LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale trattamento?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Quale trattamento? Empty Quale trattamento? Gio 8 Feb 2018 - 16:56

Mircooo


Aiutante Detailer

Buonasera
Tra qualche settimana arriverà la mia auto
Nero pastello
Come dicevo nella presentazione, ho fatto per molto anni il laccatore, ma mai lucidato
Ora ho letto abbastanza sia sul forum che su altre piattaforme ma vorrei qualche consiglio in più
Avevo pensato
Appena ritirata L auto nel week end fargli subito in lavaggio completo con uno shampoo neutro con vari guanti e Microfiber
Una bella passata di polish per finitura e una vera o sigillante
Che Marche mi consigliate?

2Quale trattamento? Empty Re: Quale trattamento? Gio 8 Feb 2018 - 17:15

Ciavatta

Ciavatta
Aiutante Detailer

Ciao Mirco, l'argomento è troppo vasto per ridurlo ad un semplice consiglio di questo o quel prodotto/marchio.

Innanzitutto ti consiglio una buona lettura delle guide (https://www.lacuradellauto.it/guide)

Poi, per darti un minimo di punti cardinali, e considerando che l'auto è nuova, potresti agire così:

-Lavaggio e decontaminazione chimica (con un Iron Rremover tipo IronX/W6 e simili) e poi anche meccanica con una claybar e relativo lubrificante
-Polish di finitura con tampone medio (tipo iConic Giallo) visto che l'auto è nuova avrà presumibilmente pochi difetti da rimuovere (sul nero pastello ti consiglio Essence che è favoloso)
-Sigillante a scelta tra cera/spray/nanotecnologico

Al volissimo ed in maniera iper-superficiale

Cera- Tanto gloss e semplicità d'uso/poca durata e proprietà di beading/sheeting/antisporco minori
Spray - facilità d'uso, buone qualità di beading/sheeting/antisporco, e durata leggermente superiore alle cere
Nano - il top come protezione. Tutto ai massimi livelli, ma costo più elevato ed applicazione che comporta maggior precisione, anche e soprattutto nella preprazione della superficie/attrezzatura.

Poi ci sono talmente tanti prodotti intermedi che la scelta diventa assolutamente personale. Ci sono Cere che durano e proteggono tantissimo (come Fusso), nano (relativamente) più semplici e non così costosi (Wolf's) e così via... Io come primo approccio ti consiglierei un bel sigillante spray come Bead Juice, Ti-22 o Reload, che ad occhio sono i migliori nel loro campo e rendono benissimo con pochissimo sforzo ed una spesa relativamente contenuta, lasciandoti una superficie bellissima, ma allo stesso tempo facile da tenere in ordine per almeno un 6 mesi, facendo solo lavaggi corretti e mantenimento con un quick detailer (che ti sarà avanzato dopo l'utilizzo della claybar)

3Quale trattamento? Empty Re: Quale trattamento? Gio 8 Feb 2018 - 17:19

Mircooo


Aiutante Detailer

Be ciavatta sei stato più che esaustivo
Ti ringrazio e continuò la mia lettura sul forum

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.