LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto all'asciugatura

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1asciugatura - Aiuto all'asciugatura Empty Aiuto all'asciugatura Mar 2 Gen 2018 - 15:45

Octavione


Apprendista Detailer

Buon giorno a tutti! sto ultimando il mio ordine, (shampoo e aria pura per interno), volevo un aiuto all'asciugatura, su auto nuova(usato solo ma fra last touch express) cosa mi consigliate tra Perfecta e Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted?

2asciugatura - Aiuto all'asciugatura Empty Re: Aiuto all'asciugatura Mar 2 Gen 2018 - 15:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

visto che non hai un vero protettivo.......Perfecta  Wink

come shampoo almeno valuta uno con protezione inclusa: Revita ......che è anche 100% compatibile con Perfecta drunken

3asciugatura - Aiuto all'asciugatura Empty Re: Aiuto all'asciugatura Mar 2 Gen 2018 - 16:25

Octavione


Apprendista Detailer

Grazie per la risposta nofx! per lo shampoo avevo pensato a Chemical Guys Maxi Suds II (dato con pompa a pressione)visto che lavo l'auto al self!
quindi mi consigli perfecta? se la spruzzo su auto bagnata, asciugo direttamente?

4asciugatura - Aiuto all'asciugatura Empty Re: Aiuto all'asciugatura Mar 2 Gen 2018 - 16:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma anche Revita puoi darlo con Foam manuale Wink

Yes perfecta puoi usarlo dopo che hai tolto il grosso.....spruzzi su un panno pelo medio-lungo come Boa 350 o altro e rifinisci tutto insieme Wink

è un Mix tra sigillante e QD perfecta

5asciugatura - Aiuto all'asciugatura Empty Re: Aiuto all'asciugatura Mar 2 Gen 2018 - 16:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ti indico una soluzione ok e pure a basso costo d'applicazione:

Prendi Revita come shampoo protettivo da usare ogni 3-4 lavaggi
se hai una Foam manuale prendi il Mafra 4G da usare sempre
Perfecta come QD ..........e non ci pensi piu' Wink

6asciugatura - Aiuto all'asciugatura Empty Re: Aiuto all'asciugatura Mar 2 Gen 2018 - 16:53

Admin

Admin
Admin

D&D se vuoi ancora più finitura e la possibilità di utilizzarlo sulle plastiche interne (bellissimo effetto tra l'altro).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7asciugatura - Aiuto all'asciugatura Empty Re: Aiuto all'asciugatura Mar 2 Gen 2018 - 16:54

Octavione


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:ti indico una soluzione ok e pure a basso costo d'applicazione:

Prendi Revita come shampoo protettivo da usare ogni 3-4 lavaggi
se hai una Foam manuale prendi il Mafra 4G da usare sempre
Perfecta come QD ..........e non ci pensi piu' Wink

ok, si può fare..
NOFX ha scritto:
Yes perfecta puoi usarlo dopo che hai tolto il grosso.....spruzzi su un panno pelo medio-lungo come Boa 350 o altro e rifinisci tutto insieme Wink

io volevo saltare questo passaggio, ossia auto bagnata spruzzare il qd su 2 o 3 pannelli ed asciugare direttamente..
dici che con Perfecta si può fare?

8asciugatura - Aiuto all'asciugatura Empty Re: Aiuto all'asciugatura Mar 2 Gen 2018 - 16:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo che puoi farlo ......ma io preferisco sempre usarlo in Finitura lavaggio Wink

9asciugatura - Aiuto all'asciugatura Empty Re: Aiuto all'asciugatura Mar 2 Gen 2018 - 17:06

Octavione


Apprendista Detailer

Perfetto, allora farò cosi! grazie mille Nofx

10asciugatura - Aiuto all'asciugatura Empty Re: Aiuto all'asciugatura Mar 2 Gen 2018 - 17:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Figurati ..........non te ne pentirai .....dell'acquisto fidati Wink

metti 25-30 ml di 4G in 1,5 litri d'acqua per il faom  

e 40-45 ml di revita quando lo userai al posto di 4G ( come detto ogni 3-4 lavaggi )

prelavaggio cosa hai?

11asciugatura - Aiuto all'asciugatura Empty Re: Aiuto all'asciugatura Mar 2 Gen 2018 - 17:17

Octavione


Apprendista Detailer

come prelavaggio non ho niente, ho solo hp12 che uso su sporco ostinato pale

12asciugatura - Aiuto all'asciugatura Empty Re: Aiuto all'asciugatura Mar 2 Gen 2018 - 17:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come immaginavo......per questo te l'ho chiesto lol! ....il prelavaggio è la fase piu' importante nel lavaggio Twisted Evil

valuta il Wolfs da 5 litri o addirittura il Pre wash no touch sempre di Mafra  da usare 1:30 - 1:50 in base allo sporco
anche se un po' intacca le protezioni......tu non hai problemi con Perfecta e revita usati spesso cheers

compra una Volpitech2 ( che per me è il TOP per dare prelavaggio ) da usare per dare PNT ......spruzzi ad auto sporca e asciutta...lasci agire 2 minuti e risciacqui
asciugatura - Aiuto all'asciugatura Downlo18

poi passi allo shampoo in Foam .....con 2 Guanti e il secchio del risciacquo con griglia  Wink

che Foam manuale hai?

13asciugatura - Aiuto all'asciugatura Empty Re: Aiuto all'asciugatura Mer 6 Mar 2019 - 15:07

Zipper85


Aiutante Detailer

mi accodo al topic per quanto riguarda l'asciugatura
Per il mio primo lavaggio pre/sigillante volevo fare Prewashfoam>Purifica>P-ray
Ovviamente dò per scontato l'asciugatura dopo il p-ray,ma dopo il prewash e lo shampoo purifica devo necessariamente asciugare o basta solo una risciacquata con idro?
Grazie

14asciugatura - Aiuto all'asciugatura Empty Re: Aiuto all'asciugatura Mer 6 Mar 2019 - 20:47

Admin

Admin
Admin

Meglio risciacquare ed asciugare per evitare di diluire l'iron remover Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15asciugatura - Aiuto all'asciugatura Empty Re: Aiuto all'asciugatura Gio 7 Mar 2019 - 8:11

Zipper85


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Meglio risciacquare ed asciugare per evitare di diluire l'iron remover Wink
quindi consigli di utilizzare p-ray puro anche su vernice? oppure 1:1?? Grazie

16asciugatura - Aiuto all'asciugatura Empty Re: Aiuto all'asciugatura Ven 8 Mar 2019 - 16:01

Admin

Admin
Admin

Io li userei sempre e solo puri gli iron remore: magari meno spesso, ma sempre puri.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.