se faccio un 1:30 come faccio a sapere sia la diluizione giusta!? Inoltre volendo metterlo insieme al 4g come faccio a regolarmi?!
Grazie a tutti ;D

12per iniziare  Empty Re: per iniziare Dom 21 Gen 2018 - 13:17

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Le diluizioni sono riportate nelle schede prodotti e la variazione è dovuta all’utilizzo rispetto allo sporco della Car...
Più la Car è sporca più prodotto concentrato bisogna utilizzare.

13per iniziare  Empty Re: per iniziare Dom 21 Gen 2018 - 15:06

Achille


Aiutante Detailer

Beh Alessio ovviamente più è sporca più prodotto devo mettere, il mio dubbio era un altro.
Il mafra 2g riporta da 1:20 ad 1:50 , la diluizione più forte è in questo caso 1:20. Ma come faccio a sapere se mi basta questa diluizione? Come faccio a sapere quanto è forte? Spero di essermi ben spiegato, altrimenti mi sa che sto facendo domande strane Very Happy
Ti ringrazio

14per iniziare  Empty Re: per iniziare Dom 21 Gen 2018 - 15:22

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Achille
Se una diluizione è sufficiente o no lo vedi dai risultati
Non esiste un soluzione in assoluto.
Prova con quelle presenti nella scheda del prodotto, se il risultato non e buono aumenti, se è ottimo puoi provare a diminuire lol!

15per iniziare  Empty Re: per iniziare Dom 21 Gen 2018 - 15:26

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Giusto Marco.
Questo con prodotti sicuri a basse diluizioni...il discorso cambia se un prodotto, abbassando la diluizione, diventi troppo aggressivo con il rischio di produrre danni... Very Happy

16per iniziare  Empty Re: per iniziare Dom 21 Gen 2018 - 15:29

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Certo Alessio,
Intendevo rimanendo nel range consigliato nella scheda tecnica del prodotto Like

17per iniziare  Empty Re: per iniziare Dom 21 Gen 2018 - 15:40

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Like
...sinceramente, non riesco a capire bene la domanda posta da Achille scratch

18per iniziare  Empty Re: per iniziare Dom 21 Gen 2018 - 16:00

Achille


Aiutante Detailer

Ah ok allora tecnicamente non dovrei scendere sotto la diluizione 1:20 giusto?! So che è molto forte come prodotto, 45ml in 1500ml di acqua è buono? Dovrei farci tutta l'auto con un litro e mezzo, la diluizione è circa 1:30. Questo perchè i passaruota son sempre un problema a me, non mi entrano le mani quindi ho optato per qualcosa di forte

19per iniziare  Empty Re: per iniziare Dom 21 Gen 2018 - 23:42

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Con diluizione 1:30, per essere precisi ti occorrerebbe circa 50ml di prodotto e circa 1450ml di acqua per avere 1500ml di prodotto diluito...quantità più che sufficiente per tutta la car, compreso i passaruote.
Se i passaruote non sono molto accessibili per l'azione meccanica, come intendi proseguire per il lavaggio?...utilizzi una idro?

20per iniziare  Empty Re: per iniziare Lun 22 Gen 2018 - 9:30

Achille


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Con diluizione 1:30, per essere precisi ti occorrerebbe circa 50ml di prodotto e circa 1450ml di acqua per avere 1500ml di prodotto diluito...quantità più che sufficiente per tutta la car, compreso i passaruote.
Se i passaruote non sono molto accessibili per l'azione meccanica, come intendi proseguire per il lavaggio?...utilizzi una idro?

sisi Alessio precisamente 48ml, ho detto 45 per farlo leggermente più leggero ed avere conti pari, com'è il 2g diluito 1:30? bello forte?

per il resto si, ho la idro, ripeto non potendo farci passare le mani ho scelto il 2g che da quanto ho letto è bello forte e con la idro per finire. Wink

21per iniziare  Empty Re: per iniziare Lun 22 Gen 2018 - 16:33

Admin

Admin
Admin

1:30 è bello potente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22per iniziare  Empty Re: per iniziare Lun 22 Gen 2018 - 19:17

Achille


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:1:30 è bello potente Wink

grazie Antonio Wink  un ultima domanda, o meglio dire domande, poi non disturbo più bounce  

1- leggendo ho trovato pareri discordanti sul fatto di foammare il 2g, quindi, in definitiva è meglio foammarlo o nebulizzarlo?
2- per una lavata veloce di mantenimento, volendo usare 4g diluito ad 1:35 con il 2g insieme per più forza sgrassante (sempre con kwazar) su 1.2 litri di acqua sono 33ml di 4g , ma quanto 2g ?!
3- tempo di stesura del 2g sull'auto, il tempo di fare tutto il giro della car evitando di farlo asciugare o ci vogliono almeno 5 minuti? (non creo di metterci più di 5 minuti nebulizzando)
4- guanto marley, a cosa serve il lato a pelo corto, io uso sempre il lato lungo Embarassed

grazie a tutti e buona serata

ps perchè non posso mettere grazie ai messaggi? Neutral

23per iniziare  Empty Re: per iniziare Mar 23 Gen 2018 - 10:48

Admin

Admin
Admin

1. a parere mio è meglio nebulizzarlo
2. i mix non mi sono mai piaciuti, a quel punto meglio adoperare un prodotto adatto a quello scopo
3. si, 5 minuti dovrebbero bastare
4. in effetti non serve a molto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24per iniziare  Empty Re: per iniziare Mar 23 Gen 2018 - 15:11

Achille


Aiutante Detailer

Grazie milleee a presto ;D

25per iniziare  Empty Re: per iniziare Mer 31 Gen 2018 - 16:24

Achille


Aiutante Detailer

Amici buonasera, mi son trovato bene con tutto, il kwazar con il 4g fa una bella schiuma migliore anche di alcuni video visti e rimane su anche 10 minuti - l'unico "problema" che ho avuto è con il 2g, l'ho lasciato agire circa 5 minuti per poi usare la lancia ma il giorno dopo ho trovato tutte le gomme dei finestrini macchiati e tutt'ora sono cosi (penso io sia dovuto al 2g). non se ne vanno neanche con altro lavaggio. cosa posso fare?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.