LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione Stilelibero

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Presentazione Stilelibero Empty Presentazione Stilelibero Lun 8 Gen 2018 - 16:14

Stilelibero


Aiutante Detailer

Buongiorno, navigando sulla rete ho scoperto questo bel forum, dopo aver dato un'occhiata ai risultati ottenuti dai vostri lavori non ho resistito e mi sono registrato nella speranza di ottenere risultati migliori dalla cura che già ora do alla mia amata auto. Allora iniziamo con ordine.... dopo aver letto svariati commenti mi sa che subito inizierò con levitare lo scopone che tutti i mesi uso per lavare la mia macchina nel lavaggio self service, magari andrò la mattina presto o la sera tardi quando non sarò fastidio a nessuno se mi dilungo con secchio e spugna. La macchina oggetto del detailing e una Ford S Max colore ICE WHITE, un bianco perlato tristrato, molto bello.... le mie conoscenze fin'ora si fermavano alla clay bar che ho utilizzato qualche settimana fa con successiva lucidatura con polish dellArexon, ma leggendo qualche vostro lavoretto ho scoperto di non sapere quasi nulla del detailing delle auto.... spero nella vostra pazienza nel consigliarmi i migliori prodotti e le migliori tecniche per esaltare al meglio il colore della mia LADY WHITE....

2Presentazione Stilelibero Empty Re: Presentazione Stilelibero Lun 8 Gen 2018 - 16:15

Admin

Admin
Admin

Ciao e benvenuto tra noi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Presentazione Stilelibero Empty Re: Presentazione Stilelibero Lun 8 Gen 2018 - 16:15

walternos

walternos
Detailer Novello

ciao.....benvenuto!

4Presentazione Stilelibero Empty Re: Presentazione Stilelibero Lun 8 Gen 2018 - 17:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Benvenuto Very Happy
La lettura del forum e delle guide ti saranno di aiuto
Per dubbi e consigli usa le apposite aree Wink

5Presentazione Stilelibero Empty Re: Presentazione Stilelibero Lun 8 Gen 2018 - 18:08

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Benvenuto!

6Presentazione Stilelibero Empty Re: Presentazione Stilelibero Mer 10 Gen 2018 - 15:09

Stilelibero


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per l'accoglienza, in questi giorni mi sono studiato la guida con i vari passaggi.... Allora penso di acquistare in settimana il Ma Fra per il prelavaggio, un guanto in microfibra per insaponarse e almeno 2 panni in microfibra per asciugare. Per il pre lavaggio penso di usare uno spruzzatore da giardiniere, lo shampoo consumo l'Arexon che ho in garage, quando finisce ne comprerò uno più indicato.... una domanda.... se passo la clay devo fare anche il processo con Iron X?

7Presentazione Stilelibero Empty Re: Presentazione Stilelibero Mer 10 Gen 2018 - 15:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Bhee....... Se lo fai è meglio Wink
Valuta 2 guanti e 2 secchi...... Almeno uno con griglia
e se decontamini un sigillante

8Presentazione Stilelibero Empty Re: Presentazione Stilelibero Mer 10 Gen 2018 - 15:44

Stilelibero


Aiutante Detailer

Guanti ne volevo acquistare uno perche ho già una spugna che mi diedero insieme allo shampoo dell'Arexon, quindi laverei la parte alta con il guanto e la parte bassa (diciamo la metà inferiore degli sportelli, e paraurti anteriore e posteriore) con la spugna.
Dopo il lavaggio e l'asciugatura decontamino con Iron X, risciacquo e poi clay?
Dopo la clay lo passo il polish o vado direttamente di sigillante?

9Presentazione Stilelibero Empty Re: Presentazione Stilelibero Mer 10 Gen 2018 - 16:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dopo ironx a macchina di nuovo asciutta vai di clay e lubrificante
Se vuoi il polish puoi darlo.... In base ai difetti si sceglie il polish e il tampone
Passi Eraser e sigilli

10Presentazione Stilelibero Empty Re: Presentazione Stilelibero Mer 10 Gen 2018 - 16:12

Stilelibero


Aiutante Detailer

Scusa forse faccio confusione.... passo il polish poi Eraser e poi il sigillante?
Ah... premessa... farei tutti i passaggi a mano, per il momento non posso permettermi anche l'acquisto di una lucidatrice..

11Presentazione Stilelibero Empty Re: Presentazione Stilelibero Mer 10 Gen 2018 - 16:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes
Ti conviene aprire un tuo 3D in area Guida all'acquisto però
Questa è l'area Presentazione Wink
Così avremo modo di approfondire meglio......

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.