LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta miglior sigillante per durata e protezione

+9
menior
Marco0961
clamiva
Nippe
kekko28
NOFX
walternos
ALESSIO 68
mlx.milano
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora perchè non va' bene confused
C2v3 non è mica diverso dagli altri sigillanti spray .....................non è richiesto il movimento nano o perlomeno io non lo mai usato

menior

menior
Detailer Novello

Ho sempre usato come metodo più facile ed efficace applicare vari prodotti in spray con pad in microfibra per applicare e panno per rimuovere(buffing)in questo modo non vedo come un prodotto tipo C2V3 puo risultare difficile da applicare Shocked Personalmente migliori come protezione e duratura ritengo sigillanti in pasta(fusso/FK/Colli ecc.)che ritengo pure facili da applicare con un po di prattica,prodotti liquidi tipo c2V3/FA pur strafacili da applicare non mi danno né sensazione né efetto che mi piace ma è gusto personale

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

menomale menior che ci sei anche tu Like Like Like Like
trovo anche io il pad in micro molto piu' comodo e preciso geek ma forse qui è veramente una novita' Mad

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:menomale menior che ci sei anche tu Like Like Like Like
trovo anche io il pad in micro molto piu' comodo e preciso geek
NOFX,quello migliore da me provato resta quello della Meguair's quello bianco rotondo Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no come ho gia detto il pad al posto del panno non cambia niente, sempre microfibra è... infatti non vedo tutto sto vantaggio ad usare il pad al posto del panno, è solo una questione pratica, se ci si trova meglio perchè no... poi a parte i movimenti circolari sono le porzioni ceh tratta, mezzo cofano di un suv, che equivale al cofano di una mito, prova a trattarlo in un'unica volta e vedrai che qualche alone lo fai. c2v3 non è difficile da applicare, ma un pò di attenzione ci vuole sempre perchè di aloni ne lascia se sìci si allarga troppo. e poi sinceramente non credo che risparmi prodotto, io ne metto le stesse quantità, con un flaconcino da 100 ml ci fai due layer su almeno tre auto medie.
io dico che se non facesse zone così ampie la tecnica sarebbe uguale a quella che si fa normalmente, solo usando un pad al posto del panno. non ci vedo nulla di rivoluzionario...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io uso attualmente prodotti molto piu' densi di c2v3 in modalita' spray
nessun alone facendo mezzo cofano Wink ........ti garantisco che c2v3 a confronto è acqua

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

anche con FA mai avuto problemi, ma si parlava nello specifico di c2v3.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

appunto.......non è il prodotto.......ma la tecnica d'utilizzo
se lascia aloni non si è tanto pratici e veloci .......questo mi viene da pensare C2v3 o no Wink

menior

menior
Detailer Novello

Io uso seguente technica:spruzzo il prodotto sulla parte da trattare tipo portiera/parte del cofano distribuisco per bene su quella parte con un pad(per me in questa fase pad è quasi d'obbligo)e buffo con panno in mf,in questo modo mai avuto problemi e tutta l'operazione risulta semplice e rapida

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma infatti menior ..................non si puo' paragonare il panno al pad Wink
usando le due tecniche ci si rende subito conto delle differenze
ci sono pad non in microfibra ........che sono ancora meglio Wink

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Confermo per l'applicazione di c2v3 meglio un  pad come:   https://www.lacuradellauto.it/media/product/ea9/1a-applicatore-manuale-in-microfibra-dd2.jpg;) Wink
La stesura di questo sealant, è consigliabile effettuarla con movimenti incrociati (verticali- orizzontali ), operando su zone limitate.
Rispetto al panno, con il  pad, si ha una maggiore precisione e uniformità nell'applicazione. Smile

mlx.milano


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per i consigli.

Diciamo che a prescindere da tutto quanto detto, vorrei provare qualcosa di nuovo rispetto al C2V3 anche per una questione di "divertimento". Ormai sono 3-4 anni che lo uso. Dato che vorrei provare un po' di prodotti Angelwax, pensavo di provare anche la cera Enigma. Cosa ne pensate? Ho letto in un altro post che molti la danno sopra TI22. Posso darla anche da sola senza TI22? Si puo' stratificare?

Ad ogni modo, magari è meglio se condivido con voi la lista completa, incluso quello che ho già (in nero) e le cose nuove (in rosso) che ancora posso modificare, cosi mi date un consiglio piu completo.

Prelavaggio:
LS3+Idro
Valet Pro Advance PH Neutral Snow Foam (preso altrove)

Lavaggio:
AngelWax Enigma (vengo da Dodo Juice Born to be Mild)
Dodo Juice Supernatural Wash Mitt Wookie's Fist (da ora lo usero' solo sopra, prima usavo anche sotto - mai cerchi o scarico è ancora in ottime condizioni)
Microfiber Madness Incredipad (per la parte sotto)
2 secchi con 2 griglie

Pulizia cerchi:
Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi 1 lt
Scholl Concepts Rim & Engine Brush Solvent Resistant
2x Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel Nero
Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi (è troppo grossa quindi prendo sotto:)
Wheel Woolies Spazzola Cerchi Curva 30 cm

Vetri:
Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm
1 x LCDA Ultra-Microfiber Star Glass (non mi sono trovato molto bene - scorre poco)
Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel - Pulitore vetri 500 ml

Asciugatura:
LCDA Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90

Decontaminazione:
Car Pro IronX LS 500 ml
Car Pro TarX

Clay:
Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine 200 gr.
Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250ml

Protezione Cerchi:
Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezione
1x LCDA Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 (penso di darlo con cerchio pulito quindi non si dovrebbe rovinare

Protezione Auto:
Microfiber Madness Waxing Moon Applicatore Microfibra
Angelwax Enigma Ceramic Wax 33ml
1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Clot

Altri panni vari:
1-2 Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40 cm
3-4 Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
1 x LCDA Ultra-Microfiber Cloth Double Face
1 x LCDA Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm
1 x LCDA Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60

Quick Detailer:
LCDA AriaPura (per interni) - con diluitori opportuni
LCDA SuperClean (per esterni) - con diluitori opportuni

Vecchi panni da usare per parti sporche
1A Ultra-microfiber Wash Mitt
2x LCDA Ultra-Microfiber Allrounder Basic
2x LCDA Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm


PS: Forse sarebbe opportuno cambiare il titolo del post o fare un nuovo post, nel caso ditemi voi.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Come QD prenderei in considerazione:
https://www.lacuradellauto.it/car-pro-eco2-waterless-qd.html
o
https://www.lacuradellauto.it/bouncer-s-quick-detailer-done-dusted.html
AP e SC sono pulitori...non QD.
AP lo puoi utilizzare su ogni parte della car, ottimo per gli interni.
Profumo gradevolissimo.
Azione di lavorazione immediata.
SC è un pulitore colloidale, ottimo e sicuro ovunque.
Azione per la lavorazione immediata o a " lunga distanza " nel senso che per ottenere il massimo, in determinati occasioni è preferibile lasciarlo agire per tempi variabili a seconda delle necessità.

mlx.milano


Aiutante Detailer

Forse non ho capito cosa intendete con quick detailer... pensavo si trattasse di un prodotto per pulire piccole imperfezioni senza rifare il lavaggio completo. Come li usate voi?

menior

menior
Detailer Novello

Certo che puoi mettere una delle cere AW da sola,anzi di solito si fa cosi Wink E Ti da un ottima protezione e gloss di durata 3-5 mesi almeno,la moda di stratificare varie protezioni la trovo solo qua e la trovo un po insensata(parere personale Wink) nel tuo arsenale mi mancherebbe un prodotto da applicare prima della cera però,un cleaner/prewax e quello che garantisce preparazione e durata di una protezione e dona anche un gloss migliore,se non hai intenzione di lucidare

mlx.milano


Aiutante Detailer

Ciao Menior, per il momento no lucidatura:uno syep per volta, ci arriverò probabilmente più avanti!

Aiutami a capire meglio il discorso pre wax. Dopo aver lavato l'auto, ed asciugato l'auto, cosa mi serve prima della cera?

Decontaminazione e clay li farei solo se serve. Per la clay magari potrei prendere eco2 suggerito da Alessio al posto del dodo, così risolvo lubrificante e qd in un colpo solo?

menior

menior
Detailer Novello

Se per il momento niente lucidatura,direi che un cleaner/prewax è quasi d'obbligo Wink I pasaggi sono a questo punto:Lavaggio+decontaminazione+clay+cleaner/prewax+cera

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

walternos ha scritto:
kekko28 ha scritto:FA non dura nemmeno piangendo 6 mesi,   4 lo fa,   anche se ti consiglierei BJ,   molto più tenace

sulla mia è durato,
trattandola come ho scritto sopra ....certo io non faccio tanti km ma la lavo ogni 6-7 giorni anche se non è tanto sporca!

i chilometri fanno anche la loro parte, ma con BJ al posto di FA stessi chilometri, (forse anche di più) non fa una piega

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, sto per terminare HydrO2, avendo avuto problemi di calcare al self dove l'acqua non è purtroppo demineralizzata e mi lascia atroci segni di calcare in fase di asciugatura, ho deciso di cambiare sigillante.

mi attacco al post per chiedere:il sigillante con durata e protezione migliori in formato spray? Ho dei dubbi tra FA, C2v3, Enigma QED... Propenderei per C2v3 a questo giro visto che da quanto ho letto ha ottime proprietà antiacqua, duraturo e molto brillante come rivestimento.
Illuminatemi!

Admin

Admin
Admin

C2 è molto tenace ed ha una capacità anti-acqua ed anti-sporco eccellente. Valuta anche Bead Juice, semplicissimo. 
Io per entrambi i prodotti preferisco di gran lunga l'applicazione con panno: spruzzo sul panno (poco prodotto), stendo e subito pulisco in modo delicato e leggero.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:C2 è molto tenace ed ha una capacità anti-acqua ed anti-sporco eccellente. Valuta anche Bead Juice, semplicissimo. 
Io per entrambi i prodotti preferisco di gran lunga l'applicazione con panno: spruzzo sul panno (poco prodotto), stendo e subito pulisco in modo delicato e leggero.

Esatto, volevo bypassare il sigillante che si applica con l'idropulitrice, metodo sicuramente più rapido ma non adatto alla mia situazione
A HydrO2 terminato propendo per C2 allora, grazie Antonio!

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Admin ha scritto:C2 è molto tenace ed ha una capacità anti-acqua ed anti-sporco eccellente. Valuta anche Bead Juice, semplicissimo. 
Io per entrambi i prodotti preferisco di gran lunga l'applicazione con panno: spruzzo sul panno (poco prodotto), stendo e subito pulisco in modo delicato e leggero.

Io mi trovo meglio con un pad in microfibra.Wink  In questo modo, ho l'impressione d'una stesura più uniforme e una copertura totale.
Se non sbaglio, anche tu in passato consigliavi l'uso del pad per C2 in fase di stesura... Nuovi test o prove ti hanno portato a diverse valutazioni...? Very Happy

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Scusate ma chiederei un po' di chiarezza riguardo l'oggetto più indicato per la stesura di un sigillante...
...panno o pad in microfibra scratch scratch scratch

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ambedue le soluzioni sono valide, molto dipende dalle preferenze che ognuno di noi ha... io mi sono pronunciato. Very Happy
Prova e trai da solo le tue conclusioni. Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

concordo in pieno con henry, è solo una questione di preferenze, non esiste il metodo universale, prova e vedi come ti trovi meglio. personalmente per i sealent amo yellow fellow, sembra nato apposta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.