LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto shampoo

+4
Admin
clamiva
Simone96
siusky
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio acquisto shampoo Empty Consiglio acquisto shampoo Ven 19 Gen 2018 - 11:04

siusky


Aiutante Detailer

Buongiorno,
(premesso che sono profano in materia)

volevo un consiglio per l'acquisto per uno shampoo per la fase di pre-lavaggio ed uno per la fase del lavaggio utilizzando una foam con idropulitrice su una mercedes classe a nero cosmo.

Vorrei utilizzare prodotti che siano abbastanza "light" non troppo aggressivi
(calcolando che dopo la "foammata" de lavaggio passerei con un guanto e due secchi utilizzando però lo stesso shampoo presente)

Su alcuni post e guida in merito per il prelavaggio consigliano il Gtechniq W5 o D101 e per il prelavaggio D101,
ma andando sull'area acquisti ho visto il kit  
Angelwax Kit Lavaggio Self Service
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lavaggio/angelwax-kit-lavaggio-self-service.html
con
per PrelavaggioAngelwax Cleanliness
per lavaggio Angelwax FastFoam Shampoo Schiuma

cosa ne pensate e cosa mi consigliate?

Per il guanto per la parte bassa pensavo a questo:
Microfiber Madness Incredisponge
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/microfiber-madness-incredisponge.html



Ultima modifica di siusky il Ven 19 Gen 2018 - 13:12 - modificato 1 volta.

2Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Ven 19 Gen 2018 - 11:20

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ciao, per il lavaggio io mi trovo bene con il D111 e come guanto utilizzo il Microfiber Madness Incredimitt

3Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Ven 19 Gen 2018 - 11:27

siusky


Aiutante Detailer

2 domande:
lo posso utilizzare con la foam?
e per il prelavaggio cosa usi?

4Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Ven 19 Gen 2018 - 12:48

siusky


Aiutante Detailer

premetto che per prelavaggio intendo quello esterno e non interno,
intanto ho trovato questo per prelavaggio
Labocosmetica #Neve Shampoo Foam/Prewash Neutro
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/labocosmetica-neve-shampoo-foam-prewash-neutro.html

che ne dite?

poi, utilizzando il D111 posso sorvolare il prelavaggio?

5Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Ven 19 Gen 2018 - 14:17

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

perchè usare un prelavaggio foam come fastfoam, che non è adatto, al posto di uno shampoo tradizionale...?

6Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Ven 19 Gen 2018 - 15:49

siusky


Aiutante Detailer

com'è la procudura?
utilizzare Gtechniq W5 con un erogatore spray?
o d110, pero questo con il foam?
.. non è che ne capsico tanto...

7Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Ven 19 Gen 2018 - 16:25

Admin

Admin
Admin

W5 come prelavaggio è perfetto, come shampoo ti dico 901, Semper o Slick Mick Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Ven 19 Gen 2018 - 16:46

siusky


Aiutante Detailer

W5 non con foan, giusto?
il 901 non è troppo aggressivo rispetto al D111?

9Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Ven 19 Gen 2018 - 17:03

Admin

Admin
Admin

W5 non con foan, giusto?
No, non è un prodotto foam. 

il 901 non è troppo aggressivo rispetto al D111?
Perché?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Ven 19 Gen 2018 - 17:17

siusky


Aiutante Detailer

è una mia impressione, perchè la descrizione del prodotto sembra che sia più invasivo rispetto a D111.

poi non ho capito, il 901 e 902 sono la stesssa cosa perchè nella descrizione ci sono tutti e due
https://www.lacuradellauto.it/duragloss-901-shampoo-concentrato.html

11Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Ven 19 Gen 2018 - 17:46

Admin

Admin
Admin

Se siete alla ricerca di uno shampoo per auto con ph bilanciato che preservi la cera e produca montagne di schiuma, siete alla ricerca di Duragloss 901! Questo shampoo è estremamente delicato sul vostro veicolo, ricco di lubrificanti che producono una schiuma densa in grado di evitare segni durante il lavaggio.
Non sembra aggressivo Wink 
901 da 473 ml mentre il 902 3,8 lt


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Ven 19 Gen 2018 - 18:25

siusky


Aiutante Detailer

ok

per il Gtechniq W5, per uno sporco normale va bene la dilazione di 1:100 ?

e poi tutti questi prodotti possono essere utilizzati sempre o c'è un massimo di volte nel senso una volta a settimana.. al mese..

13Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Ven 19 Gen 2018 - 18:54

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

La diluizione 1:100 è proprio per uno sporco leggerissimo, i prodotti puoi utilizzarli quante volte desideri, di sicuro non consumi l'auto lavandola. Laughing

14Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Ven 19 Gen 2018 - 19:21

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

siusky se non ti dispiace approfitto del tuo post senza aprirne un altro, visto che siamo in tema, come shampoo foam cosa consigliate di non troppo aggressivo data la presenza di un sigillante? Neve?

15Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Sab 20 Gen 2018 - 10:31

siusky


Aiutante Detailer

Il 901 rispetto al D111, in più al gloss?
C’è qualche accortezza da utilizzare per esempio tempo di posa?

16Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Lun 22 Gen 2018 - 16:57

Admin

Admin
Admin

Simone96 ha scritto:siusky se non ti dispiace approfitto del tuo post senza aprirne un altro, visto che siamo in tema, come shampoo foam cosa consigliate di non troppo aggressivo data la presenza di un sigillante? Neve?
FastFoam o Neve senza dubbio Wink
siusky ha scritto:Il 901 rispetto al D111, in più al gloss?
C’è qualche accortezza da utilizzare per esempio tempo di posa?
Entrambi ottimi, 901 più concentrato. Sono shampoo quindi non hanno tempi di posa: pulisci e sciacqui Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Lun 5 Feb 2018 - 13:58

siusky


Aiutante Detailer

ho comprato e utilizzato il duragloss come consigliato: ottimo!

grazie del consiglio

18Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Lun 5 Feb 2018 - 14:10

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Io come shampoo uso FRUCTIS di Garnier... ah no, quello è per i capelli ho fatto confusione! Razz

Per l'auto io mi trovo benissimo col Polish Express, perché non resisto, ogni cosa che "tocca" l'auto deve lasciare qualcosa... protezione, gloss, idrorepellenza.
Insomma, uno shampoo "semplice" non fa per me!
Smile

Oltre a questo ho ancora da provare HydrO2 Foam, per cui non posso ancora esprimere giudizi, dopo di questi ho nella wish list
due Chemical Guys;
Citrus Wash + Gloss (per l'alta concentrazione e gloss)
e
Hybrid V7 Optical (per la protezione UV)

Insomma... ai miei capelli ci tengo!!! afro

Ma la tua auto ha qualche trattamento?



Ultima modifica di Marco78black il Lun 5 Feb 2018 - 14:28 - modificato 2 volte.

19Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Lun 5 Feb 2018 - 14:12

siusky


Aiutante Detailer

no nessun trattamento, sto iniziando da poco a entrare in questo mondo..

20Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Lun 5 Feb 2018 - 16:38

Admin

Admin
Admin

siusky ha scritto:ho comprato e utilizzato il duragloss come consigliato: ottimo!

grazie del consiglio
Non avevo dubbi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Gio 19 Apr 2018 - 23:30

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Visto che si parla di shampoo e prelavaggi, avrei un dubbio da risolvere, per cui chiedo scusa in anticipo se rispolvero questo Topic....
Partiamo da auto nuova non trattata: farei prelavaggio con #Primus, che ad oggi è quello che mi ispira più fiducia e col miglior rapporto qualità prezzo (sbaglio? Avete altri consigli?)
Poi andrei avanti usando uno shampoo (tipo Duraglos o altri che mi consiglierete), decontaminazione, fino ad arrivare alla sigillatura, e sarei indirizzato su Fusso Coat F7.
Per i lavaggi successivi, #Primus è ancora consigliato o mi dovrei orientare su qualcosa di più "delicato" per la protezione, tipo #Neve?
Come shampoo di mantenimento sono consigliati shampoo con cera tipo Daytona o D111, oppure conviene continuare con quello normale e al limite una passata di QD?
Grazie a tutti e scusate le tante domande.

22Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Ven 20 Apr 2018 - 0:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Tetsuja ha scritto:.......farei prelavaggio con #Primus, che ad oggi è quello che mi ispira più fiducia e col miglior rapporto qualità prezzo (sbaglio? )

miglior prezzo/qualita' .......mi sembra un tantino esagerato Cool

23Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Ven 20 Apr 2018 - 6:25

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Beh, sono qui apposta per i consigli di chi ha più esperienza di me....
Io sinceramente ero partito con prodotti ben più economici, ma poi....più leggo e più fare venire i dubbi!

24Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Ven 20 Apr 2018 - 11:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è meglio se apri un tuo post Very Happy visto che dobbiamo consigliarti oltre lo shampoo anche tipo di claybar e claylube piu' iron-remove ecc ecc ecc Very Happy Wink
puoi aprire nella sezione  guida all' acquisto Wink

25Consiglio acquisto shampoo Empty Re: Consiglio acquisto shampoo Ven 20 Apr 2018 - 11:41

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

NOFX ha scritto:è meglio se apri un tuo post Very Happy visto che dobbiamo consigliarti oltre lo shampoo anche tipo di claybar e claylube piu' iron-remove ecc ecc ecc Very Happy Wink
puoi aprire nella sezione  guida all' acquisto Wink

Beh, sì: la lista della spesa è lunga, ma volevo sfruttare questo post solo per lo shampoo.... Very Happy
Provvedo appena possibile! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.