LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli acquisti trattamento Camper Laika mansardato

+2
Admin
latecomer
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

latecomer


Apprendista Detailer

E se invece prendessi la roto, la ERO600, mi conviene comporre un pacchetto personalizzato o prendere qualche kit?
Un kit con il 501 non l'ho visto...

Admin

Admin
Admin

Vanno bene tutti, sicuramente per facilità ed immediatezza di suggerirei quello Angelwax.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

latecomer


Apprendista Detailer

Grazie Antonio, lo valuto Like

latecomer


Apprendista Detailer

Allora, carissimi, dopo 10 mesi vi aggiorno.
Ho acquistato una ERO600 usata da un altro forumendolo e con i consigli sia di questo tread che direttamente via mail con lcda ho compiuto l’opera.
Lavoro eseguito con la suddetta ERO600, tamponi HP08 (sia 135 che qualche pezzo con 80mm), Resurrection e buon olio di gomito.
Metto anche delle foto del prima e dopo (alcuni 50/50) anche se, normalmente si capisce poco (il bianco non aiuta e si apprezza poco la differenza tra prima e dopo).
Quello che però è evidente dal vivo è la differenza.
Sulla cellula ora è una superficie specchiata e liscia. Il profilo in alluminio che si vede in una delle foto dei precedenti post è venuta come nuova! Sono orgoglioso!
Su una parate c’era un graffio rimediato contro un ramo di pianta, venuto via!
Ciò che più mi ha impressionato è la quantità di sporco (sì nero lercio) che è venuto via (e che, ripeto in foto non si apprezza molto). In altri forum di camper leggevo di possessori di veicoli come il mio che riconoscevano in alonature della/e parete/i dei difetti di verniciatura che emergevano col tempo: non è vero, amici, dategli una lucidata con i prodotti giusti e vedrete!
Per chi fosse interessato a replicare il tutto, queste sono le informazioni che metto a disposizione:
- Resurrection, il flacone da 250ml basta per fare la cellula (no tetto e no mansarda). Applicato con la tecnica dei 3 piselli di prodotto a 120°.
- Tamponi tosti come HP08 (135 o 80mm secondo i casi), non devono mancare. Io potevo fare sessioni da max 3h per volta, ce ne vanno 4 a sessione!
- Appunto io potevo fare cicli da max 3h che corrispondevano a circa metà parete (Lunga 5m e alta 2,5 circa). Totale 18h, 6 interventi diluiti nell'arco di circa 3 mesi.
- Con Resurrection ho trattato sia il gel coat delle pareti (trasparente sicuramente duro su cui si poteva insistere –vedi rimozione del graffio- che i profili in ABS che i fari anteriori. Il tutto gestendo pressioni diverse.
- Ho provato sul cofano Regenerate sia con tampone HP08 che HP06 con risultati scarsi rispetto a Resurrection.
- Ho provato Duragloss 501 con HP08, rende meno che l’accoppiata Regenerate+HP08 / HP06. Il 501 che oramai ho comprato, la primavera prossima lo utilizzerò per lucidare il tetto e forse la mansarda. 501 è comunque un po’ abrasivo ma è decisamente liquido quindi sui verticali scappa via, rispetto agli AW che sono in crema.
A questo punto per chiudere il tutto, intendo dare una veloce lavata con Cleanless in diluizione 1:5 per togliere i residui di polish, una corsa in strada per asciugare e poi dare Future Armour con MF (spruzzato sulla MF) e MF da buffing per rimozione.
Devo fare ordine entro 2/3 giorni per il sigillante. Sono graditi consigli. Il sigillante sarà dato anche su tetto e mansarda, dovrei sbrigarmi in 8 ore di lavoro.
A seguire qualche foto. Appunto il prima e dopo non è così evidente però dài qualcosa si vede di differenza.
Secondo me per chi ha camper o barca è un’esperienza da fare.

p.s. adesso la combo di cui sopra aspetta le 3 macchine di casa….
p.s.2: non oso immaginare a fare un lavoro come da guida: passare un polish di finitura verrebbe un lavoro da salone!!!

Grazie LCDA, grazie Forum!

nella foto seguente, mezza parte in alto trattata, l'altra no
consigli acquisti trattamento Camper Laika mansardato - Pagina 2 Img_2010

di seguito lo stato di partenza
consigli acquisti trattamento Camper Laika mansardato - Pagina 2 Img_2011
dopo trattamento!!! (notare la trasparenza della parabola del faro, dal vivo sembra manchi!)
consigli acquisti trattamento Camper Laika mansardato - Pagina 2 Img_2012

parte sx (si intravede ombra del nastro rimosso) trattata vs dx ancora da fare
consigli acquisti trattamento Camper Laika mansardato - Pagina 2 Img_2013

Admin

Admin
Admin

Eccellente, davvero un ottimo lavoro. 
Considera che 501 è un prodotto diverso: pulisce (chiaramente non è abrasivo come Resurretion) ma la sua funzione principale è quella di proteggere e sigillare per lungo tempo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

latecomer


Apprendista Detailer

carissimi, rieccomi.
il lavoro è proseguito con la sigillatura.
ho utilizzato FA erogandolo da minitrig su microfibra e con quest'ultima sulla superficie.
facile, veloce, sicuro ZERO aloni.
non ho utilizzato (dietro consiglio via mail dello shop) panni a pelo lungo per buffing, mi è stato detto non sarebbe servito ed effettivamente mi trovo a confermare.
Come detto in precedenza sul bianco l'applicazione di FA non si vede ma nella sua (del FA) discussione dona tra le altre setosità ed è quella che ho provato.
Sono curioso di provare l'effetto protezione dall'acqua.
il consumo è stato di qualcosa meno di mezza boccetta. Non ho foto da mostrare, ma è servito un po meno di un minitrig (270 ml se non ricordo male) di prodotto.
il tempo per questa operazione è di circa 7 ore diviso in 2 sessioni utilizzando 2 panni MF ogni volta.
Dato che prima di FA erano rimaste delle gocce da asciugatura, le ho eliminate nebulizzando dell'acqua asciugata con MF4 Gtecnic.
alcuni segni più evidenti li ho rimossi con AP 1:5 (non avevo QD disponibili).
dopo tante parole una immagine.
consigli acquisti trattamento Camper Laika mansardato - Pagina 2 110

dopo avere fatto 30, per fare 31 al lavoro mi manca di pulire i vetri della cabina (proglass già pronto) e proteggerli con H2go e dare il nero gomme.

grazie ancora al forum ed allo shop per le mie tante domande.
al ragazzo dal quale ho preso la ERO600 (l'ho tenuto aggiornato in anteprima via w.a., è diventato un amico)
alla famiglia con la quale abbiamo potuto trovare gli spazi per condividere e fare questa cosa.

latecomer


Apprendista Detailer

ma non pensate sia finita.
ho riscontrato i segni che vedete nella foto (per fortuna visibili solo sulla griglia radiatore).
consigli acquisti trattamento Camper Laika mansardato - Pagina 2 210

è calcare? qualunque cosa sia, come lo tiro via?
come si protegge quella plastica?
grazie!!

Admin

Admin
Admin

Allora... per Future Armour ne hai consumato davvero tantissimo. Considera che bastano 30 ml per trattare bene una vettura completa!

Per la plastica, puoi adoperare un APC con pennello e panno per la pulizia (noi in quei casi ci troviamo molto bene con https://www.lacuradellauto.it/duragloss-461-ultimate-orange-concentrato.html e poi dovresti proteggere con un prodotto come https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2-trim-30-ml.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.