Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Primo lavaggio effettuato!

Primo lavaggio effettuato!

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Fatto anche il secondo.... il Lun 22 Gen 2018 - 11:26

Teppy

avatar
Apprendista Detailer
Ragazzi ormai ci siamo.... Sono al secondo lavaggio, stavolta fatto in casa.
Velocemente per comodità ho postato orgoglioso su Facebook due scatti del risultato... Ma ora con più calma, vorrei condividere due commenti con voi.

Discorso Self Service.
Io ho il problema del self service a Milano (zona sud ovest) e in più, ho avuto tempo libero solo domenica... l'auto era conciata quindi dovevo dargli una pulita. E poi c'era proprio la questione self che andava risolta.
Nel primo, che di solito vedo "deserto" ho trovato pienone e i proprietari che controllavano tutto e tutti. Ho iniziato a fare il prelavaggio... ma la moglie mi ha fatto capire che dovevo usare il suo etc. Figuriamoci quindi a tirar fuori i due secchi. Quindi ho risciacquato, asciugato alla bene e meglio e sono andato alla ricerca di un altro posto. Tutti molto pieni e sorvegliati!
Finché proprio sotto casa diciamo, non ne trovo uno abbinato ad un benzinaio/ristorante con tanto di loghi MAFRA esposti. Erano le 17, un orario non ottimale. Ma mi sono lanciato.
Mi son detto se mi dicono qualcosa mostro i prodotti MaFra e spiego che vanno usati così.
Ma non è venuto nessuno... e credo alle 18 abbiano del tutto chiuso quindi siamo rimasti chi c'era a lavare... Mi sa che ho trovato il posto giusto.

Discorso Lavaggio
Acqua in fontana 0. Quindi ho sparato l'osmotica nei secchi (2 gettoni da 50cent).
Credo che la prossima volta, userò i bidoni dell'acqua demineralizzata che uso per diluire i prodotti, come bidoni dell'acqua da portarmi dietro.

Ho messo 50ml di #Revita in quelli che potevano essere al massimo 4 litri d'acqua (quindi 1:80).
Non c'era caldo e nemmeno il sole quindi ho fatto tutta l'auto.
Il procedimento lo sto collaudando e sto imparando a usare le lance con relativi tubi appesi da far ruotare... Ho fatto davvero al meglio che potevo, anche se per me iniziava a farsi tardi e dovevo ripulire anche dentro... Asciugata, l'ho spostata sotto un insegna luminosa che c'è nello spiazzale e sono andato di D&D.

L'effetto WOW stavolta era minore. Credo complice il buio e forse l'effetto #Revita che da i suoi frutti. Ho trovato però macchie d'acqua, come se non abbia asciugato bene... macchie qui e là come di colato... sul cofano... nei vetri.
Non ho sciacquato bene oppure è l'effetto di #Revita che si asciuga? Forse non dovevo fare tutta l'auto ma metà alla volta?

Nel passare D&D ho notato che le macchie vanno via. Ma miseria... ho trovato una sportellata!
Uff.
Oggi volevo fare delle foto al sole per condividere la soddisfazione ma... oggi SmartHome, lavoro da casa e bado alla cucciola. Speriamo che il sole di Milano regga, in modo da godermela un pò.

Domanda, quindi quando avrò #Beneficia, lo devo usare come uno shampoo dopo #Revita (o #Semper)? Quindi un passaggio in più?

In pratica, facendo i conti della serva.... se pur sia vero che si impiega del tempo per far le cose bene e quindi prendersi cura dell'auto come si deve... è anche vero che domenica il lavaggio mi è costato 4 euro (con gli sprechi di sciacqui e risciacqui).
Quindi fatto l'investimento iniziale di acquisto di panni e prodotti per esterni ed interni... che riassumerei in un minimo di 300€ (partendo da 0)... poi si va a non spendere più cifre per il lavaggio, ma solo tempo (che comunque perdi lo stesso se attendi).

Diventa secondo me una passione "gestibile" in termini economici. Con 300€ infatti puoi a Milano pagare circa 12 lavaggi auto a mano. E non hai la stessa qualità ovviamente.

Quindi non dico ovvio che si risparmia rispetto ad altre soluzioni. Ma la spesa non è nemmeno così esagerata come si penserebbe.
Grazie a tutti... per ogni consiglio che mi avete dato!




Visualizza il profilo dell'utente

27 Re: Primo lavaggio effettuato! il Lun 22 Gen 2018 - 16:31

Admin

avatar
Admin
L'analisi è corretta e nei 300 euro devi considerare che hai l'attrezzatura (guanti, panni ecc...) che se trattati correttamente, ti dureranno una vita intera. 
I residui potrebbero essere proprio di Revita: anche con basse temperature, consiglio vivamente di trattare la vettura in 2-3 parti.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Visualizza il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

28 Re: Primo lavaggio effettuato! il Lun 22 Gen 2018 - 18:35

Teppy

avatar
Apprendista Detailer
Admin ha scritto:L'analisi è corretta e nei 300 euro devi considerare che hai l'attrezzatura (guanti, panni ecc...) che se trattati correttamente, ti dureranno una vita intera. 
Senza contare che poi i malati come me, usano i prodotti anche per altro.
Con Super Clean ho ripristinato una spazzola da donna che si era implasticata tutta non so di cosa... non si poteva toccare.
Con #Energo ho riportato la mia doccia allo splendore di un tempo.
E non so cosa potrei ancora fare con Hydra! wow.
Ehehehe.

I residui potrebbero essere proprio di Revita: anche con basse temperature, consiglio vivamente di trattare la vettura in 2-3 parti.
Antonio, oggi ho tirato fuori l'auto nel tardo pomeriggio. Ho notato qui e là alcune di quelle macchie di scolo. Sono certo che stato il cattivo uso di #Revita. Ho preso D&D e il Boa350 e con delicatezza ho passato il BOA prima da una parte "spruzzata" di prodotto e poi dalla parte asciutta... e li ho tolti.
Toccare l'auto così pulita è eccezionale. Mai avuta una sensazione così pulito su un'auto! Sembra di toccare qualcosa tenuto in casa. Mi domando però... se domani facessi la stessa cosa, non ho rischio swirl a causa della possibile polvere che si deposita?

Qualche orgoglioso scatto di qualche minuto fa della mia panterina...




Visualizza il profilo dell'utente

29 Re: Primo lavaggio effettuato! il Mar 23 Gen 2018 - 10:49

Admin

avatar
Admin
L'azione di quick detailer andava bene adesso, con la vettura praticamente pulita, mentre quando passano i giorni il rischio di segnarla è più elevato. Io lo farei sempre dopo un buon lavaggio Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Visualizza il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

30 Re: Primo lavaggio effettuato! il Mar 23 Gen 2018 - 11:13

Teppy

avatar
Apprendista Detailer
Ok hai ragione.
Quindi non la tocco più.
Grazie!!!
Al prossimo lavaggio aggiungo #beneficia!

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum