LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Necessito di chiarimenti vari

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Necessito di chiarimenti vari Empty Necessito di chiarimenti vari Ven 19 Gen 2018 - 14:47

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

C'è il sole... la mia auto è ridotta uno straccio. Devo devo devo devo devo devo.....

Nel frattempo, per ingannare l'astinenza leggo vostri forum, guide e descrizioni prodotti.
Ho domande varie che vorrei porvi sperando di avere risposte utili per la mia prossima sessione di lavaggio auto.

Laverò l'auto esternamente, ripetendo tutti i passaggi dell'altra volta, quindi:
1) Prelavaggio con PNT;
2) Lavaggio auto (compresi cerchi) con #Revita;
3) Asciugatura, pulizia vetri e D&D.

Aggiungerei questa volta, #Hydra nelle guarnizioni nere, esterne all'auto. Lo faccio nella fase post lavaggio, corretto?

Siccome ho il mio prossimo carrello pronto, vorrei capire una cosa riguardo i QD o per capirci i fast cleaner (in generale, non intendo il prodotto Ma-Fra).... Immagino che se ho l'auto appena lavata e brillante, se parcheggio e mi trovo uno sporco di qualsiasi tipo, possa subito intervenire con il mio prodottino pulitore veloce che terrò in auto e ripulire la superficie. Nel mio caso ho deciso che avrò una diluzione di Car Pro ECO2. Ma ho letto che alcuni di voi usano #Perfecta (e nella discussione che avete fatto dite che è certamente un ottimo prodotto in termini di pulizia).
Ma mi domando le seguenti cose:
1) se avevo passato D&D e poi in una zona limitata pulisco e passo #Perfecta... non si vedrà la differenza?
2) Usando invece ECO2?
3) Se dall'ultimo lavaggio sono passate due o tre settimane, usando l'auto tutti i giorni credo sia normale che la mia auto sia impolverata o sporca in qualche modo. E se trovassi uno sporco da togliere? Come agire? Dovrei prenderei la microfibra in auto, ECO2 e pulire ? Ma così non sono a rischio swirl visto che l'auto è impolverata?
Senza contare che ovviamente l'auto sarà uniformemente sporca tranne nel punto in cui pulirei... che sul nero, potete capire che frustrazione!

Altra domanda.
Dopo aver lavato tutta l'auto... prima di asciugarla e andare di D&D, ha senso usare #BENEFICIA?
Ho capito bene che è un prodotto per proteggere l'auto che si stratificherebbe su #REVITA?

Dopo aver lavato esternamente... passerei agli interni. E mi domando: le battute degli sportelli? Si tratta di una parte di carrozzeria che non si vede ne dall'esterno a macchina chiusa, nè dall'interno. Forse qualche swirl in queste zone è sopportabile. Fate qualcosa per evitarli o in fondo ve ne fregate?
Le battute sono sicuramente sporche e/o impolverate. Quindi come si fa? Si passa con microfibra ed ECO2?
Spruzzo sulla MF e passo? Spruzzo sulla battuta?

Inoltre mi domando se non possa invece usare Aria Pura...

Aggiungo: come si fa a capire quando H2GO finisce il suo effetto?
Ok direte voi, dall'effetto assente.
Ma ricordo che l'altra volta, per esser certo di fare un buon lavoro io ne avevo tolto la prima applicazione fatta usando ERASER prima, poi sono andato di clay, poi ho pulito il vetro. E quindi ho messo H2Go.
Nel farlo, effettivamente, credo proprio con la clay, dal vetro vedevo andar via una patina sottile sottile, plasticosa. Una pellicina in plastica per capirci. Credo fosse H2Go che andava via.
Quindi come si fa a capire che sia del tutto andato per procedere ad una nuova applicazione?

Grazie a chiunque vorrà rispondere.



Ultima modifica di Teppy il Ven 19 Gen 2018 - 15:10 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunte alcune domande)

2Necessito di chiarimenti vari Empty Re: Necessito di chiarimenti vari Ven 19 Gen 2018 - 16:22

Admin

Admin
Admin

Aggiungerei questa volta, #Hydra nelle guarnizioni nere, esterne all'auto. Lo faccio nella fase post lavaggio, corretto? - alla fine di tutto

Siccome ho il mio prossimo carrello pronto, vorrei capire una cosa riguardo i QD o per capirci i fast cleaner (in generale, non intendo il prodotto Ma-Fra).... Immagino che se ho l'auto appena lavata e brillante, se parcheggio e mi trovo uno sporco di qualsiasi tipo, possa subito intervenire con il mio prodottino pulitore veloce che terrò in auto e ripulire la superficie. Nel mio caso ho deciso che avrò una diluzione di Car Pro ECO2. Ma ho letto che alcuni di voi usano #Perfecta (e nella discussione che avete fatto dite che è certamente un ottimo prodotto in termini di pulizia).
Ma mi domando le seguenti cose:
1) se avevo passato D&D e poi in una zona limitata pulisco e passo #Perfecta... non si vedrà la differenza? - nessuna differenza visibile
2) Usando invece ECO2? - idem (prodotto ideale per questo lavoro)
3) Se dall'ultimo lavaggio sono passate due o tre settimane, usando l'auto tutti i giorni credo sia normale che la mia auto sia impolverata o sporca in qualche modo. E se trovassi uno sporco da togliere? Come agire? Dovrei prenderei la microfibra in auto, ECO2 e pulire ? Ma così non sono a rischio swirl visto che l'auto è impolverata? - localmente puoi agire spruzzando molto ECO2 ed usando microfibra pulita. Con delicatezza non crei danni


Altra domanda.
Dopo aver lavato tutta l'auto... prima di asciugarla e andare di D&D, ha senso usare #BENEFICIA? - è un sigillante, quindi ha sempre senso.
Ho capito bene che è un prodotto per proteggere l'auto che si stratificherebbe su #REVITA? - esatto

Dopo aver lavato esternamente... passerei agli interni. E mi domando: le battute degli sportelli? Si tratta di una parte di carrozzeria che non si vede ne dall'esterno a macchina chiusa, nè dall'interno. Forse qualche swirl in queste zone è sopportabile. Fate qualcosa per evitarli o in fondo ve ne fregate? - bè con un uso attento dell'auto non ne crei

Le battute sono sicuramente sporche e/o impolverate. Quindi come si fa? Si passa con microfibra ed ECO2? - perfetto ECO2 li 
Spruzzo sulla MF e passo? Spruzzo sulla battuta? - spruzza anche direttamente sulla battuta

Inoltre mi domando se non possa invece usare Aria Pura... - spreco

Aggiungo: come si fa a capire quando H2GO finisce il suo effetto? - le performance calano
Ok direte voi, dall'effetto assente.
Ma ricordo che l'altra volta, per esser certo di fare un buon lavoro io ne avevo tolto la prima applicazione fatta usando ERASER prima, poi sono andato di clay, poi ho pulito il vetro. E quindi ho messo H2Go.
Nel farlo, effettivamente, credo proprio con la clay, dal vetro vedevo andar via una patina sottile sottile, plasticosa. Una pellicina in plastica per capirci. Credo fosse H2Go che andava via.
Quindi come si fa a capire che sia del tutto andato per procedere ad una nuova applicazione? - devi vedere solo le performance


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Necessito di chiarimenti vari Empty Re: Necessito di chiarimenti vari Ven 19 Gen 2018 - 19:42

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Grazie Antonio. Non vedo l'ora di lavare l'auto... ma adesso non vedo neanche l'ora di arricchire le tue tasche.... uff.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.