LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Beading è davvero una buona cosa?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Beading è davvero una buona cosa? Empty Beading è davvero una buona cosa? Ven 29 Dic 2017 - 14:55

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Sono caduto dalla sedia leggendo quanto sotto riportato e scritto da Mike Phillips.  Arriva a definire il beading BAD THING.
Ma possibile?


Ive been in this business a long time and that's one thing that has never changed, people LOVE seeing water bead up on their own car and LOVE seeing pictures of water beading up on other people's cars.


Water beading is an indication of high surface tension. The higher the surface tension the smaller, taller and tighter the formation of water beads on the surface.

As the surface tension lessens, instead of water piling up on top of itself in and effort to get away from the surface it will overcome the tension and spread out.


Water beading is actually a bad thing because if there's anything corrosive in the water as it evaporates off the mixture of water and corrosive elements becomes more concentrated and the result is the paint gets water spots, usually some type of imprint ring or in worse case examples, Type II Water Spots which are actually crater etchings in the paint.

The only way to remove these types of defects is to compound or polish the paint and remove the good paint surrounding the imprint rings or crater etchings and thus level the surface till it's flat again.

And of course, the problem with this is paint is normally thin and all the UV protection is in the clear layer of paint, so the more clear paint you remove the less UV protection you have to last the paint over the service life of the car.

2Beading è davvero una buona cosa? Empty Re: Beading è davvero una buona cosa? Ven 29 Dic 2017 - 14:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

metto la traduzione  Very Happy

Sono stato in questo business da molto tempo ed è una cosa che non è mai cambiata, la gente AMA vedere l'acqua tallonare sulla propria auto e AMARE vedere le foto di acqua che bordano le auto degli altri.


L'acqua che borda è un'indicazione di alta tensione superficiale. Più alta è la tensione superficiale, più piccola, più alta e più stretta è la formazione di gocce d'acqua sulla superficie.

Man mano che la tensione superficiale diminuisce, invece di accumulare acqua su se stessa e sforzarsi di allontanarsi dalla superficie, supererà la tensione e si espanderà.


L'acqua che borda è in realtà una cosa negativa perché se c'è qualcosa di corrosivo nell'acqua mentre evapora la miscela di acqua e gli elementi corrosivi diventano più concentrati e il risultato è che la vernice ottiene macchie d'acqua, di solito qualche tipo di impronta o in casi peggiori , Macchie d'acqua di tipo II che sono in realtà incisioni a cratere nella pittura.

L'unico modo per rimuovere questi tipi di difetti è quello di mescolare o lucidare la vernice e rimuovere la buona vernice che circonda gli anelli dell'impronta o le incisioni dei crateri e quindi livellare la superficie fino a renderla piana.

E naturalmente, il problema è che la vernice è normalmente sottile e tutta la protezione UV è nello strato trasparente di vernice, quindi più vernice trasparente rimuovi meno protezione UV devi durare la vernice per tutta la durata della vita dell'auto

3Beading è davvero una buona cosa? Empty Re: Beading è davvero una buona cosa? Ven 29 Dic 2017 - 15:02

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie Vittorio, un giorno mi dirai come fai.
Copi su google translator, traduci e ricopi?

4Beading è davvero una buona cosa? Empty Re: Beading è davvero una buona cosa? Ven 29 Dic 2017 - 15:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sono madre lingua inglese io Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
scherzo .................tasto destro del mouse e clicchi traduci in italiano lol!

5Beading è davvero una buona cosa? Empty Re: Beading è davvero una buona cosa? Ven 29 Dic 2017 - 15:28

Admin

Admin
Admin

Se ne è parlato più volte anche qui, ma è sempre simpatico riprendere il tema. Non ha tutti i torti ed infatti alcuni sigillanti in commercio non considerano il beading come elemento essenziale per una sigillatura di qualità e duratura (vd i Duragloss che abbiamo inserito proprio per questo). 

Tuttavia la chimica è in continuo mutamento ed oggi ci sono coating che pur avendo un eccellente beading riducono la formazione di water spot.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Beading è davvero una buona cosa? Empty Re: Beading è davvero una buona cosa? Ven 29 Dic 2017 - 15:34

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Chiedo scusa, ma è davvero umanamente impossibile leggere oltre 21000 argomenti e quasi mezzo milione di messaggi. Io ci provo, ma sono così tanti che dopo un po’ mi si riformatta il cervello.

7Beading è davvero una buona cosa? Empty Re: Beading è davvero una buona cosa? Ven 29 Dic 2017 - 15:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti hai fatto bene ( come detto anche da Admin ) a rispolverare questo argomento Wink

8Beading è davvero una buona cosa? Empty Re: Beading è davvero una buona cosa? Ven 29 Dic 2017 - 15:43

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Io l'ho sempre sostenuto senza mai nasconderlo Laughing   e la la frase in firma lo conferma Laughing

9Beading è davvero una buona cosa? Empty Re: Beading è davvero una buona cosa? Ven 29 Dic 2017 - 15:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma la foto avatar no lol! lol! lol! lol! lol!

10Beading è davvero una buona cosa? Empty Re: Beading è davvero una buona cosa? Ven 29 Dic 2017 - 15:58

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Anche l occhio vuole la sua parte, anche perché se dovremmo elencare tutto quello che rovina laa vernice la macchina non la useremo mai! E di conseguenza essere schiavi della macchina Wink poi ad ogni uno la sua opinione per carità

11Beading è davvero una buona cosa? Empty Re: Beading è davvero una buona cosa? Ven 29 Dic 2017 - 16:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io cerco solo prodotti ad alto Beading ...................ma non è un segreto che amo le Perle Very Happy

12Beading è davvero una buona cosa? Empty Re: Beading è davvero una buona cosa? Ven 29 Dic 2017 - 16:05

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Anche me piace vedere le perle, specialmente quando son in marcia e non esordio i tergi e le vedo scivolare via, però non mi faccio tutti questi problemi Very Happy

13Beading è davvero una buona cosa? Empty Re: Beading è davvero una buona cosa? Ven 29 Dic 2017 - 16:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma poi.......quali problemi Suspect confused scratch
con tutti i sigillanti che testo e uso ................ottime perle e zero problemi di UV o Calcare cheers cheers cheers

14Beading è davvero una buona cosa? Empty Re: Beading è davvero una buona cosa? Ven 29 Dic 2017 - 16:08

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Appunto Wink

15Beading è davvero una buona cosa? Empty Re: Beading è davvero una buona cosa? Ven 29 Dic 2017 - 16:16

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

@ NOFX
La foto dell'avatar l'ho messa per confondeVi Twisted Evil

16Beading è davvero una buona cosa? Empty Re: Beading è davvero una buona cosa? Ven 29 Dic 2017 - 16:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.