LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nano su HydrO2

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nano su HydrO2 Empty Nano su HydrO2 Ven 2 Feb 2018 - 20:19

Mirko90


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, una domanda da neofita: ho a casa il Car Pro HydrO2 Sealant Lite (ottimo prodotto) e sto per ordinare il Gtechniq C1 + EXO. Vedete problemi se dessi subito (l'auto è nuova) il Car Pro HydrO2 come iniziale protezione e successivamente (diciamo con la bella stagione) il Gtechniq C1 + EXO? Non so se l'ordine di applicazione possa creare dei problemi.
Grazie

2Nano su HydrO2 Empty Re: Nano su HydrO2 Ven 2 Feb 2018 - 20:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Puoi applicarlo ......ma dopo devi lucidare e passare Eraser o Panel Wipe o Ipa .....prima dei nano Wink

3Nano su HydrO2 Empty Re: Nano su HydrO2 Ven 2 Feb 2018 - 20:26

Mirko90


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Puoi applicarlo ......ma dopo devi lucidare e passare Eraser o Panel Wipe o Ipa .....prima dei nano Wink
grazie della risposta. Se passo Eraser e porto via con microfibra non rischio di rigare? Non ho la roto orbitale quindi e mano è complesso rimediare...

4Nano su HydrO2 Empty Re: Nano su HydrO2 Ven 2 Feb 2018 - 20:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

piu' che rigare........non saresti sicuro di eliminare Hydro2 Wink
i nano esigono una superficie NUDA al 100% ......su cui darli o c'è Essence che ti evita il passaggio finale di Eraser Cool

5Nano su HydrO2 Empty Re: Nano su HydrO2 Ven 2 Feb 2018 - 20:31

Mirko90


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:piu' che rigare........non saresti sicuro di eliminare Hydro2 Wink
i nano esigono una superficie NUDA su cui darli
sei stato chiarissimo, grazie. Volevo usarlo come momento intermedio perchè mi sono fatto anche lo scrupolo di non essere in grado di dare bene di dare Gtechniq C1 + EXO, che in ogni caso dovrei aspettare fino alla bella stagione per dare (l'auto la lascio fuori per comodità e di notte gela/si forma acqua)

6Nano su HydrO2 Empty Re: Nano su HydrO2 Ven 2 Feb 2018 - 20:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se posso darti un consiglio evita di dare Hydro2 Wink

Prima del nano ovviamente devi fare decontaminazione Chimica e Meccanica e io una passata di polish da finitura.... la darei anche a mano prima del nano Wink

se decidi di usare Hydro2 ......continua con quello finchè non sarai pronto,attrezzato e deciso a passare i nano Wink

7Nano su HydrO2 Empty Re: Nano su HydrO2 Ven 2 Feb 2018 - 20:38

Mirko90


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:se posso darti un consiglio evita di dare Hydro2 Wink

Prima del nano ovviamente devi fare decontaminazione Chimica e Meccanica e io una passata di polish da finitura.... la darei anche a mano prima del nano Wink

se decidi di usare Hydro2 ......continua con quello finchè non sarai pronto e deciso a passare i nano
ho a casa il Gtechniq P1 Nano Composite Polish... con panno microfibra pensi sia ok? Grazie ancora della disponibilità

8Nano su HydrO2 Empty Re: Nano su HydrO2 Ven 2 Feb 2018 - 20:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il P1 non lo passi con il panno in micro ......ma con questo:

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-heavy-cut.html

o

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html

Eraser o IPA d'obbligo dopo P1 Wink

faresti bene a fare prima un po' di esperienza con sigillanti spray tipo C2v3 o Reload.......prima di cimentarti con i nano Wink

ma siamo in Off Topic ..............in questo 3D .....si parla di Hydro2 Wink

9Nano su HydrO2 Empty Re: Nano su HydrO2 Lun 5 Feb 2018 - 16:49

Admin

Admin
Admin

Io ti sconsiglio vivamente di usare nano dopo HydrO2. 
E la lucidatura a mano non basterebbe per rimuoverlo efficacemente prima di un nano.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Nano su HydrO2 Empty Re: Nano su HydrO2 Lun 5 Feb 2018 - 17:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Antonio abbiamo poi scoperto che ha pure vernice opaca
Quindi tutto quello detto non ha più senso

11Nano su HydrO2 Empty Re: Nano su HydrO2 Lun 5 Feb 2018 - 20:24

Mirko90


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Antonio abbiamo poi scoperto che ha pure vernice opaca
Quindi tutto quello detto non ha più senso
in realtà ha senso. la macchina ha vernice normale, ho lo scooter opaco. Quindi in entrambi i casi i consigli sono utili

12Nano su HydrO2 Empty Re: Nano su HydrO2 Lun 5 Feb 2018 - 20:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ah ok allora........ Pensavo avessi solo  la macchina....... opaca
Sempre meglio specificare Like Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.