LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta miglior sigillante per durata e protezione

+9
menior
Marco0961
clamiva
Nippe
kekko28
NOFX
walternos
ALESSIO 68
mlx.milano
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Admin

Admin
Admin

henry 72 ha scritto:
Admin ha scritto:C2 è molto tenace ed ha una capacità anti-acqua ed anti-sporco eccellente. Valuta anche Bead Juice, semplicissimo. 
Io per entrambi i prodotti preferisco di gran lunga l'applicazione con panno: spruzzo sul panno (poco prodotto), stendo e subito pulisco in modo delicato e leggero.

Io mi trovo meglio con un pad in microfibra.Wink  In questo modo, ho l'impressione d'una stesura più uniforme e una copertura totale.
Se non sbaglio, anche tu in passato consigliavi l'uso del pad per C2 in fase di stesura... Nuovi test o prove ti hanno portato a diverse valutazioni...? Very Happy
Si perché su alcune superfici delicate (nero pastelli sticky in particolare), l'applicatore porta ad adoperare più prodotto e la rimozione è più complicata. 
Ma, alla fine, è gusto personale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mlx.milano


Aiutante Detailer

Mi ricollego un attimo a quanto detto da meniar riguardo al cleaner pre-wax (dopo clay o comunque in ogni caso prima della cera). D&D o Angelwax QED Enigma, sono prodotti che vanno bene a questo scopo? Una volta applicati, devo aspettare prima di mettere la cera? Quanto?

menior

menior
Detailer Novello

Prodotti tipo D&D non sono proprio adatti a questo scopo,sono dei QD non cere/sigillanti durevoli,fare il lavoro con un cleaner per applicare un QD che non offre una protezione durevolo non ha senso,applica una cera/sigillante vera e propria e lo puoi fare subito dopo cleaner/prawax(tranne un prodotto come essence che se non sbaglio richiede 12 ore di posa prima,ma non è un puro cleaner)

mlx.milano


Aiutante Detailer

menior ha scritto:Prodotti tipo D&D non sono proprio adatti a questo scopo,sono dei QD non cere/sigillanti durevoli,fare il lavoro con un cleaner per applicare un QD che non offre una protezione durevolo non ha senso,applica una cera/sigillante vera e propria e lo puoi fare subito dopo cleaner/prawax(tranne un prodotto come essence che se non sbaglio richiede 12 ore di posa prima,ma non è un puro cleaner)

Forse mi sono spiegato male. La mia domanda era riguardo ai cleaner pre wax: cosa devo usare? Ho gli LCDA superclean e ariapura, vanno bene o mi serve qualcos'altro prima della cera? Come li applico per fare il lavoro di preparazione alla c'era: microfibra pelo lungo o corto? Diluiti o puri?

menior

menior
Detailer Novello

No,quelli da te elencati sono APC per tutto un altro scopo,cleaner/prewax sono prodotti nominati come paint cleaner Nel negozio LCDA come ad esempio Perfect Polish AW o vari cleaner della DJ

Mirko90


Aiutante Detailer

ciao a tutti, che voi sappiate il sigillante Car Pro HydrO2 Sealant Lite va bene anche su vernici opache? Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no........meglio questo:
https://www.lacuradellauto.it/protezione/cera/angelwax-luminosity-cera-auto-opache-33-ml.html

P.s
ma se hai la vernicie opaca non devi assolutamente ne lucidare e nemmeno passare la claybar
mi riferisco a quanto detto sul 3D di Hydro2

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se hai vernice opaca.......leggi qui  Wink

https://www.lacuradellauto.it/blog/come-curare-una-vernice-opaca/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.