LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info su Duragloss

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1duragloss - Info su Duragloss Empty Info su Duragloss Mar 6 Feb 2018 - 0:55

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Buonasera Amici
In questi giorni vorrei applicare la combinazione miscelata di 105+601 sulla Bmw di mio figlio
Nera metallizzata, auto di 8 anni con diversi swirl da autolavaggi con spazzoloni
Procederò al trattamento completo, lavaggio, decontaminazione chimica e meccanica, poi lucidatura con Resurrection e Essence, poi dopo 12 ore 105 e 601
Mi pongo 2 domande
Dopo averli applicati dopo quanto puo prendere acqua?
Si puo applicare successivamente Hydrofoam al primo lavaggio per un maggior Beading?
Dico Hydrofoam perché lo ho già in casa
Avrai bisogno di un parere urgente
Grazie a tutti in anticipo per queste risposte ed ogni altro suggerimento

2duragloss - Info su Duragloss Empty Re: Info su Duragloss Mar 6 Feb 2018 - 2:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

piu' che altro ( per me )  non avrebbe senso dare Essence e poi il mix 105................visto che 105 è un polish cleaner + protezione ( AIO ) Wink

601 & 105  beading  Cool

3duragloss - Info su Duragloss Empty Re: Info su Duragloss Mer 7 Feb 2018 - 17:52

Admin

Admin
Admin

Consiglio di attendere quelle 12-24 ore. Più si fa asciugare il sigillante (che è pur sempre un acrilico) migliore sarà il risultato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4duragloss - Info su Duragloss Empty Re: Info su Duragloss Mer 7 Feb 2018 - 22:15

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Antonio, farò come dici e attenderò 12/24h, ma ieri telefonicamente mi avevi detto che con 105 non era necessario.....
Forse avevo capito male.......?

5duragloss - Info su Duragloss Empty Re: Info su Duragloss Mer 7 Feb 2018 - 23:27

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Altra domanda
Apllicandolo con Ero600 e tampone Rosso CG quantum che velocità dovrei usare?

6duragloss - Info su Duragloss Empty Re: Info su Duragloss Gio 8 Feb 2018 - 16:51

Ciavatta

Ciavatta
Aiutante Detailer

Finora il 105 (da solo) sono riuscito a darlo una volta, e l'ho steso con la 605 e tampone morbido (rosso) a velocità 1/2. Nell'ottica di applicarlo a breve finalmente sulla mia auto, insieme al 601, sono curioso anche io di sentire eventuali pareri sul metodo migliore.

In merito ad Essence, che userò come finitore, anche io mi sono orientato sull'attendere le classiche 12 ore prima di dare i due Duragloss, così da evitare al massimo l'azione pulente sulle resine/coprenti di Essence.

7duragloss - Info su Duragloss Empty Re: Info su Duragloss Gio 8 Feb 2018 - 17:52

Admin

Admin
Admin

Marco0961 ha scritto:Ciao Antonio, farò come dici e attenderò 12/24h, ma ieri telefonicamente mi avevi detto che con 105 non era necessario.....
Forse avevo capito male.......?
Ci siamo capiti sicuramente male: è un sigillante acrilico e quindi le 12/24 ore prima di prendere acqua sono sempre molto utili.
Marco0961 ha scritto:Altra domanda
Apllicandolo con Ero600 e tampone Rosso CG quantum che velocità dovrei usare?
2-3 al massimo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8duragloss - Info su Duragloss Empty Re: Info su Duragloss Gio 8 Feb 2018 - 19:42

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Allora Meno male che mi hai risposto qui, altrimenti avrei detto a mio figlio che poteva usarla senza problemi....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.